Vacanze Sudafricane
A partire da € 3.350
Prima data disponibile
Prima data disponibile
06/01/2025
15/01/2025
10 Giorni
1
Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
VACANZE SUDAFRICANE – Si esplorano le principali bellezze paesaggistiche del Sudafrica. È incluso il soggiorno nel romantico glamping camp: Mdluli Safari Lodge, all’interno del rinomato parco Kruger. Non solo indimenticabili safari, ma tante scoperte di un paese meraviglioso. Ideale per i viaggi di nozze anche grazie alle svariate estensioni possibili, a completamento di un viaggio che rimarrà tra i vostri ricordi più preziosi.
Luoghi visitati: Johannesburg – Mabula Game Reserve – Cape Town
Viaggio organizzato in aereo – 10 giorni
Viaggio di gruppoPartenze ogni lunedì e venerdì – minimo 2 persone
IL VIAGGIO IN BREVE:
Hotel: cat. 4* durante il tour, a scelta a Cape Town
Pasti: 7 colazioni – 5 pranzi – 5 cene
Guide: locali di lingua italiana
Peculiarità: in Riserva Privata si può scegliere tra Lodge classico o campo tendato di lusso
Suggerimenti: per qualche giorno di relax al mare, consigliamo un’estensione a Mauritius o alle Seychelles. Maggiori informazioni nelle pagine a seguire.
PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
– Si soggiorna in una Riserva Privata situata a tre ore da Johannesburg considerata “Malaria Free” dove non occorre quindi seguire una profilassi antimalaria (anche durante la stagione umida).
– Consigliato a famiglie e/o persone anziane anche per un ritmo del viaggio più tranquillo grazie alle 3 notti in Riserva.
– Partenze sempre garantite anche con solo 2 partecipanti.
– Tutte le visite a Cape Town sono incluse.
– Blocco valuta gratuito al momento della conferma del viaggio.
La quota indicata è una quota dinamica e indicativa, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Per consultare il programma dettagliato scarica il PDF
Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
ITALIA/JOHANNESBURG
Partenza dalla città prescelta con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
-
Giorno
JOHANNESBURG
All’arrivo benvenuto in Sudafrica da parte della nostra assistente in italiano e trasferimento in hotel con autista di lingua inglese. In base all’orario di arrivo a Johannesburg, sarà possibile selezionare delle attività facoltative qui indicate.
* Alla scoperta di Soweto (arrivo a Johannesburg non oltre le 10.50): si visita il famoso sobborgo di Soweto dove ebbe inizio la lotta contro l’apartheid.
* Sulle Orme di Mandela (arrivo a Johannesburg non oltre le 11.50): si visita la “Nelson Mandela Foundation”, una fondazione focalizzata sulla memoria, il dialogo e l’educazione voluta da Nelson Mandela.
* Esperienza al tramonto (arrivo a Johannesburg non oltre le 16.30): per ammirare il tramonto e un incredibile panorama di Johannesburg, abbiamo selezionato l’Alto 234, il più alto Urban Bar del continente Africano. Dal rooftop si gode di una vista a 360 gradi. È incluso ingresso e un calice di champagne per brindare all’inizio del viaggio. Questa esperienza può essere aggiunta anche alle due precedenti attività a completamento del primo pomeriggio in Sudafrica.Cena. Pernottamento al Southern Sun Hyde Park (4*).
-
Giorno
SANDTON/MABULA GAME RESERVE
Pensione completa. Incontro con la guida/autista di lingua italiana e partenza per la Riserva di Mabula che sorge in un’area conosciuta come Waterberg all’interno di una vasta riserva privata di oltre 12.000 ettari. L’altitudine è sui 1.300 metri e questa la rende “malaria free”, quindi senza nessuna necessità di seguire una profilassi antimalarica durante tutto l’anno. La Riserva si lascia apprezzare per i suoi diversi paesaggi, dalle pianure tipiche della savana a zone più montagnose. Questo crea un’ambiente ideale per tante specie animali diverse. Qui è possibile ammirare tutti i rinomati “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani che in passato venivano considerati i più difficili da cacciare. Oggi fortunatamente poterli ammirare è un privilegio e una grande fortuna. Fanno parte dei grandi cinque gli elefanti, bufali, leoni, rinoceronti e gli elusivi leopardi. Una volta giunti al lodge si saluta la guida locale di lingua italiana e da questo momento in poi tutta l’assistenza sarà fornita dal personale del Lodge (di lingua inglese). Nel pomeriggio si inizia l’esplorazione di questa regione alla ricerca della fauna africana. I safari si svolgono sempre in veicoli 4×4 aperti accompagnati da ranger locali di lingua inglese. Ritorno al lodge dopo il tramonto, cena e pernottamento.
-
Giorno
MABULA GAME RESERVE
Pensione completa. Le giornate sono scandite dal ritmo naturale del sorgere e del calar del sole con due safari al giorno inclusi, al mattino e al pomeriggio. Nella Riserva di Mabula si contano più di 60 specie di mammiferi, 300 specie di uccelli, tutti i “Big Five” e numerose specie di piante, insetti e rettili. In totale effettueremo due safari al giorno. Pernottamenti in lodge.
-
Giorno
MABULA GAME RESERVE
Pensione completa. Le giornate sono scandite dal ritmo naturale del sorgere e del calar del sole con due safari al giorno inclusi, al mattino e al pomeriggio. Nella Riserva di Mabula si contano più di 60 specie di mammiferi, 300 specie di uccelli, tutti i “Big Five” e numerose specie di piante, insetti e rettili. In totale effettueremo due safari al giorno. Pernottamenti in lodge.
-
Giorno
MABULA/JOHANNESBURG/CAPE TOWN
Prima colazione. Trasferimento a Johannesburg. Volo per Cape Town. Trasferimento nell’hotel prescelto. Cena e pernottamento.
-
Giorno
CAPE TOWN: LA PENISOLA DEL CAPO
Prima colazione e pranzo. Meravigliosa giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo, un lembo di terra di rara bellezza che separa idealmente le fredde e tumultuose acque dell’Oceano Atlantico dalle più calde e miti acque della False Bay. Nella splendida baia di Hout Bay breve escursione in barca per ammirare una nutrita colonia di otarie. Percorrendo strade da sogno si giunge così nella Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Non mancherà una sosta sulla spiaggia di Boulder (così chiamata per gli enormi massi granitici). Tra villette sul mare e splendide spiagge, ammirerete da pochi passi una simpatica colonia di pinguini. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
-
Giorno
CAPE TOWN
Prima colazione e pranzo. Da Gennaio a Giugno e a Dicembre visita di Stellenbosch, una delle cittadine più antiche del Sudafrica e cuore della romantica regione dei vigneti. Includiamo, condizioni meteo permettendo, la risalita sulla Table Mountain dalla cui sommità si gode di un panorama strepitoso. Da Luglio a Novembre ci rechiamo ad Hermanus, grazioso villaggio considerato il sito ideale per l’osservazione delle balene (osservabili sia da terra che in barca, quest’ultima facoltativa). Questi enormi mammiferi, durante il periodo invernale, raggiungono le coste Sudafricane per dare alla luce i piccoli. La strada che conduce ad Hermanus è una delle più belle del Sudafrica. Sulla via del rientro in città effettuiamo una fermata a Signal Hill da dove ammirare un bellissimo panorama di Città del Capo. Pernottamento.
-
Giorno
CAPE TOWN/ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto con guida in inglese. Partenza per il rientro in Italia o verso la prossima destinazione.
-
Giorno
ITALIA
Arrivo in giornata.
*La partenza del Venerdì si svolge in senso inverso da Cape Town a Johannesburg.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta