Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Tuscia: Paesaggi Etruschi

Tuscia: Paesaggi Etruschi

A partire da € 1.030

Prima data disponibile

Prima data disponibile

19/06/2024

23/06/2024

5 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

TUSCIA: PAESAGGI ERTUSCHI
Alla scoperta di: Viterbo, Caprarola, Bagnaia, Bomarzo, Civita di Bagnoregio, Tuscania, Tarquinia, Orvieto.
La vacanza in Tuscia ha un sapore ancestrale. Le tracce del passato sono un mix di tesori etruschi e gioielli medievali. Tra stupendi anfiteatri, borghi vivaci e ambienti naturali di incredibile bellezza fanno capolino castelli e palazzi che si riflettono sui laghi. Ecco perché una visita in questo angolo d’Italia ancora poco conosciuto è da non perdere.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo
5 giorni/4 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ BOMARZO ∙ VITERBO

    Partiamo al mattino dalla località prescelta. Lungo il percorso è previsto il pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungiamo Bomarzo, antico feudo degli Orsini, dove visitiamo il Sacro Bosco, meglio conosciuto come “Parco dei Mostri”. In serata arriviamo in hotel a Viterbo dove ci attende la cena.

  • Giorno BAGNAIA ∙ VITERBO ∙ CIVITA DI BAGNOREGIO

    Al mattino arriviamo a Bagnaia dove, con l’accompagnatore, visitiamo Villa Lante, splendido gioiello architettonico del ‘500. Proseguiamo per Viterbo, conosciuta come “la città dei Papi”, che conserva un centro storico medievale splendidamente conservato. Visitiamo con la guida il Palazzo dei Papi, il quartiere San Pellegrino e il centro storico con le sue bellissime fontane. Abbiamo del tempo a disposizione per il pranzo libero. Il pomeriggio è libero, chi lo desidera può partecipare ad un’escursione facoltativa a Civita di Bagnoregio, detta “la città che muore”. In serata la cena è libera.

  • Giorno SUTRI ∙ CAPRAROLA

    Al mattino partiamo verso “l’antichissima città di Sutri”, dove visitiamo il Mitreo, la Necropoli e lo splendido Anfiteatro scavato nel tufo. Ci dirigiamo poi verso i Monti Cimini, dove pranziamo in un agriturismo nei pressi del Lago di Vico, e dove possiamo degustare prodotti a base di nocciola, produzione d’eccellenza della zona. Nel pomeriggio raggiungiamo Caprarola per la visita guidata dell’imponente Palazzo Farnese, magnifico capolavoro del Vignola, e dei suoi meravigliosi giardini. La cena è inclusa.

  • Giorno TUSCANIA ∙ TARQUINIA

    Al mattino raggiungiamo Tuscania dove visitiamo con la guida la Basilica di San Pietro, splendido capolavoro di architettura romanica, e la Chiesa di Santa Maria Maggiore. Ci trasferiamo a Tarquinia, che in antichità fu una delle 12 città più potenti della Lega Etrusca, e abbiamo del tempo libero a disposizione per il pranzo. Nel pomeriggio visitiamo il suo centro storico, il Museo Nazionale e la famosa Necropoli etrusca di Monterozzi, dalle celebri camere sepolcrali affrescate. Rientriamo in hotel per la cena.

  • Giorno ORVIETO ∙ RIENTRO

    Sulla via del ritorno facciamo tappa a Orvieto, dove partecipiamo alla visita guidata del centro storico dominato dalla mole del Duomo. Prima del rientro è previsto il pranzo al ristorante nel centro storico di Orvieto. L’arrivo a destinazione è previsto in serata.

Hai domande sull'itinerario

Storie ed esperienze

Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta

Richiedi informazioni