Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Scozia E Irlanda

Scozia E Irlanda

Richiedi un preventivo

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

SCOZIA E IRLANDA
Alla scoperta di: Glasgow, Loch Ness, Inverness, Edimburgo, Dublino, Clonmacnoise, Galway, Connemara, Scogliere di Moher, Ring of Kerry, Kilkenny.
Sulle orme dei Celti e della loro misteriosa cultura: un viaggio che dalle Highlands ci porta fino alla verde Irlanda, alla scoperta dell’eleganza di Edimburgo e degli echi letterari di Dublino, ma anche di terre mitiche, in cui la natura regna sovrana in un susseguirsi di paesaggi mozzafiato.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
15 giorni/ 14 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ GLASGOW

    Atterriamo a Glasgow o ad Edimburgo e dall’aeroporto veniamo accompagnati in hotel a Glasgow, dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.

  • Giorno GLASGOW

    In mattinata visitiamo Glasgow, la città più popolosa della Scozia e la quarta più grande del Regno Unito. Tra i principali monumenti vediamo la maestosa Cattedrale di St. Mungo. Dopo il pranzo libero, facciamo una breve passeggiata per la città e terminiamo con la visita di una distilleria con degustazione di whisky. La cena è libera.

  • Giorno GLASGOW ∙ FORT WILLIAM

    In mattinata partiamo per la visita al Castello di Inveraray o di Stirling, in base alla disponibilità. Dopo il pranzo libero ci addentriamo negli spettacolari paesaggi delle Highlands, facendo delle soste fotografiche lungo il percorso e ci fermiamo per la cena in un hotel delle Highlands.

  • Giorno LOCH NESS ∙ URQUHART ∙ INVERNESS ∙ DUNDEE

    Costeggiando il lago di Loch Ness, arriviamo prima a Fort Augustus e poi a Urquhart, dove visitiamo le rovine del castello. Da qui ci imbarchiamo per un giro in battello sul lago fino ad Inverness, la capitale delle Highlands, dove ci fermiamo per una passeggiata e per il pranzo libero. Nel pomeriggio partiamo per la visita di Scone Palace, una delle dimore signorili più importanti della Scozia, luogo di incoronazione di innumerevoli re e famosa per i suoi giardini. Proseguiamo poi per Dundee, dove ci aspetta la cena.

  • Giorno DUNNOTTAR ∙ GLAMIS CASTLE ∙ DUNDEE

    Al mattino partiamo per la visita alle incantevoli rovine del Castello di Dunnottar, che grazie alla sua posizione strategica è stato teatro di una delle pagine più sanguinose della lotta scozzese per l’indipendenza. Dopo il pranzo libero proseguiamo per il Castello di Glamis, uno dei più iconici della Scozia, a cui sono legate una gran quantità di storie di fantasmi. Glamis è anche una tappa immancabile per gli appassionati della Royal Family, essendo il luogo dove nacque la Regina Madre. Rientriamo a Dundee, dove abbiamo del tempo libero a disposizione prima della cena per visitare questa cittadina insignita dall’Unesco del riconoscimento di “Città del Design”.

  • Giorno DUNDEE ∙ ST. ANDREWS ∙ EDIMBURGO

    In mattinata partiamo per St. Andrews, elegante e vivace cittadina celebre per essere la sede della più antica università scozzese e per ospitare uno dei più antichi campi di golf del mondo. Ammiriamo dall’esterno le rovine del Castello e della Cattedrale. Dopo il pranzo libero partiamo per Edimburgo e attraversando il fiordo del Firth of Forth arriviamo nella capitale scozzese. La sera ceniamo in hotel.

  • Giorno EDIMBURGO

    La giornata di oggi inizia con una visita guidata a piedi della parte medievale di Edimburgo, in cui spiccano il Castello e la via detta Miglio Reale, che lo collega al Palazzo di Holyrood. Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio è possibile partecipare ad un’esperienza facoltativa di “afternoon tea”, il rituale del tè britannico. La cena è libera.

  • Giorno EDIMBURGO ∙ DUBLINO

    Oggi salutiamo la Scozia e prendiamo il volo che ci porta in Irlanda. In base all’orario del volo per Dublino, abbiamo del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile. All’arrivo in Irlanda abbiamo del tempo libero a disposizione prima dell’incontro con il nuovo accompagnatore e della cena.

  • Giorno DUBLINO

    Dedichiamo la giornata di oggi ad una visita guidata di Dublino, iniziando dalla Cattedrale di St. Patrick e il Trinity College, proseguendo con le sue piazze dall’architettura georgiana e terminando con una visita alla Guinness Storehouse, vero e proprio viaggio nella storia della birra scura più famosa al mondo. Alla fine della visita ci fermiamo per una degustazione nel bar panoramico dell’edificio. Il pranzo e la cena sono liberi.

  • Giorno DUBLINO ∙ CLONMACNOISE ∙ GALWAY

    In mattinata partiamo da Dublino e ci fermiamo per una visita sulle rive del fiume Shannon, al monumento nazionale di Clonmacnoise, la più grande città monastica d’Irlanda. Dopo il pranzo libero giungiamo a Galway e nel pomeriggio visitiamo con l’accompagnatore questa vivace cittadina sulla costa occidentale. La cena ci aspetta nella Contea di Galway o Mayo.

  • Giorno ABBAZIA DI KYLEMORE ∙ CONNEMARA

    Oggi ci attende una giornata intera nel Connemara, grande torbiera montagnosa dal fascino unico, affacciata sul mare. Visitiamo l’Abbazia di Kylemore, in stile neogotico e affacciata sulle rive del Lough Kylemore. Proseguiamo poi per Clifden, “capitale” del Connemara, un splendida posizione tra il mare e i rilievi dei Twelve Pins. Il pranzo è libero e la cena è inclusa in hotel.

  • Giorno MOHER ∙ BUNRATTY ∙ KILLARNEY

    Attraversiamo i paesaggi lunari della zona calcarea del Burren, e giungiamo sulla costa atlantica per ammirare le spettacolari Scogliere di Moher, otto chilometri di muraglioni a strapiombo alti anche più di duecento metri, da cui si scorgono le isole Aran. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Bunratty, per visitare il suo Castello ed il tipico villaggio irlandese dell’800. Ripartiamo in direzione di Killarney facendo, tempo permettendo, una sosta per una breve passeggiata nel grazioso villaggio di Adare, famoso per i suoi cottage dai tetti di paglia. La cena ci aspetta a Killarney.

  • Giorno RING OF KERRY ∙ MUCKROSS HOUSE

    La giornata di oggi è dedicata ad un’escursione nel Kerry, lungo un percorso ad anello attorno alla penisola di Iveragh. Questo angolo d’Irlanda è un susseguirsi di lunghe spiagge, montagne a strapiombo, greggi, uccelli marini e una vegetazione resa lussureggiante e coloratissima dalla Corrente del Golfo. Il pranzo è libero. Sulla via del ritorno facciamo una sosta al Parco Nazionale di Killarney, seguita dalla visita della signorile residenza di Muckross House. La cena ci attende in serata.

  • Giorno KILKENNY ∙ DUBLINO

    Raggiungiamo la gloriosa Cashel per visitare, in cima a un colle, le rovine della Rocca di San Patrizio. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Kilkenny, dove visitiamo la Cattedrale medievale di St. Canice e gli esterni del Castello. Ci dirigiamo poi a Dublino in tempo per la cena di arrivederci.

  • Giorno DUBLINO ∙ RIENTRO

    In base all’orario del volo di ritorno, abbiamo del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni