Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Uzbekistan Meraviglioso

Uzbekistan Meraviglioso

Richiedi un preventivo

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Assicurazione Viaggia Sereno Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Uzbekistan Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

Assicurazione Viaggia Sereno Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Uzbekistan Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

UZBEKISTAN MERAVIGLIOSO
Alla scoperta di: Khiva, Bukhara, Shakhrisabz, Samarcanda, Tashkent
I nomi di Alessandro il Grande, Gengis Khan e Marco Polo risuonano ancora entro i confini dell’Uzbekistan, una terra in cui bellezze architettoniche, storia antica e meraviglie naturali si mescolano conferendo al paese un fascino inimitabile, che colpisce il viaggiatore al primo sguardo e rimane nel cuore al ritorno dalla vacanza in Uzbekistan.
Viaggio organizzato di gruppo in aereo
9 giorni, 5 città, 14 pasti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
PRENOTA PRIMA GITAN:
per prenotazioni entro il 20 marzo 2023 sconto di € 100 per persona e in omaggio una SPLENDIDA TROLLEY GITAN

– Abbiamo riservato un vantaggio anche per chi viaggia da solo: uno sconto di € 60 sul viaggio scelto
Scarica il PDF
per consultare il programma dettagliato

La quota include la quota di iscrizione e assicurazione medica.
Polizza Zero Rischi facoltativa
Proteggetevi da ogni tipo di imprevisto, sottoscrivendo la polizza Zero Rischi.
In questo modo sarete coperti, insieme a chi viaggia con voi, per ogni motivo certificabile che porti all’annullamento o all’interruzione del viaggio. In più avrete a disposizione massimali più alti rispetto all’assicurazione già inclusa nel vostro pacchetto.

Per un preventivo personalizzati e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 oppure compila il modulo.

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno Partenza - Tashkent

    Partiamo in aereo alla volta di Tashkent e pernottiamo a bordo. La nostra meta è l’antica Transoxiana, per secoli punto di incontro tra Oriente e Occidente, tra le tribù nomadi delle steppe e le civiltà dei grandi imperi asiatici, lungo la quale si è sviluppata la celebre Via della Seta.

  • Giorno Tashkent

    Atterriamo in Uzbekistan, incontriamo la nostra guida e ci trasferiamo in hotel per la prima colazione. Abbiamo la mattina a disposizione per un po’ di riposo e, dopo il pranzo, iniziamo la visita di Tashkent con il complesso di KhastiImam, dove ammiriamo l’antico Corano nella madrasa di Barak Khan, e successivamente con il Museo delle arti applicate e la metropolitana della città. Ceniamo in serata.

  • Giorno Tashkent - Samarcanda

    Saliamo a bordo del treno veloce in direzione Samarcanda. Giunti a destinazione andiamo alla scoperta di questa città patrimonio dell’Unesco, detta “giardino dell’anima” e dagli sfavillanti mosaici blu. Punto d’incontro fra mondo greco e indiano, abitata da Alessandro Magno, nel XIV secolo fu scelta da Tamerlano come capitale del suo immenso regno. Visitiamo l’osservatorio medievale di Ulugbek, il mausoleo di San Daniele, l’insieme dei mausolei di Shakhi Zinda, la moschea blu e turchese Bibi Khanum, la più grande dell’Asia centrale, ed il Bazar orientale. Dopo il pranzo visitiamo il mausoleo Gur-Emir, in cui è sepolto Tamerlano, e terminiamo il nostro giro a piazza Registan, cuore della città dalle tre sontuose madrase tempestate di maioliche, oro e lapislazzuli. La cena ci attende in serata.

  • Giorno Samarcanda

    Al mattino visitiamo il laboratorio Khujum, dove vengono realizzati a mano tappeti di seta, e la tradizionale fabbrica di carta di gelso Meros. Dopo il pranzo abbiamo a disposizione un intero pomeriggio libero. Ceniamo in serata.

  • Giorno Samarcanda - Shakhrisabz - Bukhara

    Partiamo per Shakhrisabz, patrimonio dell’Unesco, città natale di Tamerlano che la trasformò in una sorta di monumento di famiglia. All’arrivo ci attende la visita ai resti del palazzo imperiale Ak-Saray con il suo immenso portale alto quaranta metri decorato da mosaici, ai complessi funerari
    Dorut-Siorat e Dorut-Tilovat, e alla moschea Kok-Gumboz. Dopo il pranzo ripercorriamo la strada solcata dagli antichi mercanti lungo la Via della Seta e raggiungiamo Bukhara, dove ci attende la cena.

  • Giorno Bukhara

    Passiamo la giornata nella gloriosa Bukhara, patrimonio Unesco, antica capitale del regno Samanide con un centro storico tuttora abitato e intatto in cui predomina il color ocra. La nostra
    visita tocca i resti delle mura, la residenza reale Ark, sorta di città nella città, la moschea Bolo-Khauz, i bazar coperti, le madrase di Ulugbek e di Abdul Aziz Khan, la moschea Magoki-Attari e infine l’edificio Chor Minor. Dopo il pranzo ci rechiamo al monumento più antico della città, il mausoleo di Ismail Samani, per poi visitare il mausoleo di Chashma- Ayub e i complessi architettonici di Poi-Kalon e Ljabi Khauz. La cena in serata è allietata da uno spettacolo folk in esclusiva.

  • Giorno Bukhara - Khiva

    Partiamo in pullman per Khiva attraverso il “deserto rosso”, seguendo il percorso degli antichi carovanieri lungo la mitica Via della Seta. Il viaggio dura circa sette ore. Facciamo tappa per un picnic lungo il percorso e ci fermiamo poi presso il fiume Amu Darya per una sosta fotografica. Arriviamo a Khiva nel pomeriggio e ci concediamo un po’ di relax. Prima della cena in uno dei ristoranti del centro storico, è prevista una passeggiata per ammirare e fotografare le possenti mura della città.

  • Giorno Khiva

    Trascorriamo la mattinata a Ichan Kala, la parte antica di Khiva, anch’essa patrimonio dell’Unesco,
    antica città-museo che custodisce gli esempi migliori dell’architettura uzbeka. Dopo il pranzo disponiamo di tempo libero e ceniamo in hotel.

  • Giorno Khiva - Urgench - rientro

    Ci trasferiamo all’aeroporto di Urgench per il volo di rientro in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni