Programma il tuo
viaggio da sogno
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
14 giorni. Georgia, Tennessee, Mississippi, Luisiana, Florida, South Carolina. Totale 3.100
LA QUOTA COMPRENDE:
Sistemazione in hotel in solo pernottamento, partenza tutti i giorni, mappe e descrizioni dettagliate dell’itinerario con suggerimenti e punti di interesse per poter vivere appieno l’esperienza on the road.
GITANInforma Paese: STATI UNITI, SUD
Documenti per viaggiare: passaporto necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Formalità d’ingresso: visto necessario. Lo facciamo noi ed p incluso nella quota
Vaccinazioni: non richieste
Fuso orario: – 4/5 rispetto l’Italia
Clima: In questa fascia (che comprende il sud dell’Oklahoma, il centro-nord del Texas, il centro-sud dell’Arkansas, il sud del Tennessee, e la gran parte di Mississippi, Alabama, Georgia e North Carolina) l’inverno è mite, dato che la temperatura media di gennaio è compresa tra i 4 e i 9 gradi, quindi assomiglia a quello delle località di pianura dell’Italia centro-meridionale (da Firenze a Catania). L’estate però non ha caratteristiche mediterranee, ma è lunga, calda e afosa, di tipo tropicale, con temporali pomeridiani anche intensi, soprattutto sulla parte centro-orientale. L’Oklahoma e il centro-nord del Texas sono spesso infuocati, con una fastidiosa combinazione di umidità e temperatura; le massime sono comprese tra i 34 e i 36 gradi, ma possono rimanere sui 40 °C per intere settimane. Più ad est le temperature sono un po’ più basse (le massime si attestano mediamente sui 32/33 gradi), ma l’umidità è ancora più elevata.
Lingue: inglese
Moneta: dollaro americano
Mance: È una tradizione negli Usa, e sono in pratica quasi obbligatorie (a meno di ricevere un pessimo servizio)
Abbigliamento e bagaglio: scarpe molto comode, si cammina molto. In estate cappellino, occhiali da sole e crema, vestiti leggeri e un foulard per l’aria condizionata.
CURIOSITÀ
Lontano dal trambusto e dalla frenesia delle grandi metropoli americane il Sud degli Stati Uniti si muove a ritmi più lenti e rilassati, profondamente legato al suo passato ma sempre con uno sguardo attento al futuro. Negli abitanti si percepisce uno stile di vita pieno di contraddizioni, allo stesso tempo raffinato e disordinato. È un piccolo universo a sé stante con una storia comune ai vari stati, una strana parlata strascicata, un melting pot di culture differenti, una propria letteratura, una storia della musica senza eguali e spazi sconfinati. Sono tutti questi aspetti a rendere il Sud degli Stati Uniti veramente “grande”. Il Sud americano ha un clima temperato che permette di viverlo appieno durante tutto l’anno, sia che tu preferisca esplorare l’immensità del Texas o i sentieri panoramici delle montagne dal Tennessee al South Carolina, sia che ti stia crogiolando al sole sulle spiagge della Florida. La varietà e bellezza dei paesaggi, la commistione di varie tradizioni e il prosperare delle arti alimentano il forte orgoglio e senso di appartenenza dei suoi abitanti per questa regione. Dalle piantagioni di Louisiana e Georgia ai battelli a vapore lungo il Mississippi, dalla storia delle lotte per i diritti civili dell’Alabama fino alle corse automobilistiche del Nascar, dai ranch in Texas alle airboat delle Everglades, gli stati più meridionali d’America susciteranno un fascino irresistibile. Anche gli amanti della buona gastronomia, tra cucina cajun, barbecue e pesce fresco, non avranno di che pentirsi!
Telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...