Strada Romantica: la Germania da Sogno
A partire da € 1.790
Prima data disponibile
Prima data disponibile
21/06/2025
28/06/2025
8 Giorni
1
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
STRADA ROMANTICA: LA GERMANIA DA SOGNO
Alla scoperta di: Monaco, Füssen, Augusta, Nordlingen, Rothenburg e Würzburg.
Un itinerario talmente bello da sembrare un sogno: percorrere la Strada Romantica della Baviera equivale ad entrare in un mondo incantato, fatto di pittoreschi paesini dalle case a graticcio, paesaggi immersi nel verde, rispetto delle tradizioni locali e maestosi castelli, belli come quelli delle favole.
Date partenza:
Giugno 21
Luglio 13
Agosto 2 ∙ 9 ∙ 30
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo o aereo
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
Partenza - Monaco
TOUR IN PULLMAN: partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Monaco di Baviera. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo Monaco in serata e ceniamo in hotel.
TOUR IN AEREO: atterriamo a Monaco di Baviera e all’arrivo veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. In base all’orario di arrivo possiamo avere del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. Prima della cena in hotel incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo.
HOTEL Holiday Inn Munich City Centre (o similare) -
Giorno
Monaco - Füssen
Iniziamo la giornata con una visita guidata di Monaco, fermandoci ad ammirare l’imponente Maximilianeum e la Konigsplatz. Nella zona pedonale vediamo la Residenza Ducale, la cattedrale Frauenkirche e Marienplatz. Dopo il pranzo libero, partiamo per Oberammergau, una delle più caratteristiche città bavaresi. L’intero paese è circondato da boschi e l’arte del legno è un’antica tradizione degli abitanti: le sculture in legno di Oberammergau sono famose in tutta la Germania. Qui vediamo il teatro, famoso per l’antica rappresentazione dei misteri della Passione di Cristo e ammiriamo la Pilatushaus, la casa affrescata più bella del paese. Partiamo quindi per Füssen o dintorni. La cena è libera.
HOTEL Best Western Plus Hotel Füssen (o similare) -
Giorno
Füssen
Dopo colazione iniziamo la nostra esplorazione dei paesaggi della Baviera con la visita di uno dei più celebri castelli bavaresi: Neuschwanstein o Hohenschwangau (in base alla disponibilità). Dopo il pranzo libero, rientriamo a Füssen per la scoperta di questa deliziosa cittadina. Füssen è la Baviera da cartolina: un paesino pulito e tranquillo, con deliziose casette ed edifici storici, incastonato tra alte montagne, colline e laghi. Il centro è un dedalo di viuzze, con negozietti, ristorantini e gli immancabili biergarten. Vediamo il Monastero di St. Mang, ora diventato museo, e Hohes Schloss, un palazzo tardogotico che domina il centro cittadino. La cena è libera.
HOTEL Best Western Plus Hotel Füssen (o similare) -
Giorno
Füssen - Augusta
Dopo colazione partiamo per Steingaden, situata lungo la famosa Strada Romantica nella regione dell’Allgäu, un piccolo villaggio noto per la sua straordinaria ricchezza artistica e il suo ambiente naturale incontaminato. Da non perdere la Wieskirche, Patrimonio dell’UNESCO, un magnifico esempio di arte rococò. Ci spostiamo verso Landsberg, pittoresca cittadina adagiata sulla riva del fiume Lech e situata all’incrocio della romana Via Claudia con l’antica Via del Sale, che conserva tuttora un’impronta medievale grazie alle sue fortificazioni e torri. Abbiamo del tempo libero per curiosare per i vicoli di questa pittoresca cittadina. Proseguiamo poi verso Augusta, dove ceniamo.
HOTEL Dorint An der Kongresshalle Augsburg (o similare)
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta