
Panoramic Bali e Lombok
Richiedi un preventivo
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
PANORAMIC BALI E LOMBOK – Incontrare la cultura e le tradizioni balinesi, avventurarsi tra le meravigliose risaie in bicicletta, visitare gli ultracentenari templi sacri, assistere alla famosa danza balinese del “Kecak” al tramonto, rilassarsi su spiagge bianche e acque turchesi. Questo è uno dei tour più emozionanti tra la magica Bali e la selvaggia Lombok.
Luoghi visitati: Bali – Ubud – Ulun Danu Batur – Ubud – Nusa Dua – Lombok
Viaggio organizzato in aereo – 11 giorni
Viaggio di gruppo
IL VIAGGIO IN BREVE:
Partenze giornaliere di GRUPPO o PRIVATO
Minimo 2 partecipanti
Durata: 11 giorni / 10 notti
Guida: locale parlante italiano o inglese
Sistemazione: hotel di categoria Superior o deluxe
Pasti: 10 colazioni, 7 pranzi e 1 cene
Trasporto: in auto, aereo e barca
La quota indicata è una quota dinamica e indicativa, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Per consultare il programma dettagliato scarica il PDF
Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Itinerario
-
Giorno
Arrivo a BALI
All’arrivo in aeroporto, incontro con un nostro incaricato e trasferimento in hotel. Check-in e tempo a disposizione.
HOTEL: Cat. Superior: Element By Westin Ubud, Cat. 4*, camera Deluxe – Cat. Deluxe: Arkamara Dijiwa Ubud, Cat. 5*, camera Arkamara Suite Jungle -
Giorno
UBUD-In bicicletta a Jatiluwih
Prima colazione in hotel e partenza per un emozionante giro in bici elettrica della durata di circa 2 ore. Con un’esperta guida locale parlante inglese, si partirà dal tempio di Batukaru (visita del tempio non inclusa) attraversando paesaggi meravigliosi, fino a raggiungere le splendide risaie di Jatiluwih; riconosciute come patrimonio mondiale dall’UNESCO. Pranzo in un tipico ristorante locale: il “Green Cafè”, situato nel centro di Jatiluwih e circondato da bellissime risaie. Rientro ad Ubud e tempo a disposizione.
-
Giorno
UBUD-La vita quotidiana Balinese
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita di uno dei villaggi della reggenza di Tabanan. Qui si avrà la possibilità di interagire con gli abitanti del villaggio e partecipare alle loro attività quotidiane, acquisendo una comprensione più profonda delle loro tradizioni e dei loro costumi. Successivamente, muniti di un cappello da coltivatore e insieme ad alcuni agricoltori locali, andremo a scoprire tutti i vari processi della tradizionale coltivazione del riso. Trascorrendo il tempo nei campi di riso, si potranno inoltre osservare gli agricoltori intenti nel loro lavoro e godere di una splendida vista sulla natura circostante. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento con la visita al tempio reale di Taman Ayun a Mengwi, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 2012. Questo tempio, costruito nel 1634 in stile architettonico tradizionale, è circondato da un vasto giardino con laghetti ricchi di pesci e molti santuari a più livelli. Rientro in hotel ad Ubud.
-
Giorno
UBUD-Kintamani Tour
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita di un tempio unico nel suo genere: il tempio di Gunung Kawi. Immerso tra rigogliose terrazze di riso, questo tempio dell’XI secolo, si sviluppa su entrambi i lati del fiume Pakerisan e comprende 10 candi (santuari) scavati nella parete rocciosa. I bassorilievi che vi sono scolpiti, si stagliano fino a 7 metri di altezza ed hanno caratteristiche che richiamano sia gli antichi templi indù che quelli buddisti. Proseguimento per il vicino villaggio di Tampaksiring per la visita di Tirta Empul, un tempio famoso per la sue sacre sorgenti dedicate a Vishnu. Si continuerà poi verso nord fino a raggiungere Kintamani, dove si potrà godere di una vista mozzafiato del Monte Batur e del suo omonimo lago. Sosta al tradizionale villaggio di Penglipuran, conosciuto per la sua architettura balinese e i dintorni lussureggianti. Proseguimento con la visita del Tempio di Kehen, un complesso indù dell’XI secolo, situato su un’altura e raggiungibile salendo 38 gradini adornati con statue di animali mitologici. Le sue pareti sono decorate con piatti di porcellana, testimonianza dei legami storici con la Cina. Pranzo in ristorante locale. Rientro ad Ubud e tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento.
-
Giorno
UBUD/NUSA DUA
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione, trasferimento a Nusa Dua e check-in in hotel. Successivamente partenza per la visita del tempio di Uluwatu, arroccato su una spettacolare scogliera che si affaccia sull’Oceano Indiano. Mentre il sole tramonta, potrete immergervi nell’affascinante performance di “Kecak”, una tradizionale danza balinese accompagnata dal canto di circa 50 persone del vicino villaggio. Successivamente trasferimento alla spiaggia di Jimbaran per una semplice cena a lume di candela in riva al mare, a base di pesce grigliato, accompagnata dal dolce suono della risacca. Al termine della cena trasferimento in hotel. Pernottamento.
HOTEL: Merusaka Nusa Dua Resort, Cat. 4 stelle superior, camera Deluxe -
Giorno
NUSA DUA/LOMBOK
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Lombok. All’arrivo trasferimento in hotel e check-in. Cena libera e pernottamento.
HOTEL: Cat. Superior: Novotel Lombok, Cat. 4*, camera Superior – Cat. Deluxe: Tugu Lombok, Cat. 5*, camera Kampong/Ampenan Bungalows -
Giorno
LOMBOK-Le isole vergini del sud-ovest di Lombok
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita delle tranquille isole del sud ovest, avvolte da una magica atmosfera. Queste isole sono ancora poco frequentate rispetto alle famose Gili del nord-ovest: Trawangan, Meno ed Air. La guida vi fornirà l’attrezzatura necessaria per lo snorkeling. Dopo aver raggiunto con un minibus la zona di Sekotong, proseguimento in barca veloce per raggiungere le tre piccole isole di: Gili Nanggu, Gili Kedis e Gili Tangkong. Pranzo in stile locale a Gili Nanggu. Rientro in Hotel.
-
Giorno
LOMBOK-Lombok centrale e le spiagge del sud
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita ad un tradizionale villaggio Sasak, noto per la lavorazione della terracotta e per le sue belle ceramiche. Proseguimento per la zona sud dell’isola, fino a raggiungere la bella spiaggia di sabbia biancha e fine di Mawun. Pranzo in ristorante locale. Sosta alla famosa spiaggia di Tanjung Aan, famosa per la sua bellezza paradisiaca, dove sarà possibile immergersi nelle calde acque turchesi e rilassarsi guardando i surfisti surfare sulle onde. Visita al villaggio di Sukarara rinomato per i tessuti tradizionali realizzati a mano dalla tribù Sasak. Rientro in hotel.
-
Giorno
LOMBOK-Lombok e le cascate del nord
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della zona nord-occidentale di Lombok, quella più ricca di vegetazione tropicale. Visiteremo le due cascate di Sedang Gile e di Tiu Kelep, alte rispettivamente 31 e 45 metri. Proseguimento con una passeggiata nella foresta tropicale, dove si potranno ammirare diverse specie di scimmie, risaie, ruscelli e villaggi Sasak. Pranzo in ristorante locale. Rientro in hotel.
-
Giorno
LOMBOK- Giornata libera
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax ed attività balneari. Pernottamento.
-
Giorno
LOMBOK-Destinazione successiva
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per la prossima destinazione.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni
