Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Ritratti del Belgio

Ritratti del Belgio

Richiedi un preventivo

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Assicurazione Viaggia Sereno Belgio Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in pullman Visite guidate

Assicurazione Viaggia Sereno Belgio Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in pullman Visite guidate

RITRATTI DEL BELGIO
Alla scoperta di: Strasburgo, Dinant, Namur, Liegi, Anversa, Bruges, Gand, Bruxelles, Treviri
Il viaggio in Belgio rivela i mille volti di questo Paese nel cuore dell’Europa: dall’eleganza discreta e cosmopolita di Bruxelles allo splendore di città d’arte come Bruges, Gand e Anversa, passando attraverso le verdi foreste, le dolci colline e i pittoreschi villaggi della Vallonia e delle Ardenne.
Viaggio organizzato di gruppo in pullman Gran Turismo
8 giorni, 9 città, 7 pasti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
PRENOTA PRIMA GITAN:
per prenotazioni entro il 20 marzo 2023 sconto di € 100 per persona e in omaggio una SPLENDIDA TROLLEY GITAN

– Abbiamo riservato un vantaggio anche per chi viaggia da solo: uno sconto di € 60 sul viaggio scelto
Scarica il PDF
per consultare il programma dettagliato

La quota include la quota di iscrizione e assicurazione medica.
Polizza Zero Rischi facoltativa
Proteggetevi da ogni tipo di imprevisto, sottoscrivendo la polizza Zero Rischi.
In questo modo sarete coperti, insieme a chi viaggia con voi, per ogni motivo certificabile che porti all’annullamento o all’interruzione del viaggio. In più avrete a disposizione massimali più alti rispetto all’assicurazione già inclusa nel vostro pacchetto.

Per un preventivo personalizzati e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 oppure compila il modulo.

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno Partenza - Strasburgo

    Partiamo al mattino presto dalla località prescelta e, dopo una sosta per il pranzo libero, attraversiamo la Svizzera e giungiamo in Francia, a Strasburgo, dove ci attende la cena.

  • Giorno Strasburgo - Dinant - Liegi

    Partiamo alla volta del Belgio, con una tappa a Dinant per una passeggiata guidata in questa pittoresca cittadina incastonata tra i massicci rocciosi delle Ardenne e la Mosa. Pranzo libero lungo il percorso. Sostiamo ai Giardini di Annevoie e a Namur, e arriviamo a Liegi per la cena in serata.

  • Giorno Liegi - Miniera di Blegny - Anversa

    Dedichiamo la mattina alla visita guidata della città, oggi vivace centro culturale che custodisce nella sua architettura richiami al romanico, al gotico e al rinascimentale. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Blegny e visitiamo con la guida la sua miniera di carbone, fonte di ricchezza per la Vallonia fino agli anni Settanta. Proseguiamo per Anversa dove ci attende la cena.

  • Giorno Anversa - Bruges

    Visitiamo il centro di Anversa, la città di Rubens e Van Dyck, e con la guida ammiriamo i suoi palazzi medievali come l’impressionante municipio e i palazzi affacciati sulla piazza principale. Contribuiscono all’eclettismo architettonico anche la nuovissima Port House di Zaha Hadid, l’edificio contemporaneo che ospita il tribunale di giustizia e le gemme dell’Art Nouveau. Il pranzo è libero. Dopo la visita del Plantin Moretus Museum, una delle più antiche stamperie del mondo, sito Patrimonio Mondiale dell’Unesco, proseguiamo per Bruges. Cena in serata.

  • Giorno Gand - Bruges

    La mattina ci attende un’escursione a Gand, dove visitiamo il centro storico e la cattedrale di San Bavone, gioiello dell’epoca gotica fiamminga che custodisce “l’Adorazione dell’Agnello Mistico”, opera grandiosa dei fratelli Van Eyck. Dopo il pranzo libero rientriamo a Bruges per la visita di questa deliziosa e romantica città, con il suo centro medievale affacciato sui canali. Abbiamo modo di visitare una birreria e degustare alcune birre locali. Cena libera.

  • Giorno Bruges - Bruxelles

    Ci trasferiamo a Bruxelles, capitale del Belgio: un turbinio di facciate Art Nouveau, palazzi ottocenteschi, moderne strutture in vetro nel quartiere europeo e magnifici parchi. Durante la visita con la guida scopriamo sia i quartieri più moderni che lo splendido centro storico che si sviluppa attorno alla Grand Place. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena in serata.

  • Giorno Bouillon - Florenville - Treviri - Saarbrücken/Metz

    La nostra prima tappa di oggi è Bouillon, dove sorge una delle fortezze più imponenti d’Europa. Successivamente ci spostiamo a Florenville, dove pranziamo in una cioccolateria e assistiamo ad una piccola dimostrazione. Giungiamo poi a Treviri per la visita guidata di una delle capitali dell’Impero Romano. La cena è prevista in hotel a Saarbrücken o a Metz.

  • Giorno Saarbrücken/Metz - rientro

    Rientriamo in Italia, con una sosta per il pranzo libero lungo il percorso.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni