Tanzania: Etnie, Laghi e Savane
A partire da € 5.970
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Africa Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Safari Tanzania Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
Africa Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Safari Tanzania Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
TANZANIA: ETNIE; LAGHI E SAVANE – La Tanzania più autentica, al di fuori delle rotte turistiche più battute. Il Lake Natron, il lago misterioso che “pietrifica” gli animali. Il Lake Eyasi, con le tribù primitive degli Hadzabe e dei Datoga. Senza dimenticare gli entusiasmanti fotosafari nel Ngorongoro e nel Serengeti.
Luoghi visitati:
Arusha – Lake Natron – Lake Eyasi – Ngorongoro – Serengeti
Viaggio organizzato in aereo – 11 giorni
Viaggio di gruppoIl viaggio in breve:
Durata & Partenza:11 giorni – da Arusha
Dimensione Gruppo: minimo 2 /massimo 6 iscritti
Pasti: pensione completa, esclusa cena prima sera ad Arusha
Guide: locali parlanti italiano
I nostri PLUS: non solo animali, ma anche cultura, laghi così diversi tra loro, tribù che vivono ancora come migliaia di anni fa e… storie che hanno dell’incredibile
La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni
Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo.
Itinerario
-
Giorno
Italia/Kilimanjaro/Arusha
Partenza dall’Italia il Lunedì. A seconda della compagnia aerea utilizzata, la partenza potrebbe slittare al 2° giorno con arrivo a destinazione in serata.
-
Giorno
Arusha
Arrivo ad Arusha, in Tanzania, disbrigo delle formalità d’ingresso ed incontro con la nostra guida locale, di lingua italiana. Trasferimento e sistemazione in lodge. Cena libera e pernottamento.
-
Giorno
Arusha/Lake Natron
Pensione completa. Partenza per il Lake Natron (5 ore circa). Arrivo, sistemazione al campo e pranzo. Nel pomeriggio passeggiata intorno alla superficie del lago, per ammirare una vasta varietà di uccelli, tra cui i fenicotteri. Il lago, deve il suo nome al natron, ovvero il carbonato idrato di sodio eruttato dal vicino vulcano Ol Doinyo Lengai, che rende le sue acque simili all’ammoniaca, con un pH estremamente basico (compreso tra 9 e 10.5), mentre la temperatura dell’acqua stessa può raggiungere valori proibitivi (fino a 60 °C). Durante la stagione secca l’acqua evapora e il tasso di salinità aumenta notevolmente, provocando una spettacolare proliferazione di microrganismi. Tra questi troviamo i cianobatteri che contengono un pigmento responsabile del colore rosso scuro del lago. Il colore tende all’arancione nei punti meno profondi e presenta delle marcatissime striature bianche dovute al sale. Le condizioni estreme dovute alla
salinità e alla temperatura delle acque rendono il lago inospitale per gli animali, con l’eccezione dei fenicotteri rosa minori che durante la stagione secca (precisamente tra agosto e ottobre) vengono qui per riprodursi. Si contano più di 2 milioni di questi splendidi animali durante questi mesi. -
Giorno
Lake Natron/Ngorongoro Highlands
Pensione completa. Partenza per raggiungere Karatu, dove si arriverà nella tarda mattinata. Sistemazione al lodge e pranzo. Nel pomeriggio breve trasferimento al Mto wa Mbu Village per esplorare cultura, tradizioni, attività varie e cibo locali.
-
Giorno
Ngorongoro Crater
Pensione completa con picnic lunch nel Cratere. Raggiungeremo la sommità del Cratere e scenderemo per 800 metri fino in fondo della caldera dove inizierà il nostro fotosafari. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio.
-
Giorno
Ngorongoro Highlands/Serengeti National Park
Pensione completa. Partenza per il Serengeti National Park. Entreremo in questo incredibile ecosistema a metà mattinata e da quel momento inzierà il nostro straordinario fotosafari. Arrivo al campo per il pranzo. Sistemazione e pranzo. Nel pomeriggio fotosafari nel Parco. Rientro per la cena ed il pernottamento.
-
Giorno
Serengeti National Park
Pensione completa. Intera giornata di fotosafari nel Serengeti.
-
Giorno
Serengeti/Lake Eyasi
Prima colazione. Ultimo fotosafari uscendo dal parco e trasferimento nel Lake Eyasi. Sistemazione al lodge e pranzo. Pomeriggio dedicato all’incontro con le tribù Datoga, per conoscere la loro cultura e le loro tradizioni. Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.
-
Giorno
Lake Eyasi
Prima colazione e partenza per raggiungere l’area abitata dalle primitive tribù degli Hadzabe (African Bushmen). Seguiremo le loro tecniche di caccia e conosceremo le loro usanze e tradizioni. Al termine rientro al lodge per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per relax. Cena e pernottamento.
-
Giorno
Lake Eyasi/Arusha/Italia
Prima colazione. Partenza per Arusha e pranzo in ristorante. In tempo utile, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
-
Giorno
Italia
Arrivo in Italia in mattinata.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta