Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » Stati Uniti dell’Ovest: The Western Parks

Stati Uniti dell’Ovest: The Western Parks

Richiedi un preventivo

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

STATI UNITI DELL’OVEST: THE WESTERN PARKS
La parte occidentale degli Stati Uniti, leggendaria terra del west, teatro di innumerevoli storie, film e leggende. Ne esploreremo i più bei parchi naturali, la Monument Valley, il Grand Canyon e le città più importanti e i luoghi più caratteristici. Dall’enorme Los Angeles, sede di Hollywood, alla celebre spiaggia di Santa Monica, fino a una delle città più particolare del paese, l’incredibile Las Vegas.
Los Angelese, Santa Monica, Palm Springs, Laughlin, Grand Canyon, Monument Valley, Page, Parco Nazionale di Bryce Canyon, Parco Nazionale di Zion, Las Vegas, Los Angeles, 
Viaggio organizzato 13 giorni
Trasferimento dal Trentino Alto Adige e Verona o incontro in aeroporto
Viaggio in aereo con partenza da Milano o altre città italiane su richiesta
Accompagnatore-guida in loco

PARTENZA DAL TRENTINO GARANTITA CON MINIMO 2 VIAGGIATORI

HOTEL e similari:
• LOS ANGELES Hilton Los Angeles Airport
• PALM SPRINGS Hyatt Place Palm Springs
• LAUGHLIN Golden Nugget Laughlin
• TUSAYAN Grand Canyon Plaza Hotel
• KAYENTA Monument Valley Inn Kayenta
• PAGE Courtyard by Marriott Page at Lake Powell
• BRYCE CANYON CITY Best Western Plus Ruby’s Inn
• LAS VEGAS Luxor Hotel

Scarica il PDF per maggiori informazioni
Informazioni e prenotazioni:
tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno MILANO MALPENSA / LOS ANGELES

    Sistemazione prevista: Hilton Los Angeles Airport
    Ritrovo in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Los Angeles con transito, e cambio di aeromobile come da operativo voli, o similare. All’arrivo, dopo aver espletato le formalità d’ingresso negli Stati Uniti ed effettuato il ritiro dei bagagli incontro con la vostra guida locale parlante italiano e che vi accompagna lungo tutto il viaggio e trasferimento in hotel.
    Cena Libera. Pernottamento.

  • Giorno LOS ANGELES/ / VENICE BEACH / SANTA MONICA / LOS ANGELES

    Prima colazione in albergo e partenza in pullman per la visita della città con la vostra guida locale parlante italiano. La visita inizia con Los Angeles Downtown con il Music Center (Broad Museum e Walt Disney Concert Hall) El Pueblo (quartiere storico di Los Angeles), Union Station e Chinatown per poi proseguire verso Beverly Hills e Hollywood con Sunset Strip, dove risiedono le star del cinema, Beverly Flats, Bel Air, Holmby Hills e la famosa Rodeo Drive. Immancabile la camminata lungo la Walk of Fame dove potete mettere mani e piedi sulle impronte lasciate dalle vostre Star del cinema preferite. Si prosegue fino a raggiungere il Getty Museum per una visita che porta a scoprire ed ammirare l’arte dell’antica Grecia e dell’Italia e poi l’arte Europea dal Medioevo ai primi del ‘900 come probabilmente non l’avete mai vista prima. Una sezione del museo è anche dedicata alla fotografia, dalla sua invenzione ai nostri giorni. Pranzo libero. Nel pomeriggio la visita prosegue con la scoperta di Venice Beach conosciuta per la sua spiaggia, per la cultura hipster e per i suoi canali per poi finire a Santa Monica, con la sua bella spiaggia che ospita “Muscle Beach”, palestra all’aperto fondata negli anni ’30, il suo piacevole quartiere pedonale e il famoso Molo di Santa Monica che ospita il parco divertimenti ‘Pacific Park’, la storica giostra di cavalli ‘Looff Hippodrome’ e il ‘Santa Monica Pier Aquarium’.
    Cena libera. Pernottamento.

  • Giorno LOS ANGELES / PALM SPRINGS

    Sistemazione prevista: Hyatt Place Palm Springs
    Prima colazione in albergo e partenza in direzione di Palm Springs. Città del sud della California offre servizi di intrattenimento, ristorazione e svago di prima classe grazie alle terme ai campi da golf. È conosciuta anche per numerosi esempi di architettura moderna risalenti alla metà del XX° Secolo. È situata nel deserto del Sonora sul bordo occidentale della Coachella Valley. Sistemazione in hotel e partenza alla scoperta degli Indian Canyons. Annidiati alla base delle montagne di San Jacinto, gli Indian Canyons comprendono circa 100 chilometri di sentieri escursionistici all’interno di un maestoso paesaggio di lussureggianti palmeti, fantastiche formazioni rocciose e serpeggianti ruscelli che discendono dalle montagne. Molti visitatori sono sorpresi di apprendere che tale splendore paesaggistico esiste solo a pochi chilometri dal centro di Palm Springs. Dimora ancestrale della Agua Caliente Band degli indiani Cahuilla, queste terre, che comprendono tre distinti canyon – Andreas, Murray e Palm – rimangono una delle aree culturalmente più sensibili di tutta la Coachella Valley con l’Andreas Canyon nominato nel ‘National Register of Historic Places’. Pranzo “al sacco” in corso di escursione. Rientro in hotel in serata.
    Cena libera. Pernottamento.

  • Giorno PALM SPRINGS / OATMAN / LAUGHLIN

    Sistemazione prevista: Golden Nugget Laughlin
    Prima colazione in albergo. Partenza in direzione del deserto del Colorado punteggiato di cactus e del deserto del Mojave, più alto e più fresco fino a raggiungere il villaggio di Oatman per un assaggio del selvaggio West. È infatti una “segreta” cittadina ancora abitata da qualche decina di abitanti e che regala atmosfere dell’epoca dei cercatori d’oro che l’hanno adottata come base strategica fino alla prima metà del secolo scorso. Pranzo all’Oatman Saloon in un ambiente da ‘ultima frontiera’. Nel pomeriggio si prosegue in direzione della vicina Laughlin nel Nevada, conosciuta come il terzo “resort-casinò” più visitato dello stato dopo Las Vegas e Reno. È una piccola città del gioco d’azzardo che sorge sulle rive del fiume Colorado che offre un primo, piccolo, assaggio di quanto offre Las Vegas. Resto  pomeriggio a disposizione anche per provare a tentare la sorte nei casinò della città.
    Cena libera e pernottamento.

  • Giorno LAUGHLIN / GRAND CANYON NATL. PARK

    Sistemazione prevista: Grand Canyon Plaza Hotel
    Prima colazione in albergo. Partenza in direzione del Grand Canyon National Park South Rim. All’arrivo sistemazione in hotel e visita del Parco Nazionale. Pranzo libero. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
    Cena libera. Pernottamento.

  • Giorno GRAND CANYON NATL. PARK / MONUMENT VALLEY

    Sistemazione prevista: Monument Valley Inn Kayenta
    Prima colazione in hotel e partenza in direzione di Kayenta. All’arrivo Sistemazione in hotel e partenza per l’escursione in 4×4, l’unico modo per immaginare di vivere alcuni film del Far West è godersi la polvere, le asperità del terreno immersi in un paesaggio incredibile. Si esplora così il parco tribale Navajo della Monument Valley. Durante il percorso si ammirano “monumenti” conosciuti e “monumenti più nascosti e che includono archi di pietra e antichi petroglifi del popolo Anasazi. Pranzo “Navajo TACO” durante l’escursione. Cena libera.
    Rientro in hotel e pernottamento.

  • Giorno MONUMENT VALLEY / ANTELOPE CANYON / PAGE

    Sistemazione prevista: Courtyard by Marriott Page at Lake Powell
    Prima Colazione in albergo. Partenza in mattinata per raggiungere Lower Antelope Canyon, chiamato Hazdistazí, o ‘spiral rock arches’ dai Navajo, per fare conoscenza di questo canyon dal fascino unico e lungo circa 400 metri. L’unico modo per poterlo visitare è di partecipare a visite guidate che partono ad orari prestabiliti. Il suo percorso prevede passaggi con ripide scale preinstallate. Un’esperienza unica! Al termine della visita si prosegue per visitare Horseshoe Bend situato a breve distanza. L’Horseshoe Bend è un “meandro” a forma di ‘U’ del fiume Colorado ed è profondo circa 300 metri. Lo si raggiunge dopo una breve camminata lungo un sentiero e lo si ammira dall’alto dei ripidi pendii. Proseguimento per raggiungere la vicina Page che sorge sulle rive del Lake Powell. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena Navajo presso il ristorante ‘Red Heritage’ con intrattenimento dedicato alla cultura dei Nativi.
    Pernottamento.

  • Giorno PAGE / KANAB / BRYCE CANYON NATL. PARK

    Sistemazione prevista: Best Western Plus Ruby’s Inn
    Prima colazione in albergo. e partenza in direzione del Sud dello Utah con direzione Kanab. La maggior parte delle persone che attraversano Kanab sono colte alla sprovvista dalla pura bellezza del suo ambiente. Le montagne rosse che circondano la comunità dell’alto deserto creano un netto contrasto con i cieli blu apparentemente eterni. Negli anni ’30, Hollywood scoprì i bellissimi ed aspri paesaggi dello Utah meridionale. Da allora, in quest’area unica sono stati girati oltre 200 film western, serie TV e lungometraggi, facendo chiamare come “Little Hollywood”. Nella zona inoltre sono state scoperte oltre 20 nuove specie di dinosauri. Le maestose rocce rosse e i canyon sono stati anche la dimora di diverse antiche civiltà indiane. Frammenti di ceramica e pittogrammi si trovano ovunque nell’area. Pranzo Libero. Nel pomeriggio si raggiunge Bryce Canyon Natl. Park, una vasta riserva nel Sud dello Utah, e noto per gli hoodoos color cremisi, formazioni rocciose a forma di pinnacoli. La strada principale del parco conduce oltre l’ampio Bryce Amphitheatre, una depressione piena di hoodoo che si affaccia su Sunrise Point, Sunset Point, Inspiration Point e Bryce Point. Uno spettacolo inimmaginabile. Arrivo in Hotel. La serata prevede la cena all’ Ebenezer’s Barn & Grill con musica Cowboy dal vivo. Rientro in hotel.
    Pernottamento

  • Giorno BRYCE CANYON NATL. PARK / ZION NATL. PARK / LAS VEGAS

    Sistemazione prevista: Luxor Hotel
    Prima colazione in albergo. Partenza in direzione dello Zion National Park è una riserva naturale dello Utah sud-occidentale caratterizzata dalle ripide rocce rosse dello Zion Canyon. La Zion Canyon Scenic Drive attraversa la sezione principale del parco, e conduce a sentieri forestali lungo il Virgin River. Pranzo Libero. Nel pomeriggio proseguimento in direzione di Las Vegas. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena libera.
    Pernottamento.

  • Giorno LAS VEGAS

    Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita del NEON Museum, un museo che può esistere solo a Las Vegas. Quello che era iniziato come un sito di stoccaggio per insegne al neon in disuso è diventato il Neon Museum. Situato in Downtown ospita più di 200 pezzi storici di insegne al neon messi in salvo ed appartenuti ad oltre 200 proprietà di Las Vegas. Il tour guidato rende l’idea della gloria ‘splendente’ di un capitolo storico della frenetica vita di questa città. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione alla Valley of Fire State Park, situata poco fuori Las Vegas si scopre un paesaggio ultraterreno di proporzioni epiche. Alcuni, guardando le formazioni rocciose vedono fuoco. Nato dall’arenaria azteca e da altri reperti geologici, questo parco è uno dei tesori del Nevada meridionale con reperti di arte dei Nativi americani, archi naturali e molto altro ancora. Rientro a Las Vegas. Cena libera.
    Pernottamento.

  • Giorno LAS VEGAS / CALICO / LOS ANGELES

    Sistemazione prevista: Hilton Los Angeles Airport
    Prima colazione in albergo. Partenza in direzione di Los Angeles. Lungo il percorso sosta al Calico Ghost Town Regional Park per la visita di quello che resta di un importante centro minerario dedicato all’estrazione di argento e borace e che ha avuto i suoi anni di splendore tra la fine del XIX° e l’inizio del XX° Secolo. Pranzo in una “Old Far West Home”, parte della città fantasma, immersi in un’atmosfera da Far West. Nel pomeriggio proseguimento per raggiungere Los Angeles nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo. Cena libera. Pernottamento.

  • Giorno LOS ANGELES / MONACO o FRANCOFORTE

    Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza sul volo di rientro in Europa. Pasti e pernottamento a bordo.

  • Giorno MONACO o FRANCOFORTE / MILANO MALPENSA

    Arrivo in Europa e proseguimento con il volo in coincidenza per l’Italia. Arrivo e termine dei servizi.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni