Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Relax nel verde della Slovenia

Relax nel verde della Slovenia

Richiedi un preventivo

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Assicurazione Viaggia Sereno Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Slovenia Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in pullman Visite guidate

Assicurazione Viaggia Sereno Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Slovenia Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in pullman Visite guidate

RELAX NEL VERDE DELLA SLOVENIA
Alla scoperta di: Pirano, Lipizza, Idrija, San Canziano
Grotte, laghi, saline: un viaggio in Slovenia offre al visitatore un ricchissimo paesaggio naturalistico e una grande attenzione alla sostenibilità, tanto che il Paese è il primo al mondo a essere stato dichiarato “destinazione verde” dall’organizzazione Green Destinations.
Viaggio organizzato di gruppo in pullman Gran Turismo
5 giorni, 4 città, 4 pasti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
PRENOTA PRIMA GITAN:
per prenotazioni entro il 20 marzo 2023 sconto di € 100 per persona e in omaggio una SPLENDIDA TROLLEY GITAN

– Abbiamo riservato un vantaggio anche per chi viaggia da solo: uno sconto di € 60 sul viaggio scelto
Scarica il PDF
per consultare il programma dettagliato

La quota include la quota di iscrizione e assicurazione medica.
Polizza Zero Rischi facoltativa
Proteggetevi da ogni tipo di imprevisto, sottoscrivendo la polizza Zero Rischi.
In questo modo sarete coperti, insieme a chi viaggia con voi, per ogni motivo certificabile che porti all’annullamento o all’interruzione del viaggio. In più avrete a disposizione massimali più alti rispetto all’assicurazione già inclusa nel vostro pacchetto.

Per un preventivo personalizzati e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 oppure compila il modulo.

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno Partenza - Pirano - Lipizza

    Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Slovenia. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Arriviamo a Pirano e visitiamo con la guida questa antica città portuale, che conserva i resti della cinta muraria medievale ed è interamente protetta come monumento storico-culturale. Le strette vie, con le case una a ridosso dell’altra, dall’altura della chiesa si distendono verso la piazza centrale e la costa e sottolineano il suo carattere mediterraneo. Nel tardo pomeriggio arriviamo a Lipizza, casa dei cavalli Lipizzani e la più grande scuderia di razza al mondo, dove ci attende la cena.

  • Giorno Lipizza

    La mattinata è dedicata a una visita guidata della tenuta di Lipizza: questa è un’esperienza speciale, in cui si possono scoprire la storia della scuderia dalla sua fondazione ad oggi e i segreti dei magnifici cavalli purosangue. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio è possibile aderire alle escursioni facoltative previste nella tenuta, come l’esperienza a contatto con i Lipizzani: questi cavalli hanno vissuto in mandria per milioni di anni e così hanno sviluppato un senso sociale acuto. Una razza calma e gentile che si lascia abbracciare con facilità. Sentire il loro cappotto setoso e ascoltare il battito lento del loro nobile cuore non ha confronti. In serata è possibile partecipare ad una cena e ad un giro facoltativo by night a Trieste.

  • Giorno Lipizza - Idrija

    La mattinata partiamo per un’escursione dell’intera giornata a Idrija, dove ci attende una passeggiata guidata sulle orme dei minatori locali, attraverso il misterioso mondo sotterraneo della miniera di mercurio, fino agli angoli nascosti ornati con cinabro e gocce di mercurio nativo, ed alla straordinaria cappella sotterranea. Per pranzo è prevista una degustazione di prodotti tipici. Nel pomeriggio visitiamo il castello e vediamo all’opera la lavorazione del merletto locale, un’esperienza imperdibile in questa zona. Rientriamo a Lipizza per la cena.

  • Giorno Lipizza

    L’intera giornata di oggi è a disposizione per dedicarsi al relax all’interno della tenuta. È possibile aderire a una delle escursioni facoltative nell’allevamento di Lipizza, tra cui è particolarmente consigliato un giro in carrozza di 30 minuti tra i viali di alberi centenari della maestosa tenuta. Durante il giro possiamo ammirare più di 300 cavalli bianchi che corrono liberi lungo i prati verdi e alla fine ci fermiamo alla cava di ghiaccio per un rinfresco con spumante locale. Ceniamo in hotel.

  • Giorno Lipizza - San Canziano - rientro

    Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia, con una tappa in mattinata alle grotte di San Canziano per una visita non in esclusiva. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni