Scozia da casa
Richiedi un preventivo
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
SCOZIA da Casa con il nostro GITANtaxi
Alla scoperta di: Glasgow, Inveraray, Fort William, Loch Ness, Urquhart, Inverness, Dundee, Glamis, Edimburgo.
È la terra che più di ogni altra al mondo è diventata simbolo della fierezza e dell’audacia dei suoi abitanti: in Scozia batte un cuore coraggioso fatto di natura impervia e affascinante, di battaglie e conquiste, di ruvido whisky e leggende di mostri marini. Una terra che saprà conquistare anche i più indifferenti.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
8 giorni/7 notti
Partenza da casa
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ GLASGOW
Atterriamo a Glasgow o ad Edimburgo e dall’aeroporto veniamo accompagnati in hotel a Glasgow, dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.
-
Giorno
GLASGOW
In mattinata visitiamo Glasgow, la città più popolosa della Scozia e la quarta più grande del Regno Unito. Tra i principali monumenti vediamo la maestosa Cattedrale di St. Mungo. Dopo il pranzo libero, facciamo una breve passeggiata per la città e terminiamo con la visita di una distilleria con degustazione di whisky. La cena è libera.
-
Giorno
GLASGOW ∙ FORT WILLIAM
In mattinata partiamo per la visita al Castello di Inveraray o di Stirling, in base alla disponibilità. Dopo il pranzo libero ci addentriamo negli spettacolari paesaggi della brughiera scozzese, facendo delle soste fotografiche lungo il percorso e ci fermiamo per la cena in un hotel delle Highlands.
-
Giorno
LOCH NESS ∙ URQUHART ∙ INVERNESS ∙ DUNDEE
Costeggiando il lago di Loch Ness, arriviamo prima a Fort Augustus e poi a Urquhart, dove visitiamo le rovine del castello. Da qui ci imbarchiamo per un giro in battello sul lago fino ad Inverness, la capitale delle Highlands, dove ci fermiamo per una passeggiata e per il pranzo libero. Nel pomeriggio partiamo per la visita di Scone Palace, una delle dimore signorili più importanti della Scozia, luogo di incoronazione di innumerevoli re e famosa per i suoi giardini. Proseguiamo poi per Dundee, dove ci aspetta la cena.
-
Giorno
DUNNOTTAR ∙ GLAMIS CASTLE ∙ DUNDEE
Al mattino partiamo per la visita alle incantevoli rovine del Castello di Dunnottar, che grazie alla sua posizione strategica è stato teatro di una delle pagine più sanguinose della lotta scozzese per l’indipendenza. Dopo il pranzo libero proseguiamo per il Castello di Glamis, uno dei più iconici della Scozia, a cui sono legate una gran quantità di storie di fantasmi. Glamis è anche una tappa immancabile per gli appassionati della Royal Family, essendo il luogo dove nacque la Regina Madre. Rientriamo a Dundee, dove abbiamo del tempo libero a disposizione prima della cena per visitare questa cittadina insignita dall’Unesco del riconoscimento di “Città del Design”.
-
Giorno
DUNDEE ∙ EDIMBURGO
In mattinata partiamo per St. Andrews, elegante e vivace cittadina celebre per essere la sede della più antica università scozzese e per ospitare uno dei più antichi campi di golf del mondo. Ammiriamo dall’esterno le rovine del Castello e della Cattedrale. Dopo il pranzo libero partiamo per Edimburgo e attraversando il fiordo del Firth of Forth arriviamo nella capitale scozzese. La sera ceniamo in hotel.
-
Giorno
EDIMBURGO
La giornata di oggi inizia con una visita guidata a piedi della parte medievale di Edimburgo, in cui spiccano il Castello e la via detta Miglio Reale, che lo collega al Palazzo di Holyrood. Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio è possibile partecipare ad un’esperienza facoltativa di “afternoon tea”, il rituale del tè britannico. La cena è libera.
-
Giorno
EDIMBURGO ∙ RIENTRO
In base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta