Istagram Linkedin Facebook Google plus Pinterest
0461.383111
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Ricerca
Dal
al
Destinazione
Località

La tua agenzia di viaggi a TRENTO che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Lisbona, Barcellona, Sri Lanka, Sicilia, Namibia, Irlanda, Oman, Thailandia...

Gitan Viaggi, sicurezza e garanzia di qualità. Affidaci il tuo sogno! 

Namibia - Safari
dal 10/11/2018 al 22/11/2018
Namibia - Safari

NAMIBIA con Daniela
La natura come non l’hai mai vista
10/22 novembre
13 giorni, viaggio in aereo € 4.300

1° giorno: verso Johannesburg 
Ritrovo dei Signori Partecipanti e trasferimento in pullman all’aeroporto di Milano Malpensa. Partenza con volo con scalo a Monaco, arrivo e proseguimento per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Windhoek
Cena
Arrivo a Johannesburg e proseguimento con volo interno diretto a Windhoek. Arrivo e trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio visita della città.

3 giorno: Windhoek - Etosha National Park (orientale)
Prima colazione, pranzo e cena
Partenza per l’Etosha National Park. In base all’orario di arrivo possibilità di effettuare un primo safari a bordo del proprio veicolo all’interno del parco.
L’Etosha National Park con i suoi 22.270 Km quadrati offre rifugio a 144 specie di mammiferi, tra cui leoni, leopardi, ghepardi, elefanti, giraffe, zebre e oltre 340 specie di uccelli. Il paesaggio all’interno del parco è molto vario: vi sono zone di fitta foresta, aree di savana, pianure sconfinate, immense distese di cespugli spinosi e il grande deserto salino.

4° giorno: Etosha National Park (centrale)
Prima colazione, pranzo e cena
Giornata dedicata ai fotosafari all’interno dell’Etosha National Park con il proprio mezzo. Pernottamento nell’area centrale del parco.

5° giorno: Etosha – Damaraland
Prima colazione, pranzo e cena
Partenza in direzione di Twyfelfontein, nella regione del Damaraland.
Il Damaraland, area semidesertica ed arida, caratterizzata da un paesaggio desolato dove strade polverose si snodano attraverso le montagne, tra picchi rocciosi, guglie ed immensi monoliti; le sensazioni di solitudine e di infinito che suscitano i paesaggi ed i tramonti infuocati tra i grossi massi rocciosi di arenaria rossa sono veramente indimenticabili. Consigliamo di dedicare una visita ai siti rupestri, una passeggiata tra immensi massi di roccia che nascondono pitture e incisioni datate milioni di anni fa sveleranno come quest’area sia stata frequentata dall’uomo da tempi immemorabili. In tutta l’area vi sono oltre 2500 incisioni rilevare su circa 200 lastre di arenaria, oltre ad un certo numero di pitture rupestri distribuite in vari anfratti della montagna.

6° giorno: Damaraland
Prima colazione, pranzo e cena
Giornata dedicata alla visita ai siti rupestri, alle ‘Organ Pipes’ e alla Foresta Pietrificata, particolari ed uniche formazioni geologiche.

7° giorno: Damaraland – Swakopmund
Prima colazione, pranzo e cena
Partenza per Swakopmund. Sosta per la visita alla colonia di otarie a Cape Cross. Il tragitto tra Cape Cross e Swakopmund è davvero suggestivo in quanto si percorre una strada tra le dune di sabbia del deserto e l’oceano. Le principali cittadine della costa sono Walvis Bay e Swakopmund, da dove è possibile partire per delle interessanti escursioni: da non perdere la visita alla laguna di Sandwich Harbour, dove le dune toccano l’oceano e dove vivono centinaia di specie di uccelli e un’escursione in barca per ammirare da vicino le foche e i delfini che popolano l’oceano. Da Swakopmund è possibile prenotare un’escursione a bordo di aeromobili 5 posti per ammirare dall’alto la Skeleton Coast e il deserto del Namib, uno spettacolo mozzafiato!

8° giorno: Swakopmund
Prima colazione, pranzo e cena
Partenza per un’escursione in barca, una bellissima esperienza per ammirare la baia, i delfini e le otarie che la popolano. Si prosegue in auto per Sandwich Harbour percorrendo le spiagge delle baia e ammirando le dune che si tuffano nell’oceano. Nel tardo pomeriggio possibilità di fare un sorvolo per poter vedere lo spettacolo delle dune dall’alto (non incluso, suggeriamo di prenotare prima della partenza).

9° giorno: Swakopmund – Namib Naukluft National Park
Prima colazione, pranzo e cena
Partenza per il deserto del Namib. Arrivo e sistemazione al lodge. Il Namib Naukluft National Park, che copre un’area di circa 50.000 chilometri quadrati, è la più versatile area di conservazione in Namibia: ospita attrazioni quali Sossusvlei, Sesriem, la piana delle Welwitschia, la baia di Sandwich Harbour, le montagne Naukluft e il Canyon Kuiseb, oltre a numerosi campeggi piuttosto spartani nella sezione del Namib, vi sono anche diverse strutture alberghiere private adiacenti al parco. Sossusvlei, con le sue dune monumentali, la più alta misura 325 metri, è divenuto il simbolo della Namibia, immortalato da fotografi e turisti di tutto il mondo.

10° giorno: Namib Naukluft National Park
Prima colazione, pranzo e cena
Sveglia all’alba per partire verso Sossusvlei in modo da arrivare a destinazione prima che si alzi il sole per poter ammirare le dune con la luce migliore; l’ingresso al parco si trova a Sesriem, dal gate d’ingresso (dove si paga l’entrata) si percorrono i primi 60 Km lungo una strada in ottime condizioni fiancheggiata da alte dune; a circa 45 Km da Sesriem suggeriamo una sosta alla duna 45, particolarmente bella e sinuosa. Gli ultimi 5 Km sono invece sterrati, vi è la possibilità di lasciare il veicolo presso un parcheggio preposto e di utilizzare un servizio navetta fino a Sossusvlei oppure di arrivarci a piedi. Si giunge così a Sossusvlei che, in lingua boscimana, significa “il luogo dove le acque terminano”, si tratta infatti di una depressione argillosa a forma di anfiteatro dove il corso del fiume Tsauchab (oggi prosciugato) incontra le alte dune e si ferma. Può capitare anche se molto raramente, che durante una stagione delle piogge particolarmente ricca la depressione si riempia d’acqua, creando un paesaggio davvero surreale. Le dune costituiscono uno spettacolo di assoluta perfezione: nel loro susseguirsi nelle diverse tonalità dell’arancio, del pesca e dell’albicocca suscitano emozioni e sensazioni davvero indimenticabili. Successiva visita all’area del “Dead Vlei”, una depressione circondata da dune monumentali: dopo una facile passeggiata di circa 1 Km si raggiunge il “vlei” caratterizzato da un silenzio a tratti quasi irreale e formato da un suolo argilloso costellato da antichi alberi “camelthorn” risalenti a circa 500 anni fa. I contrasti cromatici sono davvero incredibili: il nero di questi alberi fossili secolari ed il bianco del terreno argilloso, le montagne di dune rossastre contro il cielo di un azzurro particolarmente intenso … un vero “sogno fotografico”!

11° giorno: Namib Naukluft National Park – Deserto del Kalahari
Prima colazione, pranzo e cena
Prima colazione, partenza verso sud in direzione del Deserto Kalahari sulle montagne Auas, la seconda catena montuosa di tutta la Namibia. Superando un buon numero di “koppies” (colline dalla forma circolare) si noterà presto il forte contrasto tra la terra rossa e la savana dorata della più imponente massa di sabbia esistente al mondo, che ricopre niente meno che ben 5 diversi paesi dell’Africa Australe. Nel tardo pomeriggio possibilità di vivere il Deserto del Kalahari prendendo parte ad un fotosafari naturalistico durante il quale ammirare lo spettacolo di questo deserto paesaggio accompagnato dai caldi colori del tramonto.

12° giorno: Windhoek – Johannesburg
Prima colazione
Trasferimento in aeroporto a Windhoek. Rilascio dell’auto a noleggio, disbrigo delle formalità doganali ed imbarco su volo diretto a Johannesburg da dove si prosegue in volo per lo scalo internazionale previsto.

13° giorno: Johannesburg - Italia
Arrivo allo scalo previsto in mattinata e proseguimento con volo di linea per l’aeroporto di partenza. Arrivo e trasferimento in pullman ai luoghi d’origine.

 

Per maggiori informazioni clicca su "Scarica l'Itinerario"

Se desideri un preventivo personalizzato telefona al 0461 383111, invia una mail a partenze@gitanviaggi.it  o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
Se desideri ricevere la nostra NewsLetter: http://www.gitanviaggi.it/Iscrizione_Newsletter  
Se vuoi diventare nostro fan su Facebook: https://www.facebook.com/gitanviaggi/ 

scarica l'itinerario
Gitan Viaggi di Pagine di Gusto srl
Via Bolognini, 2 - 38122 TRENTO - ITALY
tel +39 0461.383111 - fax + 39 0461.383190 - email: info@gitanviaggi.it
P.I. e c.f. 01922670227 - Capitale Sociale i.v. 10.000 euro

ORARIO
- Dal 01 ottobre al 31 gennaio
       Lunedì / venerdì   09.00 / 13.00 - 14.30 / 19.00
       Sabato chiuso (solo su appuntamento)
- Dal 01 febbraio al 30 settembre:
       Lunedì / venerdì   09.00 / 19.00
       Sabato 09.00 / 12.00

Cellulari per le emergenze: 335 5473694 - 348 7494237