Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » India: il Meglio del Rajasthan – Speciale Pasqua e Ponti 2025

India: il Meglio del Rajasthan – Speciale Pasqua e Ponti 2025

A partire da € 2.980

Prima data disponibile

Prima data disponibile

18/04/2025

27/04/2025

10 Giorni

1

partenza-garantita sconto-prenota-prima

Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

INDIA: IL MEGLIO DEL RAJASTHAN – SPECIALE PASQUA E PONTI 2025 – ESCLUSIVA GITAN – in viaggio con Daniela
Storia millenaria, folklore, mille colori e sapori; dieci giorni di India, nel Rajasthan, per fare il pieno di una cultura antica e unica, conoscendo i luoghi più belli e importanti, con la nostra guida esclusiva che vi accompagnerà in questo magico viaggio.
Delhi, Udaipur, Ranakpur, Jodhpur, Jaipur, Abhaneri, Fatehpur Sikri, Agra
Viaggio organizzato 10 giorni
Trasferimento dal Trentino Alto Adige e Verona o incontro in aeroporto
Viaggio in aereo con partenza da Venezia
Accompagnatrice professionista

PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
– Visita al TAJ MAHAL e al villaggio di ABHANERI
– I più affascinanti monumenti del Rajasthan
– Nostra accompagnatrice da Trento o incontro in aeroporto a Venezia

PRENOTA PRIMA E RISPARMIA € 100 entro il 20 dicembre 2024

Scarica il PDF per maggiori informazioni
Informazioni e prenotazioni:
tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno VERSO VENEZIA/ISTANBUL

    Pasti a bordo
    Ritrovo dei Signori Viaggiatori e trasferimento in aeroporto in pullman Gt e nostra accompagnatrice (o ritrovo in aeroporto a Venezia). Partenza con volo di linea per Delhi, via Istanbul. Pernottamento a bordo.

  • Giorno ARRIVO A DELHI

    Prima colazione, pranzo, cena
    Arrivo all’aeroporto internazionale di New Delhi. Disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali, dopodiché un nostro assistente vi darà il benvenuto e vi accompagnerà all’uscita del terminal fino al trasferimento in albergo. Prima colazione e tempo per riposare in hotel. Più tardi si procede per la visita di nuova Delhi. Sosta fotografica all’India gate, arco eretto in memoria della Prima guerra mondiale, a seguire si visiteranno dall’esterno il Palazzo del Parlamento e la casa del Presidente dell’India, in perfetto stile britannico. Visita del Qutub Minar, la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu, è il prototipo di tutti i minareti indiani.
    Esperienza. Visita Il tempio Sikh “Gurudwara Bangla sahib” un tempio magnifico e spazioso con le sue cupole dorate Si accede a questo grande tempio dalle imponenti cupole dorate a piedi nudi (vietate anche le calze) insieme ai fedeli che si riuniscono in preghiera. All’interno del tempio si trova il “lago miracoloso” dove i credenti si immergono per ricevere benefici.

  • Giorno DELHI/UDAIPUR

    Prima colazione, pranzo, cena
    Dopo colazione partenza per visitare la parte vecchia di Delhi. Visita alla Moschea Jama, la più grande moschea dell’Asia, a seguire tour in risciò nelle le strette vie del famoso mercato delle spezie della Old Delhi. Vista panoramica del Forte Rosso e visita del memoriale di Mahatma Gandhi. Trasferimento all’aeroporto di Delhi, da dove partiremo per Udaipur. All’arrivo trasferimento in hotel.

  • Giorno UDAIPUR

    Prima colazione, pranzo, cena
    Iniziamo la giornata esplorando le attrazioni principali di Udaipur come il City Palace, il Tempio Jagdish e Sahelion-Ki-Bari (Giardino delle damigelle d’onore). Il City Palace, una meraviglia costruito di marmo e granito ed uno squisito esempio di artigianato locale. Il Sahelion-ki-Bari o Giardino delle damigelle d’onore con dei chioschi finemente intagliati ed elefanti di marmo. Nel tardo pomeriggio, godete un giro in barca sull’affascinate acqua placida del Lago Pichola con la sua acqua blu e le viste panoramiche.

  • Giorno UDAIPUR- RANAKPUR – JODHPUR

    Prima colazione, pranzo, cena
    Partenza per Jodhpur via Ranakpur. Visita dei famosi templi giainisti di Ranakpur. Ranakpur è un caratteristico borgo situato sulle pendici occidentali dei Colli Aravalli vicino a Udaipur. È rinomato per i suoi templi giainisti squisitamente scolpiti e uno dei cinque luoghi importanti di pellegrinaggio giainista. Dopo la visita, proseguite per Jodhpur. Sistemazione in hotel.

  • Giorno JODHPUR – JAIPUR

    Prima colazione, pranzo, cena
    Dopo colazione visita al magnifico Forte Mehrangarh del XV secolo e ai cenotafi reali di Jaswant Thada. Trasferimento a Jaipur. All’arrivo sistemazione in hotel.

  • Giorno JAIPUR

    Prima colazione, pranzo, cena
    Al mattino, visita al Forte Amber del XVI secolo, un forte romantico e classico del Rajasthan. Nel pomeriggio, visita del City Palace, noto per il suo mix di architettura Rajasthani e Moghul. Visita anche dell’Osservatorio Reale (Jantar Mantar), un sito di osservazione astronomico costruito nell’inizio del XVIII secolo. Nel tardo pomeriggio si procede per una esperienza speciale nella vecchia Jaipur.

    Esperienza – Mercati Serali, Cucina ed Arte di Vecchia Jaipur Dalla sua creazione nel 1727, le famiglie reali e nobili di Jaipur abitualmente hanno frequentato gli artigiani della città. Questa tradizione continua anche oggi e di conseguenza moderno Jaipur è considerato da tanti come il capoluogo dell’artigianato in india. I metodi tradizionali sono ancora in uso per produrre gli oggetti di alta qualità. Usando le abilità che sono tramandate attraverso le generazioni, anche oggi questi artigiani possono essere visti nelle zone di Ghat Darwaza e Vishveshwar ji. In questa affascinante camminata potete avere la opportunità di parlare con I locali e di gustare alcune delle delizie culinari dai negozi famosi della città. Osservate gli artigiani locali mentre stanno lavorando nelle botteghe: gioiellieri e argentieri. In serata visita di un tempio indù per ammirare la preghiera serale.

  • Giorno JAIPUR- ABHANERI- FATEHPUR SIKRI – AGRA

    Prima colazione, pranzo, cena
    Dopo colazione partenza verso Agra. Lungo la strada visita del Abhaneri e Fatehpur Sikri. La prima tappa sarà il piccolo villaggio di Abhaneri, celebre per la presenza del Chand Boari forse il più monumentale tra i pozzi a gradoni dell’India. Visitate anche la città deserta Fatehpur Sikri del XVI secolo, Patrimonio mondiale dell’UNESCO. Proseguimento verso Agra. Arrivo e sistemazione in hotel.

  • Giorno AGRA- DELHI

    Prima colazione, pranzo, cena
    Dopo la prima colazione visita il Taj Mahal, costruito a metà del XVII secolo dall’imperatore Mughal Shah Jahan come espressione del suo amore per la moglie Mumtaz Mahal, davvero una delle meraviglie del mondo. Visita del Agra Fort. Il Forte di Agra, roccaforte dell’impero Moghul, che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Fu sede del governo e dell’amministrazione, la struttura attuale deve la sua origine all’Imperatore Akbar che eresse le mura, le porte ed il primo edificio sulla riva orientale del fiume Yamuna. Nel pomeriggio trasferimento a Delhi. All’arrivo a Delhi si procede per la visita del Lotus Temple, il tempio a forma di loto costruito nel 1986 dai seguaci della fede Baha’i.

  • Giorno DELHI/ISTANBUL/VENEZIA e rientro

    Trasferimento all’aeroporto di Delhi per imbarco sul volo per Venezia con cambio a Istanbul. Arrivo previsto ai luoghi di origine in tarda serata.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni