Ritmo Namibiano
A partire da € 4.190
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Africa Assicurazione Viaggia Sereno Guida in lingua italiana Namibia Radioguide-auricolari tour Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
Africa Assicurazione Viaggia Sereno Guida in lingua italiana Namibia Radioguide-auricolari tour Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
RITMO NAMIBIANO – Da anni il circuito “ritmo namibiano” è il tour di riferimento per i nostri tour di gruppo in esclusiva. Ricchi contenuti, selezionati hotel e lodge, la bellezza di scenari incantevoli sono solo alcuni degli ingredienti che rendono questo viaggio indimenticabile. La presenza di un nostro accompagnatore esperto dall’Italia, aggiunge serenità per chi ama essere guidato in ogni istante del viaggio.
Luoghi visitati: Kalahari Desert – Sossusvlei – Swakopmund – Sandwich Harbour – Damaraland – Etosha
IL VIAGGIO IN BREVE:
Partenze di GRUPPO con minimo 15 partecipanti
Durata: 12 giorni / 9 notti
Pasti: pensione completa
Guida: guida/accompagnatore esperto da Milano per tutta la durata del viaggio
Veicolo: Bus a seconda del numero finale dei partecipanti e svariate attività in veicoli 4×4 aperti
Dimensione gruppo: minimo 15, massimo 22 partecipanti
PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
– Se si desidera essere assistiti in ogni istante del viaggio, dalla partenza fino al rientro, grazie alla presenza di un esperto accompagnatore in partenza da Milano.
– I trasferimenti in loco sono previsti in comodo bus ma non mancano attività in veicoli 4×4 aperti per un’esperienza più completa.
– Il trattamento è di pensione completa dalla cena del giorno di arrivo alla prima colazione del giorno di partenza (eccetto il pranzo del 6° giorno che è di fatto un semplice spuntino).
– Blocco valuta gratuito al momento della conferma del viaggio.
GITANInforma Paese: NAMIBIA
Documenti per viaggiare: Passaporto necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Formalità d’ingresso: non necessario per turismo fino ad un massimo di 90 giorni di permanenza nel Paese
Fuso orario: +1h rispetto all’Italia, -1h rispetto all’Italia, quando in loco si adotta l’ora legale
Clima: la Namibia è un Paese molto arido. Tale aridità è mitigata dalle piogge estive (novembre-marzo). Le calde temperature durante l’estate sono rese gradevoli a Windhoek dall’altitudine e dalla corrente fredda marina del Benguela. In particolare nei mesi caldi (giugno-agosto) vi è un’ampia escursione termica con temperature che vanno da +24°C durante il giorno a 0°C dopo il tramonto. La Namibia, pur collocandosi sullo stesso fuso orario dell’Italia, si trova nell’emisfero sud e pertanto le stagioni sono opposte rispetto a quelle italiane.
Lingue: inglese, afrikaans, oshivambo, nama/damara e altre lingue locali. Diffuso il tedesco
Moneta: dollaro namibiano
Mance: sono obbligatorie per ranger e autisti, verranno raccolte in loco
Abbigliamento e bagaglio: vestiti comodi e scarpe da ginnastica, vestiti leggeri, protezione solare, occhiali da sole e cappellino. Giacca a vento per gli spostamenti in macchina.
CURIOSITÀ
La Namibia è uno Stato indipendente dell’Africa meridionale, la cui capitale è Windhoek. All’estremo sud del Continente Africano si trova la Namibia, un paese dalle contrastanti meraviglie, un luogo dove l’incontro fra due correnti, una a sud ovest ed una a nord est, ha dato origine a variegate realtà climatiche, zoologiche e geologiche: dune maestose che si alternano a oasi verdi e ricche di vita, un deserto magico ed antico come il mondo, savane ricche di animali e di vita floreale, spiagge “mortali” di fine sabbia bianca che si specchiano su un oceano forte della sua storia e ricco di vita marina, sottosuolo dimora di oro, diamanti e pietre preziose. La Namibia, un paese che ospita un caleidoscopio di popoli e culture derivanti dalle più varie civiltà che, insieme alla bellezza incomparabile della natura indigena, hanno contribuito a rendere questa terra “la perla d’Africa”. La Namibia è molto vasta, ben 3 volte l’Italia, ma è scarsamente popolata, nemmeno 2 milioni di abitanti.
Il nome di Namibia, che deriva dal deserto del Namib, la vasta area che caratterizza gran parte del paese, fu scelto come etimo neutrale per evitare diatribe tra le varie etnie.
Informazioni e prenotazioni: tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it
Itinerario
-
Giorno
Milano - Windhoek
Incontro con l’accompagnatore in aeroporto e partenza per Windhoek con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
-
Giorno
Windhoek -Kalahari Desert
Disbrigo delle formalità d’ingresso. Partenza in pullman verso la regione del deserto del Kalahari. Tempo permettendo, in base anche all’effettivo orario di arrivo a Windhoek, effettuiamo al tramonto un’attività di safari (a bordo di veicolo 4×4 aperti), per apprezzare in tutta la sua bellezza questo affascinante deserto che al calar del sole assume mille sfumature dal rosso ocra fino al giallo. Cena e pernottamento al’Anib Lodge.
-
Giorno
Kalahari - Namib Desert
Pensione completa. Dopo la prima colazione si parte in direzione ovest attraversando la catena centrale della Namibia per poi discendere verso l’antico deserto del Namib. All’orizzonte saranno ben presto visibili le alte dune del deserto del Namib: uno degli scenari più belli ed impressionanti della Namibia. Il pomeriggio è a disposizione per relax ed iniziare a godere a pieno questo incredibile habitat o per escursioni facoltative (es. uscite in quad nel deserto). Pernottamento al Le Mirage Resort & Spa o similare.
-
Giorno
Sossusvlei e Deadvlei
Pensione completa. La sveglia oggi è prevista alle prime luci del giorno. Si entra infatti all’interno del Parco del Namib Naukluft proprio al sorgere del sole. I primi 50 Km sono su una strada asfaltata e da molti questo tragitto è considerato il più stupefacente di tutto il paese. Cordoni di dune, infatti, lambiscono la strada e man mano che il sole si alza, le dune assumono da
un lato tutte le colorazioni possibili del rosso mentre l’altro lato rimane in ombra. Un gioco di colori che da sempre affascina i visitatori di questo antico deserto. Ci sarà del tempo a disposizione anche per esplorare Dead Vlei, uno degli angoli più belli in assoluto del Namib e non mancherà una visita al vicino Canyon di Sesriem. Resto del pomeriggio a disposizione per relax. Pernottamento. -
Giorno
Namib - Swakopmund
Pensione completa. Un suggestivo trasferimento ci conduce oggi attraverso tutto il settore settentrionale del Namib Naukluft National Park tra canyon e paesaggi lunari per arrivare nel pomeriggio inoltrato nella cittadina di Swakopmund, sull’Oceano, la seconda più importante della Namibia. Pranzo in corso di viaggio. Effettuiamo un tour orientativo per ammirare chiari esempi architettonici di retaggio coloniale tedesco. Pernottamento all’Hansa Hotel.
-
Giorno
Walvis Bay & Sandwich Harbour
Oggi effettuiamo una delle escursioni più belle. Iniziamo infatti con un’uscita in barca sulle placide acque della Walvis Bay. Qui è possibile ammirare pellicani, otarie, leoni marini e con un po’ di fortuna anche delfini. A bordo viene servito uno snack per poi proseguire in 4×4 verso l’area di Sandwich Harbour. Qui le dune si gettano letteralmente nell’Oceano e le pozze naturali di acqua salmastra che si creano con l’andamento delle maree, attirano qui centinaia di uccelli marini di tantissime specie. Attraversando le saline rosa si rientra nel pomeriggio inoltrato a Swakopmund al termine di una giornata che rimarrà a lungo tra i ricordi più belli. Il pranzo odierno è di fatto uno spuntino. Cena in ristorante e pernottamento.
-
Giorno
Swakopmund - Damaraland
Pensione completa. Dopo la prima colazione il nostro viaggio prosegue verso nord lungo la strada che corre parallela all’oceano Atlantico. Questa viene già chiamata, impropriamente, Skeleton Coast (quella vera in realtà è molto più a nord di Torra Bay) e prende il nome dai vari scheletri di navi miseramente naufragate sulle coste namibiane a causa di diversi fattori. Il mare qui è decisamente tumultuoso e il fenomeno delle nebbie notturne e mattutine non aiutava gli equipaggi di un tempo che non si potevano avvalere di moderni ecoscandagli e radar. Già poco dopo Henties Bay possiamo ammirare una di queste navi. Si imbocca poi la C35 per inoltrarci definitivamente all’interno della bella regione interna del Damaraland. Vedremo presto all’orizzonte il possente Brandeberg, il secondo monolite più grande al mondo. Nel pomeriggio visitiamo il Twyfelfontein, sito Unesco. Cena e pernottamento al Twyfelfontein Country Lodge o similare.
-
Giorno
Villaggio Himba - Parco Etosha
Pensione completa. Partenza per il Parco Etosha con sosta per la visita del villaggio Himba di Otjikandero. La tribù degli Himba, semi-nomade, abita queste terre da millenni e ha saputo mantenere, tutto sommato, e malgrado tanti contatti con gli “occidentali”, le loro antiche tradizioni, gli usi e i costumi. Al termine dell’attività si prosegue verso il settore meridionale del rinomato Parco Etosha. Tempo permettendo non escludiamo un primo ingresso per iniziare ad apprezzare, ed avvistare, i grandi mammiferi africani. Il safari se incluso sarà previsto con il bus utilizzato durante il tour. Cena e pernottamento all’Etosha Safari Lodge o similare.
-
Giorno
Parco Etosha
Pensione completa. Intera giornata dedicata al safari (effettuato con veicoli 4×4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese). Il parco Etosha si presenta come un’immensa pianura dove gran parte della zona centrale è dominata dal “Pan”, una piana di origine salina, che crea un paesaggio unico nel suo genere. Le tante pozze d’acqua attirano poi centinaia di animali alla ricerca di ristoro. Pranzo in corso d’escursione. Si esce dal parco nel pomeriggio inoltrato, cena e pernottamento.
-
Giorno
Etosha - Windhoek
Pensione completa. Attraversando la regione centrale si giunge nel pomeriggio nella Capitale Windhoek. Pranzo in corso di viaggio. Tour orientativo e tempo a disposizione per gli ultimi acquisti. Cena e pernottamento all’Avani Windhoek Hotel.
-
Giorno
Windhoek - Milano
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e rientro in Italia con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
-
Giorno
Milano
Arrivo a Milano nel corso del 12° giorno.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta