Programma il tuo
viaggio da sogno
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Arrivo a Lipari e sistemazione in hotel. Prima di cena incontro con il nostro accompagnatore per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Partenza per Salina. Possibilità di sosta per il bagno alle Cave di Pomice e circumnavigazione dell’ isola ammirando i paesini di Malfa, Rinella e Leni. A seguire la bellissima Baia di Pollara, località che sorge sugli antichi resti di un cratere vulcanico, oggi parzialmente sprofondato nelle acque cristalline che circondano l’isola, in cui si trova l’unica “spiaggia-paese” d’ Italia e le antiche casette dei pescatori, convertite oggi in depositi
per la pesca, e collegate tra loro da ripide scalette, completamente scavate nella roccia. Arrivo a S. Marina Salina/Lingua. Giro in bus con sosta panoramica a Pollara, vista d all’ alto (set del film “Il Postino”). Pranzo libero. Rientro in Hotel, costeggiando i faraglioni di Pietra Menalda e Pietralonga. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Panarea ( h.12:30 periodo A/ 14:00 periodi B/C/D). Arrivo in prossimità dell’isola
costeggiando le stupende baie di Calajunco, Cala Zimmari e Drauto. Breve sosta e passeggiata per le viuzze di S. Pietro ammirando le tipiche casette dall’architettura eoliana. Pranzo libero (periodo A), pranzo in hotel (periodi B/C/D). A seguire imbarco e passaggio per gli Isolotti di Panarea e rotta per Stromboli con circumnavigazione dell’isola ammirando il piccolo borgo di pescatori di Ginostra. Arrivo al porto e passeggiata fino a S. Vincenzo, tempo libero. All’imbrunire imbarco per costeggiare l’isolotto di Strombolicchio, a seguire passaggio sotto la “Sciara del fuoco“ per assistere all’attività esplosiva dello Stromboli. Cena in hotel (periodo A), cena libera (periodi B/C/D). Rientro in hotel in tarda serata.
Prima colazione in hotel. Partenza per Alicudi, la più selvaggia delle Isole, detta anche l’isola dell’erica. Visita del piccolo borgo di pescatori e tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento per Filicudi, l’isola delle felci, costeggiando i Faraglioni la Canna, Montenassari e la Grotta del Bue Marino. Arrivo al porto e tempo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Visita con guida locale del parco archeologico e della Cattedrale. Giro dell’isola in bus con accompagnatore e soste panoramiche nei punti più belli dell’isola. Pranzo libero e tempo a disposizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività balneari, shopping, e relax. Pranzo libero. Cena in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Di primo mattino Trekking al Gran Cratere di Vulcano (difficoltà medio/facile) con guida trekking. A seguire giro in motonave ammirando le baie e la costa di Vulcano con particolare attenzione alla “Grotta del Cavallo” e la “Piscina di Venere“. Possibilità di sosta per il bagno dalla motonave. Pranzo libero e tempo a disposizione.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e fine dei servizi.
Un fantastico itinerario attraverso le 7 sorelle dell’arcipelago eoliano. Un viaggio tra mare, sapori, colori e tuffi nel mare cristallino della Sicilia
PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
– Visita delle Isole Eolie con motobarca in esclusiva con accompagnatore
– 7 isole in 7 giorni
– Hotel 4* a Lipari o Vulcano per una vacanza 100% rilassante
– Trattamento di mezza pensione (cena in hotel)
– Viaggio con mezzi propri o organizzato dal vostro Consulente di Viaggio su richiesta
– Per le altre date e maggiori informazioni scarica il programma
– Cosa scoprirai: arte e storia, mare e relax, cucina tipica e degustazioni, panorami mozzafiato
Se desideri un preventivo personalizzato richiedilo a: info@gitanviaggi.it – tel. +39 0461 383111 – WhatsApp +39 3487494237
I Consulenti di Viaggio di Gitan Viaggi sono pronti ad esaudire i tuoi desideri.
GITANInforma Paese: SICILIA, ISOLE EOLIE
Documenti per viaggiare: Carta d’identità valida per l’espatrio e in buone condizioni
Formalità d’ingresso: nessun visto richiesto per i viaggiatori italiani
Vaccinazioni: non richieste
Clima: Le isole Eolie hanno un clima mediterraneo: gli inverni sono miti e relativamente piovosi, con periodi soleggiati, ma anche vento e pioggia. Le estati sono calde e soleggiate, un po’ afose ma temperate dalla brezza. In primavera, ad aprile e maggio, ogni tanto di mattina si può formare la nebbia.
Abbigliamento e bagaglio: vestiti comodi, ciabatte, costumi, vestiti per la sera, asciugamano da spiaggia, scarpe da ginnastica.
CURIOSITÀ
Le isole Eolie sono uno dei 55 siti italiani inseriti dall’Unesco nella World Heritage List nella sezione relativa al patrimonio naturalistico. L’arcipelago delle Isole Eolie in Sicilia è costituito da sette splendide isole – Lipari, Panarea, Vulcano, Stromboli, Salina, Alicudi e Filicudi – e da alcuni isolotti e scogli affioranti da un mare azzurro e limpido. L’arcipelago, caratterizzato da una natura selvaggia e incontaminata, comprende anche due vulcani attivi, Stromboli e Vulcano, meta ogni anno di decine di migliaia di turisti. L’abitato principale è rappresentato dal comune di Lipari. Tutte appartengono alla provincia di Messina.
Sono la Casa di Eolo, Dio dei venti, famose già nell’Odissea con i propri spettacolari ambienti naturali di mari, monti, laghi, sorgenti, vulcani, spiagge, cale, grotte, insenature, faraglioni, fondali marini rigogliosi e uno spettacolare patrimonio geologico. La più grande è Lipari mentre la piccola è Panarea.
Telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...