Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » Repubbliche Baltiche e Helsinki

Repubbliche Baltiche e Helsinki

A partire da € 1.950

Prima data disponibile

Prima data disponibile

19/04/2025

26/04/2025

8 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

REPUBBLICHE BALTICHE ED HELSINKI
Alla scoperta di: Vilnius, Trakai, Rundale, Riga, Tallinn, Helsinki.
Questo tour nelle Repubbliche Baltiche unisce cultura, natura e ben quattro capitali: Vilnius e le sue chiese; Riga e i suoi stili architettonici; Tallinn con il castello e la cattedrale ortodossa; Helsinki, su una moltitudine di isolette e immersa in un paesaggio verdissimo.
Date partenza:
Aprile 19 ∙ 26
Maggio 10 ∙ 31
Giugno 7 ∙ 14 ∙ 21 ∙ 28
Luglio 5 ∙ 12 ∙ 19 ∙ 22 ∙ 26 ∙ 28
Agosto 2 ∙ 4 ∙ 9 ∙ 11 ∙ 15 ∙ 16 ∙ 18 ∙ 23 ∙ 30
Settembre 6 ∙ 20
Ottobre 4 ∙ 25
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno Partenza - Vilnius

    Il nostro viaggio attraverso le Repubbliche Baltiche ha inizio. Partiamo in volo dall’Italia alla volta della Lituania e atterriamo a Vilnius. Arrivati in aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel e, in base all’orario di arrivo, potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.
    HOTEL
    Novotel Vilnius Centre (o similare)

  • Giorno Vilnius

    La mattina ci dirigiamo a Trakai, in una regione di laghi, foreste e colline, per visitare il castello gotico su un’isola del lago Galvè. Dopo il pranzo dedichiamo il pomeriggio alla visita guidata di Vilnius, la capitale della Lituania e la più estesa città delle Repubbliche Baltiche. Conosciamo la sua Città Vecchia, con la Piazza della Cattedrale, il Palazzo Presidenziale, le chiese di San Michele e di Sant’Anna. La cena al ristorante è inclusa.
    HOTEL
    Novotel Vilnius Centre (o similare)

  • Giorno Vilnius - Croci di Siauliai - Riga

    Attraversiamo la campagna lituana per raggiungere Siauliai. Qui sostiamo sulla Collina delle Croci, una piccola altura letteralmente ricoperta da migliaia di croci devozionali o commemorative. Dopo il pranzo, il nostro viaggio nelle Repubbliche Baltiche prosegue in Lettonia, detta “terra verde” perché ampiamente coperta di foreste e parchi. Ci fermiamo a Rundale per la visita guidata all’omonimo Palazzo barocco, opera dell’architetto italiano Rastrelli. Raggiungiamo Riga in tempo per la cena.
    HOTEL
    Radisson Blu Elizabete Hotel (o similare)

  • Giorno Riga - Jurmala - Riga

    La capitale lettone, sito Patrimonio dell’Unesco, vanta l’insieme più raffinato di edifici Art Nouveau d’Europa, oltre a numerosi monumenti in stile, gotico, barocco e classico. Al mattino partiamo per un percorso panoramico in pullman lungo il fiume Daugava e raggiungiamo Jurmala, zona di villeggiatura sul Mar Baltico, dove ci fermiamo per il pranzo libero. Rientriamo a Riga e visitiamo a piedi la Città Vecchia, con il quartiere Art Nouveau, il Monumento alla Libertà, la Casa del Gatto, la chiesa di San Pietro, la Porta Svedese, le case chiamate “i 3 Fratelli”, l’esterno della cattedrale di San Giacomo e l’edificio della Grande Gilda. La cena è libera.
    HOTEL
    Radisson Blu Elizabete Hotel (o similare)

  • Giorno Riga - Parnu - Tallinn

    Al mattino partiamo per Tallinn, attraversando un dolce paesaggio di campagne e boschi di betulle. Lungo il percorso facciamo una breve sosta alla duna bianca di Saulkastri, e a seguire ci fermiamo a Parnu, località termale sul Mar Baltico, per il pranzo libero e per una passeggiata per le vie della cittadina. La cena in serata è inclusa.
    HOTEL
    Tallink City Hotel (o similare)

  • Giorno Tallinn

    Al mattino scopriamo Tallinn con un giro panoramico in pullman lungo la baia che si affaccia sul Golfo di Finlandia. Il pranzo è libero. Continuiamo poi a piedi per la visita della Città Vecchia, sito dell’Unesco, con una passeggiata sulla collina di Toompea per vedere la Chiesa di Santo Spirito, la cattedrale ortodossa e il Parlamento, e ammirare dall’alto i tetti, le guglie e il golfo. Scendiamo quindi lungo le mura fino alla città bassa dove spicca il Vecchio Municipio, il più antico del Nord Europa. Prima della cena libera abbiamo del tempo a disposizione da trascorrere tra i cortili medievali, le viuzze e gli scorci panoramici di Tallinn.
    HOTEL
    Tallink City Hotel (o similare)

  • Giorno Tallinn - Helsinki

    Con una traversata in barca di circa 2 ore raggiungiamo Helsinki. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. Il territorio della capitale finlandese è per il 30 per cento destinato ad aree verdi ed è impreziosito da opere architettoniche significative, tra cui spiccano quelle firmate dal grande architetto Alvar Aalto. Insieme alla guida visitiamo i principali monumenti della città. La cena in serata è inclusa.
    HOTEL
    Hotel Mestari (o similare)

  • Giorno Helsinki - Rientro

    Il nostro viaggio nelle Repubbliche Baltiche e in Finlandia è arrivato alla conclusione. In base all’orario della partenza, possiamo avere del tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto di Helsinki in tempo utile per salire a bordo del nostro volo di rientro in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni