Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Torino, Città Sabauda – Speciale Luci d’Artista

Torino, Città Sabauda – Speciale Luci d’Artista

A partire da € 394

Prima data disponibile

Prima data disponibile

14/12/2024

15/12/2024

2 Giorni

1

partenza-garantita

Assicurazione Viaggia Sereno Piccoli Gruppi Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Assicurazione Viaggia Sereno Piccoli Gruppi Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

TORINO, CITTA’ SABAUDA – SPECIALE LUCI D’ARTISTA – ESCLUSIVA GITAN
Museo Egizio, Museo del Cinema e… cena piemontese
Luci d’Artista 2024/2025 a Torino è uno degli appuntamenti fissi dell’autunno/inverno torinese che ogni anno illumina strade e piazze della città. Quella del 2024 sarà la ventisettesima edizione di questo storico appuntamento che rappresenta una vera e propria mostra d’arte contemporanea a cielo aperto.
2 giorni
Viaggio organizzato in pullman Gran Turismo con partenza da Trento, Verona Nord e Brescia.
Viaggio con accompagnatore professionista

HOTEL STARHOTELS MAJESTIC 4*
Il Starhotels Majestic è un hotel a 4 stelle situato nel cuore di Torino, Italia. Caratterizzato da un’eleganza classica e comfort moderni, è una scelta popolare sia per i viaggiatori di piacere che per quelli d’affari.
Posizione: Si trova in una posizione centrale, vicino alla stazione ferroviaria di Porta Nuova, a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche come il Museo Egizio, Piazza Castello e la Mole Antonelliana.

PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO
– Visita e ingresso al MUSEO EGIZIO e al MUSEO del CINEMA
– Hotel 4 stelle centrale
– Cena piemontese

Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Informazioni e prenotazioni: tel. 0461 383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno VERSO TORINO

    Cena a base di piatti tipici
    Ritrovo dei Signori Viaggiatori e partenza in pullman Gran Turismo con la nostra accompagnatrice. Arrivo a Torino e tempo a disposizione per il pranzo libero. Alle ore 13.00 incontro con la guida e visita guidata al Museo Egizio il primo Museo Egizio al mondo per fondazione, secondo per importanza solo a quello del Cairo: fu aperto nel 1824 per iniziativa del Re Carlo Felice che acquistò la preziosa collezione di reperti, statue e mummie del console di Napoleone in Egitto, che hanno permesso lo sviluppo della scienza dell’Egittologia. Al termine, inizio della visita del centro storico: Piazza San Carlo, il salotto della città dove si trovano alcuni tra i più eleganti caffè  storici. Piazza Carignano, con l’omonimo palazzo, capolavoro dell’arch. Guarino Guarini, in cui nacque il primo re d’Italia, sede del primo Parlamento italiano dove Torino fu proclamata Capitale d’Italia, piazza Castello, cuore della città, su cui si affacciano Palazzo Reale, residenza della famiglia reale dei Savoia, la Real Chiesa di San Lorenzo. Al termine della visita, tempo a disposizione per passeggiare tra i mercatini di Natale.
    Alle ore 19.00 cena in ristorante in centro storico:
    MENU’:
    Antipasto
    – Sformato di verdure di stagione con fonduta al Raschera
    – Vitello cotto al punto rosa con salsa tonnata e frutto del cappero
    – Bagna caudo con o senz’aglio con giardino di verdure di stagione (una porzione ogni due persone)
    Primo
    – Agnolotto Piemontese al ragù Langarolo
    Secondo
    – Brasato al Nebbiolo con patate al forno
    Dessert
    – Bunet Nero
    Acqua naturale o minerale e caffè
    Al termine della cena, passeggiata in centro per arrivare in hotel (circa 20 minuti a piedi). Pernottamento.

  • Giorno TORINO e rientro

    Prima colazione
    Al mattino incontro con la guida per la visita al Museo del Cinema, ospitato all’interno della Mole dal 2000, unico museo nazionale del genere nel coinvolgente allestimento ideato da François Confino. Al termine, sarà possibile salire con l’ascensore panoramico per la vista della città dall’alto del monumento considerato il simbolo della città, alto 167,50 mt. Continuazione della visita del centro storico con una passeggiata sotto i famosi portici dell’elegante Via Po, per un affaccio sulla Piazza Vittorio Veneto, dove ammirare la neoclassica Chiesa della Gran Madre di Dio e la Collina Torinese. Tempo libero per il pranzo e le ultime visita facoltative. Alle ore 16.00 circa partenza per il rientro. Arrivo previsto per le ore 21.00 circa.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni