Vacanza termale in Slovenia
Richiedi un preventivo
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Assicurazione Viaggia Sereno Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Slovenia Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in pullman Visite guidate
Assicurazione Viaggia Sereno Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Slovenia Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in pullman Visite guidate
VACANZA TERMALE IN SLOVENIA
Alla scoperta di: Bled, Lubiana, Lasko, Ptuj, Maribor
La Slovenia è una nazione dall’anima green ed ecosostenibile, detta “la Svizzera dei Balcani” per i suoi scenari naturali dove regnano l’ordine e la quiete. Ma è anche un luogo dalla grande tradizione termale, dove esistono rinomati centri come Lasko che sono la meta perfetta per una vacanza all’insegna del relax e del benessere.
Viaggio organizzato di gruppo in pullman Gran Turismo
7 giorni, 5 città, 6 pasti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
PRENOTA PRIMA GITAN:
per prenotazioni entro il 20 marzo 2023 sconto di € 100 per persona e in omaggio una SPLENDIDA TROLLEY GITAN
– Abbiamo riservato un vantaggio anche per chi viaggia da solo: uno sconto di € 60 sul viaggio scelto
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
La quota include la quota di iscrizione e assicurazione medica.
Polizza Zero Rischi facoltativa
Proteggetevi da ogni tipo di imprevisto, sottoscrivendo la polizza Zero Rischi.
In questo modo sarete coperti, insieme a chi viaggia con voi, per ogni motivo certificabile che porti all’annullamento o all’interruzione del viaggio. In più avrete a disposizione massimali più alti rispetto all’assicurazione già inclusa nel vostro pacchetto.
Per un preventivo personalizzati e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 oppure compila il modulo.
Itinerario
-
Giorno
Partena - Bled - Lubiana
Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Slovenia. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Arriviamo a Bled e visitiamo l’omonima isola al centro del lago, con la sua chiesa e, in seguito, il castello medievale. Proseguiamo poi per Lubiana dove ci attende la cena.
-
Giorno
Lubiana - Laško
Al mattino ci attende la visita guidata di Lubiana, con la città vecchia e il quartiere universitario. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Laško, decretata dall’Associazione turistica della Slovenia al primo posto nella categoria delle più belle e ospitali località termali del Paese. Qui possiamo usufruire di un accesso illimitato alle piscine e al centro fitness dell’hotel, con la possibilità di bere la benefica acqua termale del posto. Ceniamo in serata.
-
Giorno
Laško - Sevnica
In mattinata partiamo per un’escursione a Sevnica, città nel cuore della Slovenia, solcata dal fiume più lungo della nazione, la Sava. Qui visitiamo il castello di Sevnica, che si erge fiero sopra il centro storico, famoso per la cantina di Lutero e per i suoi interni ricchi di pitture. Alla fine della visita è prevista una degustazione nell’enoteca del castello, con una scelta di vini, salumi, formaggi e pane locali. Nel pomeriggio rientriamo a Lasko dove il pomeriggio è a disposizione per un po’ di relax alle terme. Ceniamo in serata.
-
Giorno
Laško - Rade?e
Raggiungiamo Rade?e, cittadina affacciata sul grande fiume Sava e circondata da colline boscose, in passato specializzata nella produzione e nella navigazione su zattere in legno. Qui ci attende una crociera di un paio d’ore da Rade?e a Zidani Most, durante la quale la guida ci illustra la storia della navigazione su zattera, animata da musica tradizionale dal vivo e spuntini con prodotti tipici locali. Rientriamo quind a Lasko dove avremo un po’ di tempo libero alle terme. Ceniamo in serata.
-
Giorno
Laško
La giornata di oggi è completamente a disposizione per rilassarsi alle terme dell’hotel. Chi lo desidera può partecipare ad un’escursione facoltativa con guida a Celje, per la visita di questa cittadina che è composta da un intreccio di strade ed eventi lungo le sponde del fiume Savinja. Poi si andrà al suo castello, che è il più grande medievale in Slovenia ed è innanzitutto una fortezza costruita in cima a una collina, in grado di controllare da lontano tutte le vie di comunicazione verso il centro cittadino. Ceniamo in hotel.
-
Giorno
Laško - Ptuj - Maribor
In mattinata lasciamo Thermana Laško alla volta di Ptuj, la più antica città slovena, incastonata tra le colline vinicole e il fiume Drava. Qui ci fermiamo per una degustazione del noto vino locale, e dopo il pranzo libero ci spostiamo a Maribor, la seconda città più grande della Slovenia. Rientriamo nel tardo pomeriggio a Lasko. Ceniamo in serata.
-
Giorno
Castello di Predjama - rientro
Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia, Castello di Predjama per una visita con audioguida. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta