Programma il tuo
viaggio da sogno
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Incontriamo l’accompagnatore a Bologna da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo il pranzo libero, la visita guidata ci conduce alla scoperta di Perugia, antica sede universitaria ricca d’arte e storia, che ha nella Fontana Maggiore il suo monumento simbolo. Chiudiamo la serata con la cena.
Raggiungiamo Assisi, dove incontriamo la guida che ci conduce alla Basilica di Santa Maria degli Angeli con la mistica Cappella della Porziuncola. Proseguiamo con la Basilica di San Francesco, quella di Santa Chiara e l’Oratorio dei Pellegrini. Dopo il pranzo raggiungiamo Gubbio per la visita guidata della città. Ceniamo liberamente o partecipiamo alla cena tipica facoltativa a Perugia.
Arrivati a Spello facciamo una breve passeggiata per il borgo che conserva vestigia romane e rinascimentali, prima di proseguire per Spoleto dove visitiamo il centro storico insieme all’accompagnatore. Una volta pranzato ammiriamo la Cascata delle Marmore e dopo la cena ci godiamo una passeggiata a Perugia. Da novembre a febbraio, per ragioni climatiche, invece della cascata si visiterà Todi.
Giungiamo a Orvieto alla scoperta di questo gioiello dell’arte etrusca e medievale e ci godiamo la visita con la guida passeggiando per vicoli, palazzi signorili e antiche case in tufo tipiche del centro storico, dominato dalla mole del Duomo, capolavoro gotico dalla fastosa facciata, decorata di mosaici e sculture. Dopo il pranzo, rientriamo nel pomeriggio.
L’Umbria verde e silenziosa è la meta di un viaggio intenso che tocca luoghi dalla forte valenza religiosa come Assisi, con la basilica di San Francesco e quella di Santa Chiara, e cittadine a misura d’uomo come Spello e Perugia, oltre a scenari naturali incontaminati come la cascata delle Marmore.
PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
– Pasti: tutte le colazioni, tre pranzi e due cene
– Guide esperte per le visite delle incantevoli città umbre
– Tutto il viaggio viene effettuato con pullman Gran Turismo completo di ogni comfort
– L’esperienza di un accompagnatore Boscolo durante tutto il viaggio
CURIOSITÀ
Paesaggi incontaminati, immersi nel verde delle valli sinuose, e antichi borghi fanno dell’Umbria una regione incantata. Una terra, fatta di colline, monti e valli, che nasce nel cuore dello stivale e si estende sul medio bacino del Tevere.
L’Umbria è anche la regione del Lago Trasimeno, il maggiore lago dell’Italia centrale, nel cui territorio sono presenti, ancora oggi, i resti di insediamenti etruschi, specie nell’area di Castiglione del Lago, località che unisce al fascino del paesaggio naturale, il romanticismo e la quiete delle acque del lago.
Dalle acque del Trasimeno si passa alle acque delle Cascate delle Marmore nei pressi di Terni, considerate tra le più belle d’Europa.
Le cascate che si tuffano nel fiume Nera con un salto spettacolare di 165 metri, sono avvolte da una vegetazione rigogliosa e sono meta di sportivi amanti di canoa, kayak e non solo.
Tra le perle della regione spicca Assisi, che ha dato i natali a San Francesco, patrono d’Italia, e a Santa Chiara. In provincia di Terni sorge Orvieto, famosa per il suo spettacolare Duomo, per i palazzi, i vicoli medievali e il mitico Pozzo di San Patrizio.
Arroccati sulle pendici delle montagne ci sono altri magnifici villaggi a “presepe”, come Bevagna e Spello. Altro bellissimo centro medievale umbro è Gubbio, un pittoresco borgo legato anch’esso alla vita di San Francesco.
– Fonte: www.italia.it
Telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...