
Strada Romantica: la Germania da Sogno
A partire da € 1.790
Prima data disponibile
Prima data disponibile
21/06/2025
28/06/2025
8 Giorni
1
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
STRADA ROMANTICA: LA GERMANIA DA SOGNO
Alla scoperta di: Monaco, Füssen, Augusta, Nordlingen, Rothenburg e Würzburg.
Un itinerario talmente bello da sembrare un sogno: percorrere la Strada Romantica della Baviera equivale ad entrare in un mondo incantato, fatto di pittoreschi paesini dalle case a graticcio, paesaggi immersi nel verde, rispetto delle tradizioni locali e maestosi castelli, belli come quelli delle favole.
Date partenza:
Giugno 21
Luglio 13
Agosto 2 ∙ 9 ∙ 30
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo o aereo
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
Partenza - Monaco
TOUR IN PULLMAN: partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Monaco di Baviera. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo Monaco in serata e ceniamo in hotel.
TOUR IN AEREO: atterriamo a Monaco di Baviera e all’arrivo veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. In base all’orario di arrivo possiamo avere del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. Prima della cena in hotel incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo.
HOTEL Holiday Inn Munich City Centre (o similare) -
Giorno
Monaco - Füssen
Iniziamo la giornata con una visita guidata di Monaco, fermandoci ad ammirare l’imponente Maximilianeum e la Konigsplatz. Nella zona pedonale vediamo la Residenza Ducale, la cattedrale Frauenkirche e Marienplatz. Dopo il pranzo libero, partiamo per Oberammergau, una delle più caratteristiche città bavaresi. L’intero paese è circondato da boschi e l’arte del legno è un’antica tradizione degli abitanti: le sculture in legno di Oberammergau sono famose in tutta la Germania. Qui vediamo il teatro, famoso per l’antica rappresentazione dei misteri della Passione di Cristo e ammiriamo la Pilatushaus, la casa affrescata più bella del paese. Partiamo quindi per Füssen o dintorni. La cena è libera.
HOTEL Best Western Plus Hotel Füssen (o similare) -
Giorno
Füssen
Dopo colazione iniziamo la nostra esplorazione dei paesaggi della Baviera con la visita di uno dei più celebri castelli bavaresi: Neuschwanstein o Hohenschwangau (in base alla disponibilità). Dopo il pranzo libero, rientriamo a Füssen per la scoperta di questa deliziosa cittadina. Füssen è la Baviera da cartolina: un paesino pulito e tranquillo, con deliziose casette ed edifici storici, incastonato tra alte montagne, colline e laghi. Il centro è un dedalo di viuzze, con negozietti, ristorantini e gli immancabili biergarten. Vediamo il Monastero di St. Mang, ora diventato museo, e Hohes Schloss, un palazzo tardogotico che domina il centro cittadino. La cena è libera.
HOTEL Best Western Plus Hotel Füssen (o similare) -
Giorno
Füssen - Augusta
Dopo colazione partiamo per Steingaden, situata lungo la famosa Strada Romantica nella regione dell’Allgäu, un piccolo villaggio noto per la sua straordinaria ricchezza artistica e il suo ambiente naturale incontaminato. Da non perdere la Wieskirche, Patrimonio dell’UNESCO, un magnifico esempio di arte rococò. Ci spostiamo verso Landsberg, pittoresca cittadina adagiata sulla riva del fiume Lech e situata all’incrocio della romana Via Claudia con l’antica Via del Sale, che conserva tuttora un’impronta medievale grazie alle sue fortificazioni e torri. Abbiamo del tempo libero per curiosare per i vicoli di questa pittoresca cittadina. Proseguiamo poi verso Augusta, dove ceniamo.
HOTEL Dorint An der Kongresshalle Augsburg (o similare)
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni
