Polonia
A partire da € 1.710
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
POLONIA
Alla scoperta di: Bratislava, Poznan, Varsavia, Czestochowa, Cracovia, Auschwitz, Vienna.
Una terra antica, ricca di tesori e di memorie struggenti. Cracovia con il quartiere ebraico e la Collina di Wavel, con la Cattedrale e il Castello; Auschwitz, triste monumento agli orrori; Varsavia, capitale elegante dove modernità e tradizione convivono, e Breslavia con i suoi centri di culto.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo o in aereo
10 giorni/9 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ BRATISLAVA
Tour in pullman: partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Bratislava. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiungiamo Bratislava, dove ceniamo.
Tour in aereo: raggiungiamo Vienna con un volo di linea, e all’arrivo veniamo accompagnati in hotel a Bratislava dove ci attende l’assistente. In base all’orario di arrivo potremmo avere del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. Prima della cena incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. -
Giorno
BRATISLAVA ∙ BRESLAVIA
In mattinata incontriamo la guida per la visita della capitale slovacca; con un trenino partiamo dal centro storico in un giro che passa davanti alla Cattedrale di San Martino, in Piazza Kamenné e arriva fino al Castello, il simbolo della città, prima di ridiscendere fino alle sponde del Danubio, da dove proseguiamo a piedi per una passeggiata del centro storico. Partiamo per la Polonia e pranziamo nel corso del viaggio. Arriviamo a Breslavia, una delle più antiche e belle città polacche, in serata, per la cena.
-
Giorno
BRESLAVIA ∙ POZNAN
In mattinata incontriamo la guida per la visita del centro storico di Breslavia, dove ammiriamo il diorama della Battaglia di Raclawice, l’impressionante tela di 15×120 metri dalla singolare forma circolare, la Cattedrale di San Giovanni Battista, che si trova nell’antico quartiere di Ostrów Tumski, il Municipio, un mix unico di architettura gotica e rinascimentale, e l’edificio dell’Università, ospitato in un maestoso complesso barocco. Dopo il pranzo libero partiamo per Poznan, importante polo culturale polacco. Ceniamo in serata.
-
Giorno
POZNAN ∙ VARSAVIA
Al mattino visitiamo Poznan, una delle più antiche e ricche città della Polonia, che racchiude un incantevole centro storico, che si sviluppa intorno alla vecchia Piazza del Mercato. Qui si trova il Municipio, che ospita il museo storico di Poznan, un mirabile esempio di architettura rinascimentale la cui facciata è caratterizzata da tre ordini di portici e arcate e dal singolare orologio, con due capre
meccaniche che si danno testate ogni mezzogiorno. Visitiamo anche la sua cattedrale barocca. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio partiamo per Varsavia, capitale dinamica e proiettata verso il futuro, ma con radici salde nella storia e nella memoria, dove ceniamo. -
Giorno
VARSAVIA
Al mattino iniziamo le visite con un giro panoramico in bus della capitale polacca: vediamo i grandi viali costruiti nel dopoguerra, il Palazzo delle Culture, la Piazza della Costituzione, la Piazza del Maresciallo Piłsusdski e facciamo una sosta al monumento degli eroi del ghetto. Ci addentriamo poi nella Varsavia ricostruita e a piedi visitiamo la Piazza del Castello, la Piazza della Città Vecchia e gli esterni dei tanti edifici fedelmente ricostruiti dopo la tragedia bellica. Dopo il pranzo libero nel centro storico, raggiungiamo in bus il Parco Łazenki, un enorme polmone verde all’interno della città dove si trovano diversi palazzi in stile barocco e neoclassico. La cena è libera.
-
Giorno
CZĘSTOCHOWA ∙ CRACOVIA
Raggiungiamo Czestochowa, tra i più importanti centri di culto dell’intero mondo cristiano, visitata ogni anno da milioni di pellegrini. Visitiamo la famosa Basilica gotica della SS. Croce, sovrastata dall’alta torre rinascimentale, dove è custodita la celebre e veneratissima icona della Madonna Nera. Pranziamo in ristorante e nel pomeriggio ci spostiamo a Cracovia, dove in serata ceniamo in un ristorante nel cuore del Quartiere Ebraico della città. A seguire facciamo una passeggiata con l’accompagnatore per le strade del centro.
-
Giorno
CRACOVIA
In mattinata iniziamo la visita guidata di Cracovia, città Patrimonio Mondiale dell’Unesco, dal magnifico centro storico adorno di edifici e monumenti voluti nel corso del tempo da re, nobili e borghesi. Ammiriamo in particolare il quartiere
universitario, la Piazza del Mercato, la collina di Wawel dominata dalla Cattedrale, dalle torri difensive e dal Castello, scrigno di opere d’arte. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio visitiamo con la guida le millenarie Miniere di Sale di Wieliczka, labirintico intreccio di passaggi, camere e gallerie, dove si trovano tre cappelle con sculture di sale davvero uniche. Rientriamo in hotel per la cena. -
Giorno
AUSCHWITZ ∙ BIRKENAU
Dedichiamo la giornata alla scoperta delle tragiche testimonianze della Seconda Guerra Mondiale, iniziando dal Quartiere Ebraico di Cracovia, dove visitiamo una sinagoga, la Piazza degli Eroi e il Ghetto nel quale furono costretti a vivere gli ebrei della città. Il pranzo è libero e nel pomeriggio raggiungiamo Auschwitz-Birkenau, dove ci attende la guida per visitare il più grande campo di concentramento e sterminio nazista, dove vennero uccise oltre un milione di persone. Una visita certamente sconvolgente, ma fondamentale per conoscere uno degli avvenimenti più drammatici del XX secolo. Rientriamo a Cracovia per la cena.
-
Giorno
CRACOVIA ∙ VIENNA
In mattinata partiamo in direzione di Vienna, facendo una sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo la capitale austriaca e, con la guida, visitiamo a piedi il cuore della città. Vediamo il Duomo di Santo Stefano e le strade più eleganti del centro storico, come il Graben, con la Colonna della Peste. Raggiungiamo Piazza di San Michele, sulla quale si affaccia l’ingresso principale del Palazzo Imperiale, il grande complesso residenziale chiamato Hofburg. Raggiunta Maria- Theresien Platz risaliamo sul pullman per un giro panoramico della Ringstrasse, il viale di forma circolare che racchiude il centro storico e sul quale si affacciano importanti monumenti, come il Municipio, il Parlamento e svariati musei. Ceniamo in serata.
-
Giorno
VIENNA ∙ RIENTRO
Tour in pullman: al mattino iniziamo il viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.
Tour in aereo: in base all’orario del volo di ritorno, potremmo avere del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto, in tempo utile per il rientro.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta