Romania e Bulgaria
A partire da € 2.140
Prima data disponibile
Prima data disponibile
13/04/2025
23/04/2025
11 Giorni
1
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
ROMANIA E BULGARIA
Alla scoperta di: Bucarest, Sibiu, Sighisoara, Brasov, Veliko Tarnovo, Plovdiv, Sofia.
Due nazioni dalla lunga storia, spesso ignorata, ma che vale la pena provare a conoscere. La Romania, con i suoi borghi medievali, i suoi castelli ammantati d’atmosfera, gli splendori della sua capitale. E poi la Bulgaria, con i suoi monasteri ortodossi, le sue cattedrali, i villaggi tradizionali e le testimonianze della storia antica.
Date partenza:
Aprile 13 ∙ 24*
Giugno 29
Luglio 10*
Agosto 3 ∙ 14*
*In queste date l’itinerario sarà invertito, con partenza a Sofia e rientro a Bucarest.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo – 11 giorni
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
Partenza - Bucarest
Partiamo con un volo di linea in direzione Bucarest e all’arrivo veniamo accompagnati al nostro hotel, dove ci attende l’assistente. In base all’orario di arrivo, potremmo disporre di eventuale tempo libero per una prima visita autonoma della capitale romena, con palazzi che testimoniano l’avvicendarsi delle correnti architettoniche nei secoli XIX e XX. La cena è prevista in hotel.
HOTEL
Mercure Bucharest City Center (o similare) -
Giorno
Bucarest - Cozia - Sibiu
Al mattino partiamo in direzione di Sibiu, facendo una sosta lungo il percorso per la visita del Monastero di Cozia, uno dei massimi capolavori dell’architettura medievale romena. Dopo il pranzo al ristorante raggiungiamo Sibiu e visitiamo il suo centro storico dalle tipiche case gotiche, rinascimentali e barocche in stile germanico. Si tratta di una delle più belle città della Romania, divisa tra la “città alta” e la “città bassa”. Abbiamo poi del tempo a disposizione per una passeggiata in autonomia, oppure per una visita libera del Palazzo Brukenthal, una delle più ricche collezioni di dipinti, stampe, monete e libri dei Balcani. La cena è inclusa in hotel.
HOTEL
Mercure Sibiu Arsenal (o similare) -
Giorno
Sibiu - Alba Iulia - Biertan - Sighisoara
Dopo la colazione partiamo alla volta di Alba Iulia, famosa per il suo meraviglioso centro storico, dove visitiamo la fortezza, simbolo della città. Dopo la visita proseguiamo per Biertan, dove pranziamo. Visitiamo poi la Chiesa Fortificata, che risale al XVI secolo e che fa parte del Patrimonio Unesco. Proseguiamo poi per Sighisoara e visitiamo la città feudale più evocativa e meglio conservata della Transilvania, celebre anche per aver dato i natali a Vlad Tepes, la figura storica che ha ispirato il personaggio del Conte Dracula. La cena è inclusa in hotel.
HOTEL
Mercure Binderbubi (o similare) -
Giorno
Sibiu - Prejmer - Brasov
Partiamo in mattinata per Prejmer, dove ci aspetta un’interessante visita alla Chiesa Fortificata, inclusa nel Patrimonio Unesco. Questa cittadina unica era la più possente delle fortificazioni dei Sassoni in Transilvania. Dopo la visita raggiungiamo Brasov, capitale culturale della Transilvania e vero gioiello medievale, dove ci aspetta il pranzo. Qui passeggiamo per l’isola pedonale della città fino ad arrivare nella splendida Piazza del Comune, terminando la visita con la Chiesa Nera. La cena è libera.
HOTEL
Hotel Aro Palace (o similare) -
Giorno
Brasov - Bran - Sinaia - Bucarest
Salutiamo Brasov e arriviamo a Bran, dove visitiamo l’omonimo Castello trecentesco, nel quale secondo la leggenda sarebbe vissuto Vlad Tepes, cioè il Conte Dracula. Abbiamo poi del tempo libero per visitare il tipico mercato e proseguiamo quindi per Sinaia, dove dopo il pranzo visitiamo il Castello di Peles, residenza reale. Raggiungiamo infine Bucarest, dove ci attende un giro panoramico della città. Ceniamo in hotel.
HOTEL
Mercure Bucharest City Center (o similare) -
Giorno
Bucarest
Dedichiamo l’intera giornata alla visita di Bucarest, nota come la “Parigi dell’Est” per l’urbanistica riordinata nell’Ottocento su ispirazione francese. Iniziamo con un giro panoramico che ci porta al Museo del Villaggio, che comprende più di 350 costruzioni tradizionali da tutte le regioni del Paese. Prima del pranzo visitiamo il Museo Nazionale di Storia e la sua “Sala del Tesoro”, che ospita pezzi di inestimabile valore come la corona del Principe Constantin Brancoveanu, elmi e oggetti finemente lavorati. Nel pomeriggio proseguiamo visitando la Chiesa Stavropoleos e il Palazzo del Parlamento, il secondo edificio più grande al mondo dopo il Pentagono di Washington. La cena è libera.
HOTEL
Mercure Bucharest City Center (o similare) -
Giorno
Bucarest - Ruse - Arbanasi - Veliko Tarnovo
Salutiamo Bucarest e partiamo per scoprire la Bulgaria. Attraversiamo la frontiera e ci dirigiamo verso Arbanasi, dove ci aspetta il pranzo. Arbanasi è una meta interessante per le sue case e chiese tradizionali, molte delle quali visitabili. Visitiamo la Chiesa della Natività e la Casa Konstaliev, con una bella passeggiata per il centro storico. Arriviamo poi a Veliko Tarnovo, che fu capitale della Bulgaria tra il 1187 e il 1393, dove è prevista la cena in hotel.
HOTEL
Interhotel Veliko Tarnovo (o similare) -
Giorno
Veliko Tarnovo - Plovdiv
In mattinata facciamo una passeggiata per il centro storico e visitiamo la Fortezza di Tsarevets, situata in una posizione che domina la città. Finita la visita ci dirigiamo a Plovdiv, la città più ricca della Tracia in epoca romana. Lungo il percorso ci fermiamo a visitare il Villaggio Etnografico Etara e, dopo il pranzo, facciamo un’altra sosta alla Chiesa Commemorativa di Shipka. Qui si ergono le cupole dorate del tempio-monumento costruito in memoria dei militi russi che sacrificarono la vita per la liberazione della Bulgaria dalla sottomissione ottomana. Ceniamo a Plovdiv.
HOTEL
Hotel Imperial Plovdiv (o similare) -
Giorno
Plovdiv - Sofia
Iniziamo la nostra giornata con una visita panoramica di Plovdiv, con cui vediamo la Città Vecchia, la Casa Ottocentesca, l’Anfiteatro Romano e la Moschea Dzhumaya. Dopo il pranzo al ristorante, partiamo per Sofia. All’arrivo, abbiamo del tempo libero per passeggiare nel centro storico di questa incantevole città, capitale della Bulgaria. Ceniamo in hotel.
HOTEL
Astoria Grand Hotel (o similare) -
Giorno
Rila - Sofia
Dedichiamo la mattinata di oggi a una visita guidata di Sofia: vediamo la Cattedrale Aleksandar Nevski, l’edificio più rappresentativo della città, la chiesa bizantina di Santa Sofia, eretta nel VI secolo dall’imperatore Giustiniano, e la Rotonda di San Giorgio. Dopo il pranzo partiamo per visitare il famoso Monastero di Rila, il più noto della Bulgaria e Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. L’ampio monastero si sviluppa intorno al cortile interno, nel quale si trovano la Torre di Hreliov e la Chiesa di Nostra Signora dell’Assunzione, famosa per i suoi interni interamente ricoperti da affreschi. Rientriamo a Sofia, dove ci attende la cena di arrivederci.
HOTEL
Astoria Grand Hotel (o similare) -
Giorno
Sofia - Rientro
In base all’orario del volo di ritorno, potremmo avere del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per darci le informazioni sul trasferimento all’aeroporto, che avverrà in tempo utile per la partenza del volo.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta