Gran Tour d’Islanda
A partire da € 4.850
Prima data disponibile
Prima data disponibile
06/07/2025
15/07/2025
10 Giorni
1
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
GRAN TOUR D’ISLANDA
Alla scoperta di: Reykjavik, il Parco Nazionale di Thingvellir, Vik, la Laguna Glaciale di Jökulsárlón, il Lago Mývatn, Akureyiri e la Penisola di Snæfellsnes.
Immersi in una natura dalla bellezza affascinante e selvaggia, questo itinerario in Islanda porta a cavallo tra ghiaccio e fuoco: dagli iceberg galleggianti nella laguna glaciale di Jökulsárlón allo Strokkur, il geyser che ogni 10 minuti erutta acqua bollente, passando per imponenti cascate, come Gullfoss e Godafoss, e il Parco di Thingvellir, dove si può vedere la faglia creata nel punto in cui le placche nordamericana ed euroasiatica si toccano.
Date partenza:
Luglio 6 ∙ 20 ∙ 27
Agosto 3 ∙ 10 ∙ 17
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
Partenza - Reykjavik
Il nostro viaggio attraverso gli spettacolari paesaggi naturali dell’Islanda sta per cominciare. Atterriamo a Reykjavik, dove ci attende l’autista per accompagnarci al nostro hotel con trasferimento privato. In base all’orario d’arrivo potremmo avere del tempo a disposizione per una prima passeggiata in autonomia nella capitale islandese. La cena è libera.
HOTEL
Storm Hotel (o similare) -
Giorno
Circolo d'Oro - Selfoss
Al mattino partiamo per il Parco Nazionale di Thingvellir, incorniciato da montagne che circondano una vasta pianura lavica. Raggiungiamo poi il Grande Geysir, luogo ricco di geyser, fumarole e sorgenti calde. Ammiriamo il geyser Strokkur e la magnifica cascata di Gullfoss, la “Cascata d’Oro”. Dopo il pranzo libero proseguiamo per la zona di Selfoss, dove è prevista la cena.
HOTEL
Hótel Örk (o similare) -
Giorno
Costa Sud - Skaftafell - Laguna glaciale di Jökulsárlón - Hofn
Dopo una sosta alle cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss, e una passeggiata lungo la suggestiva spiaggia nera di Reynisfjara, entriamo nel Parco Nazionale di Skaftafell, il più rinomato del paese, che ospita un’infinità di attrazioni naturali. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio ci attende un giro a bordo di un mezzo anfibio nella straordinaria laguna glaciale di Jökulsárlón, per ammirare gli iceberg e, con un pizzico di fortuna, vedere qualche foca. Raggiungiamo la regione di Höfn per la cena.
HOTEL
Hotel Laki (o similare) -
Giorno
Fiordi dell'Est
La giornata di oggi è dedicata alla scoperta dei caratteristici fiordi dell’Est, in una delle regioni meno popolate dell’Islanda, un paesaggio magnifico di lunghi, stretti fiordi a picco sull’oceano e vette frastagliate. È la zona più antica dell’isola, plasmata per milioni di anni dalle lingue glaciali, con vene minerarie magmatiche risalenti a molti milioni di anni fa, che un tempo si trovavano a una profondità superiore ai tre chilometri. Tra le formazioni minerarie da ricordare vi sono i bellissimi zeoliti, rinvenibili nelle spiagge della regione. Sostiamo in piccoli villaggi di pescatori come Djupivogur, Stodfarfjordur e Fraskurfjordur. Il pranzo è libero e la cena è inclusa.
HOTEL
Hotel Breiddalsvik (o similare) -
Giorno
Lago Myvatn
Ci dirigiamo verso il Parco Nazionale di Jökulságljufur, dove si trova il canyon Ásbyrgi, dalla singolare forma a ferro di cavallo e soprannominato “il rifugio degli dèi”. Successivamente raggiungiamo Dettifoss, la cascata più potente d’Europa, e a fine giornata visitiamo la cittadina di Husavik. Il pranzo è libero e la cena è prevista nell’area di Myvatn.
HOTEL
Sel Hotel Myvatn (o similare) -
Giorno
Lago Myvatn
La giornata è interamente dedicata alla visita dell’area del Lago Mývatn, paradiso naturalistico dalle fantastiche formazioni vulcaniche. Tra le sue suggestive attrazioni vi sono gli pseudo crateri di Skútustaðagígar, le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e la pittoresca zona di Námaskarð Hverarönd con le sue sorgenti bollenti, ricche di argilla. Il pranzo è libero nel corso del viaggio.
Ceniamo in hotel.
HOTEL
Sel Hotel Myvatn (o similare) -
Giorno
Akureyri - Godafoss
In mattinata, dopo una sosta alla cascata di Godafoss, raggiungiamo l’area di Akureyri, dove possiamo partecipare ad un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio ci rilassiamo nella Forest Lagoon, circondata da betulle e pini, con una vista su uno dei fiordi più lunghi d’Islanda, l’Eyjafjörður. Prima di arrivare in hotel ci fermiamo a visitare il museo all’aperto Glaumbaer, dove sono conservate alcune case dal tetto di torba che offrono uno scorcio della vita islandese nel XVIII e XIX secolo. La cena è prevista in hotel nell’area nord-occidentale.
HOTEL
Mikligardur Hotel – Arctic Hotels (o similare)
ESCURSIONI FACOLTATIVE
Escursione in barca per l’avvistamento delle balene -
Giorno
Kolugljufur Canyon – Hvammstangi
Attraversiamo i magnifici paesaggi dell’Islanda occidentale fermandoci al Kolugljufur Canyon: questo canyon incastonato tra ripide pareti di roccia, e attraversato dal fiume Kolugljúfur, offre un’esperienza di bellezza selvaggia e intatta. Il pranzo è libero lungo il percorso. Proseguiamo per la penisola di Vatnsnes, a nord del villaggio di Hvammstangi, famosa per le numerose colonie di foche. Passeggiamo lungo la costa dove, con un pizzico di fortuna, potremmo avvistare una foca che spunta dall’acqua. La cena è prevista nell’area delle visite.
HOTEL
Vogur Country Lodge (o similare) -
Giorno
Penisola di Snæfellsnes
La mattinata è dedicata alla penisola di Snæfellsnes, iniziando con la visita di Dalir, dove storia e natura si incontrano. Ci fermiamo al Museo dello Squalo, che illustra la biologia, le sue abitudini e le tecniche di pesca di questo animale. Proseguiamo verso le scogliere di Arnastapi e Londrangar, la collina Svalthufa e la sacra Helgafell. Nel pomeriggio arriviamo a Reykjavik, passeggiando tra le attrazioni principali: le sculture di Einar Jónsson, la chiesa Hallgrímskirkja, l’imponente Harpa Concert Hall, il porto vecchio e il municipio. Abbiamo poi del tempo libero per attività o shopping. Pranzo e cena sono liberi.
HOTEL
Storm Hotel (o similare) -
Giorno
Reykjavik - Rientro
Il nostro viaggio in Islanda è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia a Reykjavik, prima di venire accompagnati all’aeroporto in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta