Home » Viaggi » Le nostre proposte » Sudafrica, Emozioni

Sudafrica, Emozioni

Richiedi un preventivo

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

SUDAFRICA, EMOZIONI – Esclusiva GITAN in viaggio con Matteo
Questo circuito è stato studiato per coloro che desiderano svolgere safari in aree del Sudafrica che sono “malaria free”. Il viaggio non poteva non iniziare pagando un doveroso tributo ad una delle figure più importanti della storia contemporanea: Nelson Mandela. Durante la giornata denominata “Sulle orme di Mandela” visitiamo il sobborgo di Soweto dove ebbe inizio la lotta contro l’apartheid. Procediamo poi per parco del Pilanesberg con i suoi 580 kmq è la quarta riserva più grande del Sudafrica. Un comodo volo di linea ci porterà poi a Cape Town una delle città più belle al mondo. Siamo posizionati ai bordi del caratteristico V&A Waterfront del Marriott. Il viaggio si conclude con l’escursione lungo la strepitosa Penisola del Capo sino al mitico Capo di Buona Speranza e con l’esplorazione della romantica regione dei vigneti.
Johannesburg, Sandton, Pilanesberg National Park, Cape Town, Capo di Buona Speranza, le balene di Hermanus, la regione dei vigneti
Viaggio organizzato 11 giorni
Trasferimento dal Trentino Alto Adige e Verona o incontro in aeroporto
Viaggio in aereo con partenza da Venezia o altre città italiane su richiesta
Accompagnatore professionista dall’Italia

PER COLORO CHE PRENOTANO ENTRO IL 31 MARZO: LOUNGE EMIRATES A DUBAI IN ANDATA

A marzo, EVENTO SUDAFRICA in agenzia

HOTEL e similari:
Southern Sun Hyde Park – Johannesburg
Bakubung Bush Lodge – Pilanesberg Game Reserve
Ac Marriott Cape Town Waterfront – Cape Town

Scarica il PDF per maggiori informazioni
Informazioni e prenotazioni:
tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno verso Johannesburg

    Pasti a bordo
    Ritrovo dei Signori Viaggiatori e trasferimento in aeroporto con nostro accompagnatore. Partenza con voli di linea per Johannesburg con pasti e pernottamento a bordo.

  • Giorno Johannesburg: sulle orme di Mandela (95Km)

    Prima colazione a bordo, pranzo e cena
    All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso. Incontro con la nostra guida locale, di lingua italiana, per il benvenuto in Sudafrica. Trasferimento in hotel situato nei pressi di Sandton. Pranzo. Nel pomeriggio visitiamo Soweto, immensa “township” dove si mossero i primi passi alla lotta contro il regime di segregazione razziale. Al termine rientriamo in hotel per il check-in e per la cena. Pernottamento.
    NB le camere in hotel saranno disponibili dalle ore 14.00.

  • Giorno Sandton / Bakubung Bush Lodge (Pilanesberg Area) (205Km)

    Prima colazione, pranzo e cena
    Incontro con la guida/autista di lingua italiana e partenza in direzione Nord. L’arrivo al lodge è previsto dopo circa 2 ore e 30 in tempo utile per il pranzo. Sistemazione presso il Bakubung Bush Lodge, situato all’interno del Pilanesberg National Park, nella North West Province. Il Parco del Pilanesberg con i suoi 580 kmq è la quarta riserva più grande del Sudafrica. Ospita un’alta concentrazione di fauna africana ed oltre 300 specie di uccelli. Una volta giunti al lodge si saluta la guida locale di lingua italiana e da questo momento in poi tutta l’assistenza sarà fornita dal personale del Lodge (di lingua inglese). Nel pomeriggio iniziamo l’esplorazione di questa regione alla ricerca della fauna africana. I safari si svolgono sempre in veicoli 4×4 aperti accompagnati da ranger locali di lingua inglese. Ritorno al lodge dopo il tramonto.

  • Giorno SAFARI Bakubung Bush Lodge

    Prima colazione, pranzo e cena
    Le giornate saranno scandite dal ritmo naturale del sorgere e del calar del sole. La sveglia al mattino sarà fissata molto presto per il primo safari della giornata ammirando così il risveglio della natura. Si rientra al campo per una ricca prima colazione e ci sarà del tempo a disposizione per relax o per attività facoltative. Nel pomeriggio prevediamo un altro safari all’interno di questa bellissima riserva. In totale effettueremo due safari al giorno. Pernottamenti.

  • Giorno SAFARI Bakubung Bush Lodge

    Prima colazione, pranzo e cena
    Le giornate saranno scandite dal ritmo naturale del sorgere e del calar del sole. La sveglia al mattino sarà fissata molto presto per il primo safari della giornata ammirando così il risveglio della natura. Si rientra al campo per una ricca prima colazione e ci sarà del tempo a disposizione per relax o per attività facoltative. Nel pomeriggio prevediamo un altro safari all’interno di questa bellissima riserva. In totale effettueremo due safari al giorno. Pernottamenti.

  • Giorno Pilanesberg / Johannesburg / Cape Town (250Km)

    Prima colazione, cena
    Tempo permettendo si effettua un ultimo breve safari. Trasferimento all’aeroporto di Johannesburg, a circa due ore, con autista locale di lingua inglese. Un comodo volo di linea, in circa due ore, ci porta a Cape Town. Incontro con la guida locale di lingua italiana. Trasferimento in hotel. L’hotel AC Marriott Cape Town Waterfront (4*) sorge ai bordi occidentali del vivace “Victoria & Alfred Waterfront”, la zona più bella e caratteristica della città.

  • Giorno Cape Town: la penisola del Capo (150Km)

    Prima colazione, pranzo
    Incontro con la guida di lingua italiana e partenza per una meravigliosa giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo, un lembo di terra di rara bellezza che separa idealmente le fredde e tumultuose acque dell’Oceano Atlantico dalle più calde e miti acque dell’Oceano Indiano. Attraversando le aree residenziali di Cape Town quali Sea Point, Camps Bay e Llandudno si giunge nella splendida baia di Hout Bay. Qui è prevista una sosta per una breve escursione in barca (circa 30 minuti) per ammirare una nutrita colonia di otarie che hanno di fatto monopolizzato una serie di scogli appena fuori la baia. Questa visita può essere effettuata solo se le condizioni del mare sono favorevoli. Possibilità di acquistare qualche souvenir in una delle tante bancarelle presenti nel porto prima di proseguire verso la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza in un alternarsi di grandiosi paesaggi sino alla sommità di “Cape Point” per ammirare il luogo virtuale dell’incontro dei due oceani. Al termine proseguimento verso Simons Town, sede della Marina sudafricana, non prima di aver sostato presso un rinomato ristorante locale per un gustoso pranzo a base di pesce. Sulla spiaggia di Boulder (così chiamata per gli enormi massi granitici), tra villette sul mare e splendide spiagge, si potrà ammirare da pochi passi una simpatica colonia di pinguini. Rientro in hotel, via Muizenberg.

  • Giorno Cape Town: le balene di Hermanus & Signal Hill (250Km)

    Prima colazione, pranzo
    Escursione dell’intera giornata per esplorare la costa che conduce fino al grazioso villaggio di Hermanus sulla Walker Bay, di fronte all’Oceano. Questa località è considerata una delle più indicate per l’osservazione delle balene (osservabili sia da terra che dal mare). Questi enormi mammiferi, durante il periodo invernale, dall’Antartide raggiungono le coste Sudafricane alla ricerca di acque più miti per dare alla luce i piccoli prima di riaffrontare in estate la migrazione a Sud. La strada che conduce ad Hermanus è una delle più belle del Sudafrica e non mancherà una sosta alla Riserva Naturale di Stony Point per ammirare una colonia di pinguini. Sulla via del rientro in città effettuiamo un’ultima fermata a Signal Hill da dove ammirare una bellissima panoramica di Città del Capo e il tramonto sull’Oceano. Per chi lo desidera sarà anche possibile prenotare un’uscita in barca per un incontro ravvicinato con questi splendidi animali costo € 80 per persona (facoltativa).

  • Giorno Cape Town - La regione dei vigneti

    Prima colazione, pranzo e cena
    Partenza con la guida parlante italiano verso la regione dei vigneti. Una visita di Cape Town non si può definire completa senza aver effettuato una degustazione dei rinomati vini sudafricani nella vicina regione dei vigneti. Un’esperienza unica che coniuga al meglio l’aspetto eno-gastronomico con la bellezza e la dolcezza dei paesaggi circostanti. La campagna della regione dei vigneti è bellissima con ordinati filari a disegnare trame incantevoli ove spiccano, qua e là, dimore padronali in classico stile Cape Dutch, a ricordo dei primi insediamenti dei coloni olandesi. Nel corso della giornata visiteremo le cittadine di Stellenbosh e di Franschhoek, dove avremo due degustazioni dei vini sudafricani e un pranzo. Il pernottamento di questa sera è previsto a Stellenbosh, presso l’hotel Southern Sun the Wagen, dove inoltre prevediamo una terza degustazione di vini e la cena.

  • Giorno Cape Town - Partenza dal Sudafrica (25Km)

    Prima colazione
    Trasferimento in aeroporto con guida parlante italiano. Partenza per il rientro in Italia.

  • Giorno arrivo in Italia

    Pasti a bordo
    Arrivo in Italia e trasferimento ai luoghi di origine.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni