Ruanda Mosaico
Richiedi un preventivo
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Africa Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Ruanda Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
Africa Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Ruanda Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
RUANDA MOSAICO – Il paese dalle mille colline: mai definizione fu più adatta per questo piccolo gioiello incastonato nella parte orientale dell’Africa equatoriale. Il Ruanda è famoso non solo per il Volcanoes National Park, dove è possibile incontrare il maestoso gorilla di montagna, ma anche per altri luoghi spettacolari come il Lake Kivu, il bellissimo Akagera National Park e il Nyungwe Forest National Park.
Luoghi visitati: Kigali – Akagera National Park – Volcanoes National Park – Lake Kivu – Nyungwe Forest National Park
Viaggio organizzato in aereo – 10 giorni
Viaggio di gruppo
Il viaggio in breve:
Durata & Partenza: 10 giorni – Lunedi (o Martedì se volo diurno)
Dimensione Gruppo: minimo 2/massimo 6 partecipanti (7 se presente un bimbo sotto i 12 anni)
Pasti: 7 colazioni – 7 pranzi – 6 cene
Guide: autista/guida locale parlante inglese
Trasporto: Land Cruiser Toyota 4×4 da 6 posti
La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni e per vedere le date
Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo.
Itinerario
-
Giorno
Italia/Kigali
Partenza dalla città prescelta nel corso del 1° giorno (Lunedì) se la compagnia aerea prevede il pernottamento a bordo con arrivo a destinazione il giorno successivo (Martedì). In caso di partenza ed arrivo a destinazione il Martedì, leggere descrizione giorno 2.
-
Giorno
Kigali (arrivo in Ruanda)
Per chi è partito il Lunedì dall’Italia, arrivo a Kigali in giornata. Trasferimento in hotel e sistemazione. Resto della giornata a disposizione. Cena libera. Pernottamento. Per chi è partito il Martedì dall’Italia, l’arrivo a destinazione sarà in tarda serata. Trasferimento in hotel e pernottamento.
-
Giorno
Kigali/Akagera National Park
Dopo la colazione, breve tour della città, che consentirà anche di visitare il Museo del genocidio. Al termine, partenza per il Parco Nazionale dell’Akagera lungo il confine con la Tanzania. Dopo il pranzo al Lodge safari pomeridiano. Il parco è famoso per i branchi di animali quali zebre, leoni, elefanti, antilopi, giraffe, impala e oltre 425 specie di uccelli tra cui la cicogna dal becco a scarpa, african jacana, ibis sacro. Fotosafari nel Parco. L’area è caratterizzata da stagni e laghi che seguono il corso dell’Akagera River. Cena e pernottamento al lodge.
-
Giorno
Akagera National Park
Pensione completa al lodge. Al mattino fotosafari nel Parco seguito dal pranzo al lodge, mentre nel poeriggio, dopo un pò di relax, si partirà per un’escursione in barca sul Lake Ihema.
-
Giorno
Akagera N.P./Ruhengeri/ Parco dei Vulcani Virunga
Prima colazione. Partenza con veicolo 4×4 per raggiungere Ruhengeri all’entrata del Parco Nazionale dei Vulcani. Il viaggio è ricchissimo di splendidi scenari, tra le colline verdi e coltivate del Kigezi e del Ruanda. Sistemazione alberghiera. Pranzo e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.
-
Giorno
Gorilla Safari
Pensione completa con pranzo al sacco. Dopo la prima colazione partenza per il Parco Nazionale dei Vulcani, la foresta pluviale tropicale che ricopre le colline attorno ai vulcani Virunga. Pranzo al sacco. Il tempo impiegato a trovare i gorilla varia e dipende dai movimenti dei primati nel loro ambiente naturale. L’escursione ai gorilla è facoltativa e andrà tassativamente prenotata al momento dell’iscrizione al viaggio. Per chi non volesse effettuarla è possibile effettuare escursioni facoltative, tra cui: Dian Fossey Memorial; Caves visit; Golden Monkey Trekking; Boat rides on the twin lakes.
-
Giorno
La Spiaggia sul Lago Kivu e Gisenyi
Dopo la colazione partenza per a Gisenyi, una cittadina situata sulla riva del pittoresco Lago Kivu, il principale lago in Ruanda. Pomeriggio libero per il relax e per un’escursione in barca sul Lago Kivu. Pensione completa.
-
Giorno
Lake Kivu/Nyungwe National Forest Park
Prima colazione e partenza per la Nyungwe National Forest. Il Parco, con la sua superficie di 970 kmq, racchiuse un ecosistema davvero unico, costituito da foresta tropicale, piantagioni di bamboo, stagni, il tutto contornato da miriadi di colline caratteristiche di questa parte sud-occidentale del Paese. Il parco è anche la casa di una ricca varietà di flora e di fauna: 200 tipi di alberi, centinaia di specie floreali, 100 diverse specie di orchidee e 13 specie di primati, tra cui l’Angola Colubus, nonchè circa 500 scimpanzé. Pranzo e cena al lodge.
-
Giorno
Nyungwe/Kigali/in volo
Prima colazione. Al mattino escursione per cercare d’incontrare gli chimpanzee che vivono nel parco (Chimpanzee Tracking), quindi partenza in direzione dell’aeroporto di Kigali, da dove si partirà con voli di linea per l’Italia. Cena e pernottamento a bordo.
-
Giorno
in volo/Italia
Arrivo in Italia in mattinata.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta