Home » Viaggi » Viaggi di nozze » Sudafrica: Capetown, Mpumalanga e Kruger

Sudafrica: Capetown, Mpumalanga e Kruger

Richiedi un preventivo

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Africa Assicurazione Viaggia Sereno Assistente in lingua italiana Auto a noleggio Safari Sudafrica Viaggi di nozze Viaggi Organizzati Viaggio in aereo

Africa Assicurazione Viaggia Sereno Assistente in lingua italiana Auto a noleggio Safari Sudafrica Viaggi di nozze Viaggi Organizzati Viaggio in aereo

SUDAFRICA: CAPETOWN, MPUMALANGA E KRUGER – Sudafrica in modalità “Fly&Drive”, un viaggio con molta libertà, con consegna di una automobile a noleggio all’arrivo a Cape Town e incontro con assistente in lingua italiana per informazioni e suggerimenti di viaggio. Partenza per un bellissimo viaggio che permetterà di scoprire le bellezze e la straordinaria natura del paese. Scenografici panorami, natura selvaggia e un’immersione nella cultura di questo paese unico, con bellissimi safari organizzati per ammirare i maestosi e meravigliosi animali che vivono in queste terre.
Luoghi visitati: Cape Town – Hermanus – Winelands – Mpumalanga – Kruger National Park – Riserva privata – Blyde River Canyon – Johannesburg
Viaggio organizzato –  13 giorni
Viaggio in aereo con partenza da Venezia

PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO
– Viaggio in modalità
“Fly&Drive”
– Safari in riserva privata

– Libertà di viaggio e scelta delle escursioni e visite

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE
• Voli intercontinentali ed interni in classe economica dedicata;
• Meeting informativo con assistente parlante italiano all’arrivo a Città del Capo (Cape Town);
• Transferimento con autista parlante inglese aeroporto/Cape Town città;
• Sistemazione nelle strutture specificate in programma (o similari in base alla disponibilità) con trattamento come indicato;
• Safari in riserva privata (2 al giorno);
• Noleggio auto (gr. C) tipo Toyota Corolla o similare dal 2° al 5° giorno e (gr. K) tipo Renault Duster o similare dal 5° al 10° giorno, inclusa copertura assicurativa super cover (comprensiva di: chilometraggio illimitato, assicurazione massima SCDW e PAI per danni al veicolo e alla persona, copertura STLW per furto, copertura per danni al parabrezza e ai pneumatici);
• Assicurazione medico bagaglio con copertura fino a Eur 20.000,00;
• Documenti di viaggio e gadget.
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE
• Tasse aeroportuali;
• Assicurazione medico bagaglio e contro l’annullamento facoltativa;
• Pasti non menzionati in programma;
• Ingressi ai parchi da saldare in loco;
• Bevande;
• Escursioni facoltative non incluse in programma;
• Il Il Noleggio auto non comprende: carburante, spese apertura contratto, secondo autista, supplemento per conducenti sotto i 21 anni, tassa amministrativa in caso di multe, consegna e recupero del veicolo al di fuori del deposito Bluu, rilascio del veicolo in città diversa da quella di ritiro, transito in altri stati, danni alla sottoscocca causati da negligenza del conducente. (Maggiori dettagli sono forniti in fase di prenotazione);
• Tutto quanto non specificato alla quota ‘comprende’.

GITANInforma Paese: SUDAFRICA

Documenti per viaggiare: Passaporto con validità residua di almeno 30 giorni
Formalità d’ingresso: nessun visto richiesto per i viaggiatori italiani
Vaccinazioni: non richieste
Fuso orario: +1 rispetto all’Italia
Clima: Il clima in Sudafrica è molto variabile a causa della vasta gamma di latitudini e altitudini che copre il paese. In generale, il clima è temperato lungo la costa est e caldo lungo la costa ovest. Nelle regioni interne del paese, il clima è più secco e caldo. Ci sono anche zone montuose con un clima più fresco e temperato. Nel bacino del Capo, il clima è mediterraneo con inverni freschi e umidi e estati calde e secche. La stagione delle piogge va da ottobre a aprile, mentre la stagione secca va da maggio a settembre.
Lingue: inglese, afrikaan, lingue bantu
Moneta: rand sudafricano

CURIOSITÀ

Il Sudafrica è noto come il “regno della biodiversità” per la sua vasta gamma di piante e animali endemi. E’ uno dei paesi africani dove poter osservare i grandi animali detti “big five”: il leone, l’elefante, il bufalo, il leopardo e il rinoceronte. E’ anche uno dei paesi più avanzati dell’Africa e ha una ricca cultura molto diversa e variegata ed è il paese con il maggior numero di lingue ufficiali al mondo, ben 11, delle quali due di origine eruopea, l’inglese e l’afrikaans, lingua derivante dall’olandese. Il territorio ha climi molto variegati e tra questi anche vaste aree adatte alla produzione di vino. Il Sudafrica è infatti ad oggi uno dei più importanti produttori mondiali di vino.

Informazioni e prenotazioni: tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno Italia - Scalo internazionale - Cape Town

    Partenza con volo di linea dall’aeroporto prescelto per Cape Town (via scalo internazionale). Pasti a bordo. Arrivo in serata a Cape Town, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Incontro con l’autista e trasferimento all’hotel riservato in città, pasti liberi.
    The Kloof Hotel o similare
    Pernottamento e prima colazione

  • Giorno Cape Town (Capo di Buonasperanza)

    Prima colazione in hotel. Incontro in hotel con l’assistente parlante italiano per un briefing sul viaggio e la consegna dell’auto a noleggio. Si consiglia di partire per un’escursione dell’intera giornata al Capo di Buona Speranza: ci si dirige a Hout Bay, antico porto divenuto oggi uno dei centri residenziali più popolari della zona. Meteo permettendo, suggeriamo la crociera fino a Seal Island, l’isola delle foche. Proseguimento per la strada panoramica che porta a Boulders Beach, spiaggia conosciuta per la presenza dei simpatici pinguini del Capo. Successive tappe sono Cape Point, la punta estrema della penisola e, tornando verso Cape Town, i meravigliosi giardini botanici di Kirstenbosch, dove crescono centinaia di specie di piante autoctone. Rientro a Città del Capo in serata. Pasti liberi e pernottamento.
    The Kloof Hotel o similare
    Pernottamento e prima colazione

  • Giorno Cape Town (città)

    Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città. Pasti liberi.
    The Kloof Hotel o similare
    Pernottamento e prima colazione

  • Giorno Cape Town - Hermanus

    Prima colazione e partenza verso Hermanus. Consigliamo, per prima cosa, lo stop a Stony Point, dove sarà possibile incontrare una delle colonie di pinguini del Sudafrica. Successiva partenza verso Hermanus e visita all’Old Harbour Museum, inizialmente un rifugio sicuro per le barche da pesca della zona, proclamato poi Museo nel 1972. A seguire, consigliamo una camminata sulle scogliere della città per avvistare le balene. Questa è una delle poche zone al mondo in cui è possibile avvistare le balene anche dalla costa. Possibilità di prenotare anche un’escursione in barca per avvistare le balene da più vicino (escluso, da pagarsi in loco). Proseguimento per la Hemel En Aarde Valley per una degustazione di vino sudafricano. Sistemazione all’hotel, pasti liberi.
    138 On Marine o similare

    Pernottamento e prima colazione

  • Giorno Hermanus - Winelands

    Prima colazione in hotel, suggeriamo un’escursione nella regione dei vigneti che si trova alle spalle di Città del Capo. Lungo il percorso è consigliata una sosta per ammirare le cittadine di Paarl, Franshhoek e Stellenbosch, dalla caratteristica architettura coloniale in stile ‘dutch’. In quest’area si trovano molte delle più rinomate tenute vinicole sudafricane, dove è possibile sostare per degustare vini e prodotti tipici. Sistemazione in hotel per il pernottamento. Pasti liberi.
    Maison Chablis o similare
    Pernottamento e prima colazione

  • Giorno Cape Town - Mpumalanga

    Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il rilascio dell’auto a noleggio e l’imbarco sul volo diretto a Nelspruit. Arrivo, ritiro della nuova auto a noleggio e partenza verso la regione del Mpumalanga, che in lingua zulu significa “la terra dove sorge il sole”, una delle regioni più affascinanti e varie del paese che racchiude gran parte del Kruger National Park e delle riserve private che lo incorniciano, l’area del Blyde River Canyon e l’incantevole Panorama Route. Nel pomeriggio sistemazione al lodge riservato, pasti liberi.
    La Roca Guest House o similare
    Pernottamento e prima colazione

  • Giorno Mpumalanga - Kruger National Park

    Dopo la prima colazione, trasferimento al rest camp riservato dentro il Kruger National Park: giornata dedicata ai safari con la propria auto nel parco. Pasti liberi.
    Skukuza Rest campo o similare
    Solo pernottamento

  • Giorno Kruger National Park - Riserva privata

    Dopo la prima colazione, proseguimento verso l’area del Kruger National Park e sistemazione al lodge collocato all’interno della riserva privata prescelta. Nel primo pomeriggio partenza per un primo emozionante safari accompagnati dagli esperti ranger del lodge. Rientro al lodge in serata per la cena.
    Ndzhaka Tented Camp o similare
    Pensione completa inclusi due safari al giorno

  • Giorno Riserva privata

    Pensione completa al lodge, safari mattutino e pomeridiano alla scoperta della riserva privata. Manyeleti Game Reserve, assieme alle riserve di Klaserie, Timbavati e Sabi Sand fa parte del progetto “Greater Kruger”, creato con lo scopo di aprire i confini tra le riserve private e il parco nazionale. In questo modo gli animali sono liberi di spostarsi e migrare alla ricerca di pascoli e acqua, rendendo l’esperienza del safari più ricca, pur godendo dei vantaggi della riserva privata (possibilità di muoversi fuori pista e di fare dei safari notturni).
    Ndzhaka Tented Camp o similare
    Pensione completa – inclusi due safari al giorno

  • Giorno Riserva privata - Blyde River Canyon

    Prima colazione e partenza verso nord per una giornata dedicata alla scoperta delle bellezze della Panorama Route che fiancheggia la parte più suggestiva del Blyde River Canyon. Il percorso è un susseguirsi di foreste, burroni, gole, picchi di roccia vertiginosi che caratterizzano i pendii dei Drakensberg. Da non perdere God’s Window, il punto panoramico più suggestivo; Bourke’s Luck Potholes, formazioni rocciose cilindriche create nel corso di milioni di anni dal movimento rotatorio delle acque del fiume Blyde; i Tre Rondavels, massicce rocce tondeggianti che ricordano la forma delle capanne tradizionali; la cascata Mac Mac. Nel pomeriggio sistemazione al lodge riservato nei pressi di White River pasti liberi.
    Nut Grove Manor o similare
    Pernottamento e prima colazione

  • Giorno Riserva privata - Johannesburg

    Successiva partenza per Johannesburg. Arrivo nel pomeriggio in tempo utile per il rilascio dell’auto a noleggio e sistemazione all’hotel riservato nei pressi dell’aeroporto.
    Pasti liberi.
    Premier OR Tambo o similare
    Pernottamento e prima colazione

  • Giorno Johannesburg - Scalo internazionale

    Prima colazione e giornata libera per esplorare la città. Nel pomeriggio imbarco sul volo di linea intercontinentale di rientro (via scalo internazionale). Pasti e pernottamento a bordo.

  • Giorno Scalo internazionale - Italia

    Arrivo allo scalo e proseguimento con volo diretto dall’aeroporto di partenza. Arrivo a destinazione, ritiro dei bagagli e termine dei servizi.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni