Homepage
Istagram Linkedin Facebook Google plus Pinterest
0461.383111
Contattaci per informazioni
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Ricerca
Dal
al
Destinazione
Località

Viaggi esclusivi con accompagnatore, tour di gruppo,viaggi su misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Vienna, New York, Atene, India, San Pietroburgo, Spagna, ...
Gitan Viaggi
è una garanzia. Affidaci il tuo sogno! 

Argentina - Cascate e Ghiacciai
dal 16/04/2018 al 28/04/2018
Argentina - Cascate e Ghiacciai

CASCATE E GHIACCIAI
Dal 16 al 28 aprile 2018
13 giorni/10 notti  da € 3.190

1° giorno: ITALIA/BUENOS AIRES
Partenza da Roma Fiumicino e proseguimento per Buenos Aires con volo Aerolineas Argentinas.

2° giorno: BUENOS AIRES
Arrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires) alle ore 05.00 del mattino. Accoglienza e trasferimento presso l’Hotel prescelto. Colazione di benvenuto ed immediata sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione e partenza per la prima visita della cittá, dedicata alla zona Sud. Si inizia dal ‘centro storico’, dove sorge la Plaza de Mayo, su cui affacciano la Casa Rosada (il Palazzo Presidenziale), la Cattedrale ed il Cabildo (Municipio). Visita del Museo dell'immigrazione, che racconta la storia dell'emigrazione europea in Argentina. Proseguimento per il quartiere di San Telmo, tempio del tango argentino e per la zona de La Boca, il più italiano tra i quartieri della città, dove si realizza una passeggiata lungo il celebre Caminito, noto per i suoi caratteristici edifici multicolore e dove gli artisti di strada che espongono le proprie tele. In serata trasferimento presso una delle celebri Casas de Tango della città, cena con spettacolo. Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno: BUENOS AIRES
Prima colazione e partenza per la visita della zona nord della capitale, dove si trova l’aristocratico quartiere de La Recoleta, caratterizzato da splendide residenze, boutique ed Hotel di lusso, e dove sorge l’omonimo cimitero, che ospita le spoglie delle principali personalità del Paese, tra cui quelle dell’icona argentina Evita Peròn. La visita prosegue per il pulsante barrio di Palermo, un quartiere così vasto e vario da essere a sua volta suddiviso in più zone, ciascuna caratterizzata da una sua architettura ed un suo caratteristico stile ed “ambiente”. Particolarmente interessante l’area di Palermo Soho, ricca di negozi, boutique e laboratori di artisti, oltre a numerosi bar e ristoranti all’aperto in cui vale la pena fare una sosta per apprezzare lo scorrere della vita in questo quartiere dallo stile trendy e rilassato. Rientro in Hotel e pomeriggio a disposizione per effettuare ulteriori visite (facoltative/non incluse), o per fare un po’ di shopping nei centri commerciali e negozi del centro. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: BUENOS AIRES/USHUAIA
Trasferimento in aeroporto e volo per Ushuaia, la città più australe del pianeta. All’arrivo accoglienza e trasferimento in Hotel. Pranzo e successiva sitemazione nelle camere riservate. Pomeriggio a disposizione per visitare liberamente la città o per eventuali escursioni facoltative. Cena libera e pernottamento.

5° giorno: USHUAIA
Trasferimento al porto d’imbarco ed inizio della navigazione lungo il Canale di Beagle, circumnavigando degli isolotti popolati da diverse specie di uccelli marini, tra cui gabbiani e cormorani, e da nutrite colonie di leoni marini, fino a raggiungere il Faro Les Eclaireurs, anche conosciuto come il Faro della Fine del Mondo. Al termine dell’escursione rientro ad Ushuaia, pranzo libero e tempo a disposizione per visitare in libertà il centro cittadino. Cena libera e pernottamento.

6° giorno: USHUAIA/CALAFATE
Visita di mezza giornata al Parco Nazionale Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzare il fantastico paesaggio
ed il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L’escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda ed il Lago Roca. Rientro ad Ushuaia, trasferimento in aeroporto e volo per El Calafate, la “capitale” dei ghiacciai argentini. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’Hotel
prescelto, sistemazione, cena libera e pernottamento.

7° giorno: CALAFATE
Giornata libera per realizzare eventuali escursioni facoltative, pasti liberi e pernottamento. Vi suggeriamo di realizzare una delle seguenti escursioni:
Navigazione sul Lago Argentino (tutto l’anno).
Navigazione sul Lago Viedma con Trekking sul ghiacciaio (ottobre/Aprile).
Intera giornata di escursione ed El Chalten (ottobre/aprile).
Escursione in 4x4 nei dintorni di Calafate (tutto l’anno).

8° giorno: EL CALAFATE/PERITO MORENO/EL CALAFATE
Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di c.ca 600 ettari. Per raggiungere il P.N. Los Glaciares, che dista 75 Km da El Calafate, si attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Passeggiata lungo le passarelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso ed impressionante monumento naturale, misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Pranzo libero in corso d'escursione per sfruttare al meglio il tempo a disposizione per godere di questo straordinario paesaggio. Nel pomeriggio rientro ad El Calafate. Cena libera e pernottamento.

9° giorno: CALAFATE/IGUAZÚ
Trasferimento in aeroporto e volo per Iguazù. Accoglienza, trasferimento in Hotel e pernottamento.

10° giorno: IGUAZÚ
Partenza in direzione del confine con il Brasile, disbrigo delle formalità doganali e proseguimento in direzione dell’ingresso brasiliano del Parco Nazionale Iguazù. La visita, che si snoda attraverso sentieri e passarelle in legno che solcano il Rio Iguazù, consente di ammirare alcuni salti “minori” ed offre un’indimenticabile vista della “Garganta del Diablo”. Rientro in Hotel, pomeriggio a disposizione, cena libera e pernottamento.

11° giorno: IGUAZÚ
Trasferimento presso l’ingresso argentino del Parco Nazionale Iguazú, per una visita di mezza giornata che consente, attraverso il circuito superiore ed inferiore, di godere del paesaggio maestoso che circonda le famose cascate. Dopo un breve tragitto a bordo di un trenino ecologico, si parte per una camminata che culmina presso il rinomato “balcon de la Garganta”, dal quale si può apprezzare l’impressionante salto che compie l’acqua, la cui spaventosa forza produce un rombo assordante. Al termine della visita rientro in Hotel. Cena libera e pernottamento.

12° giorno: IGUAZÙ/BUENOS AIRES/ITALIA
Mattinata a disposizione per rilassarsi godendosi l’infrastruttura dell’Hotel, e nel pomeriggio trasferimento in aeroporto, assistenza ed imbarco sul volo diretto a Buenos Aires. Proseguimento in coincidenza con il volo notturno di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

13° giorno: ITALIA
Arrivo a Roma.

Quota per persona da € 3.190
Tour di gruppo minimo 2 persone
Accompagnatore locale con minimo 25 partecipanti
Altre date disponibili, per maggiori informazioni chiama il 0461 383111

Per maggiori informazioni clicca su "Scarica l'Itinerario"

Se desideri un preventivo personalizzato telefona al 0461 383111, invia una mail a partenze@gitanviaggi.it o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
Se desideri ricevere la nostra NewsLetter: http://www.gitanviaggi.it/Iscrizione_Newsletter  
Se vuoi diventare nostro fan su Facebook: https://www.facebook.com/gitanviaggi/ 

scarica l'itinerario
Gitan Viaggi di Pagine di Gusto srl
Via Bolognini, 2 - 38122 TRENTO - ITALY
tel +39 0461.383111 - fax + 39 0461.383190 - email: info@gitanviaggi.it
P.I. e c.f. 01922670227 - Capitale Sociale i.v. 10.000 euro

ORARIO
- Dal 01 ottobre al 31 gennaio
       Lunedì / venerdì   09.00 / 13.00 - 14.30 / 19.00
       Sabato chiuso (solo su appuntamento)
- Dal 01 febbraio al 30 settembre:
       Lunedì / venerdì   09.00 / 19.00
       Sabato 09.00 / 12.00

Cellulari per le emergenze: 335 5473694 - 348 7494237