Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Portogallo del Nord

Portogallo del Nord

Richiedi un preventivo

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Assicurazione Viaggia Sereno Portogallo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

Assicurazione Viaggia Sereno Portogallo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

PORTOGALLO DEL NORD
Alla scoperta di: Porto, Braga, Valle del Douro , Amarante, Geres, Amares
Un suggestivo itinerario nel Portogallo del Nord, zona di produzione di eccellenti vini quali il Porto e il Vinho Verde. Visiteremo la Valle del Douro con i suoi panorami mozzafiato, dove il fiume scorre tra scoscese colline; vedermo il Solar de Mateus, una delle più belle case di campagna nobiliari del Portogallo  e faremo il percorso panoramico del Peneda Geres che, in autunno, rappresenta una delle più celebri attrazioni del paese. 
Viaggio organizzato di gruppo in aereo
5 giorni, 6 città, 3 pasti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
PRENOTA PRIMA GITAN:
per prenotazioni entro il 20 marzo 2023 sconto di € 100 per persona e in omaggio una SPLENDIDA TROLLEY GITAN

– Abbiamo riservato un vantaggio anche per chi viaggia da solo: uno sconto di € 60 sul viaggio scelto
Scarica il PDF
per consultare il programma dettagliato

La quota include la quota di iscrizione e assicurazione medica.
Polizza Zero Rischi facoltativa
Proteggetevi da ogni tipo di imprevisto, sottoscrivendo la polizza Zero Rischi.
In questo modo sarete coperti, insieme a chi viaggia con voi, per ogni motivo certificabile che porti all’annullamento o all’interruzione del viaggio. In più avrete a disposizione massimali più alti rispetto all’assicurazione già inclusa nel vostro pacchetto.

Per un preventivo personalizzati e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 oppure compila il modulo.

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno Partenza - Porto

    Atterriamo a Porto dove ci attende la vettura che ci accompagna in hotel. Porto è la seconda città più popolosa del Portogallo e si estende lungo del rive del fiume Douro. Nel pomeriggio la città ci dà il benvenuto con una minicrociera sul fiume prima di una cena a base di pesce.

  • Giorno Porto

    Porto, con le sue tipiche case rivestite di maioliche, ci aspetta: con la guida ammiriamo il Ponte Don Luis I, la Chiesa di San Francesco, il centro storico, la Torre dos Clerigos, Praça de Batalha, la Avenida dos Aliados e il Palacio da Bolsa, di cui visitiamo anche l’interno. Pranzo e pomeriggio liberi. In alternativa è possibile partecipare ad un pranzo facoltativo in un ristorante tipico, seguito da un’escursione guidata a Guimarães, la “culla del Portogallo”, dove visitiamo il caratteristico centro storico e il Palazzo dei Duchi di Bragança. La cena è libera. In alternativa è possibile partecipare ad una cena con spettacolo di fado in un celebre locale del centro storico di Porto.

  • Giorno Valle del Douro - Amarante

    Incontriamo la guida e partiamo verso la scenografica Valle del Douro, e come prima tappa ci fermiamo in una delle più belle residenze di campagna della nobiltà portoghese, il Solar Mateus, di cui visitiamo i giardini. Proseguiamo lungo strade panoramiche che aprono viste mozzafiato sui maestosi anfiteatri della Valle del Douro, classificati Patrimonio Mondiale. Questa terra di grandi vini offre paesaggi unici che in autunno si tingono di colori vivacissimi. Il pranzo è previsto in una tipica “quinta” in piena attività dove ci attende anche una degustazione di vini. Lungo il percorso di rientro visitiamo alcuni dei villaggi che sorgono lungo le rive del fiume e, in particolare, ci soffermiamo ad Amarante, bellissima cittadina lungo il fiume Tamego. Rientriamo a Porto per la cena libera

  • Giorno Braga - Villa do Geres - Amares

    Incontriamo la guida che ci accompagnerà per l’intera giornata. La prima tappa della giornata è Braga, città antichissima e sede della diocesi più antica del Portogallo. Nel centro storico visitiamo la cattedrale, la più antica del paese, per poi dirigerci verso il bellissimo Santuario del Bom Jesus posto sotto tutela Unesco. Dopo il pranzo libero partiamo verso Vila do Gerès, cittadina termale e principale centro del bellissimo Parco Nazionale del Peneda Gerès che, in autunno, è una delle principali attrazioni del paese. Sulla strada del rientro verso Porto facciamo una sosta ad Amares, uno dei principali luoghi di produzione del celebre vinho verde. Rientriamo in hotel dove ci attende la cena di arrivederci.

  • Giorno Porto - rientro

    In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre di eventuale tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e della partenza.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni