Sudafrica: Il Mondo in un Solo Paese
A partire da € 3.300
Prima data disponibile
Prima data disponibile
06/01/2025
15/01/2025
10 Giorni
1
Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Tour individuale Viaggi Organizzati Viaggio in aereo
Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Tour individuale Viaggi Organizzati Viaggio in aereo
SUDAFRICA: IL MONDO IN UN SOLO PAESE – Spesso ci si rivolge al Sudafrica come il mondo in un solo paese proprio per esaltarne la grande varietà di scenari apprezzabili anche con questo tour.
Luoghi visitati: Cape Town – Riserva Privata Abelana o Kruger – Panorama Route
Viaggio organizzato in aereo – 10 giorni
Viaggio individuale con partenze giornaliere
IL VIAGGIO IN BREVE:
Durata: 10 giorni / 7 notti
Partenze: giornaliere
Hotel: 4* / 5* a scelta
Pasti: 7 colazioni – 1 pranzo – 3 cene
Guide: lingua italiana ed inglese
PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
Disponibili 2 varianti: una con Riserva Privata di lusso e una con Glamping nel Kruger. Il trasferimento per Johannesburg è via terra lungo la Panorama Route.
La quota indicata è una quota dinamica e indicativa, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Per consultare il programma dettagliato scarica il PDF
Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
ITALIA / CAPE TOWN
Partenza dalla città prescelta con voli di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.
-
Giorno
CAPE TOWN
Incontro con il nostro personale assistente, di lingua italiana, per il benvenuto. Trasferimento in hotel (autista in inglese). Pomeriggio di relax dopo il lungo viaggio o per un primo approccio con la città e la maestosa Table Mountain dalla cui sommità si gode di un panorama meraviglioso. Pernottamento in hotel.
-
Giorno
CAPE TOWN
Prima colazione. Giornata a disposizione per esplorare i bei dintorni di Città del Capo. Consigliamo la visita della bellissima Penisola del Capo, un lembo di terra che separa virtualmente le acque di due oceani e che riserva scenari di grande suggestione. Il tour può essere prenotato su base privata o in condivisione con altri turisti con guide locali di lingua inglese o italiana. Localmente si può anche optare per un’escursione con i famosi “Red Bus” che effettuano lungo il percorso diverse soste e con commenti audio multilingue. Pernottamento.
-
Giorno
CAPE TOWN
Prima colazione. La giornata odierna è a disposizione per attività a carattere facoltativo e/o per shopping. A Cape Town c’è solo l’imbarazzo della scelta. Per chi è affascinato dalle atmosfere romantiche, consigliamo una passeggiata nel grazioso villaggio di Stellenboch o Franschhoek, nel cuore della regione dei vigneti, dove il tempo sembra essersi fermato.
-
Giorno
CAPE TOWN
Prima colazione. Un’altra bellissima giornata da dedicare all’esplorazione di questa città e dei suoi incantevoli dintorni. Per i nostri clienti più avventurosi ricordiamo che, poco distante da Cape Town, è possibile effettuare adrenaliniche immersioni in gabbia per avvistare il grande squalo bianco e se il viaggio si svolge da Luglio ad Ottobre, si potrebbe prendere in considerazione un’escursione al villaggio di Hermanus, uno dei siti più indicati per l’avvistamento delle balene che qui è possibile ammirare anche da terra.
-
Giorno
CAPE TOWN/ KRUGER AREA
Prima colazione e cena. Al mattino trasferimento in aeroporto con autista di lingua inglese. Partenza in volo per l’area del Kruger. Trasferimento al lodge prescelto: Mdluli, bellissimo glamping nel Kruger, oppure presso l’esclusivo Abelana River Lodge. Nel pomeriggio primo fotosafari in veicoli 4×4 accompagnati da esperti ranger di lingua inglese.
-
Giorno
PARCO KRUGER
Pensione completa. Per chi ha optato per il soggiorno al Mdluli Lodge, oggi è incluso un interessante safari dell’intera giornata nel Parco Kruger con pranzo in corso d’escursione. Il safari si svolge sempre in veicolo 4×4 aperto accompagnati da esperti ranger. Per chi ha invece scelto la riserva di Abelana, sono inclusi 2 safari, al mattino presto e al pomeriggio in veicolo 4×4 accompagnati da esperti ranger. Per chi lo desidera è comunque disponibile, con supplemento, un safari nel vicino Parco Kruger.
-
Giorno
KRUGER / PANORAMA ROUTE
All’alba è previsto un ultimo safari (per chi soggiorna presso il campo di Mdluli il safari si effettua sempre nel Parco Kruger, per coloro che hanno optato per Abelana il safari si svolgerà nella riserva privata). In tarda mattina incontro con la guida/autista di lingua italiana (se disponibile, altrimenti in inglese) per iniziare a percorrere quella che è denominata la “Panorama Route”, un percorso altamente paesaggistico che si snoda tra le province del Limpopo e Mpumalanga. Una delle tappe più significative è senz’altro rappresentata dal Blyde River Canyon, il terzo al mondo in ordine di grandezza. Lo scenario, da cartolina, è decisamente emozionante. La peculiarità di questo canyon è che ha le sponde vegetate. Prevediamo una tappa anche presso Bourke’s Luck Potholes, una serie di pozze naturali scavate dall’erosione fluviale, e a Graskop dove ammirare una bella cascata che si getta nell’omonima gola. Arrivo nel pomeriggio inoltrato nei pressi di Dullstroom, sulle Highlands sudafricane (quasi 2.100 mt s.l.m).
Cena e pernottamento. -
Giorno
DULLSTROOM / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto a circa 3 ore d’auto. In considerazione del volo prenotato si potrebbe prevedere una sosta presso gli Union Buildings di Pretoria. Disbrigo delle formalità d’imbarco. Pasti e pernottamento a bordo.
-
Giorno
ITALIA
Arrivo nel corso del 10° giorno.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta