Homepage
Istagram Linkedin Facebook Google plus Pinterest
0461.383111
Contattaci per informazioni
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Ricerca
Dal
al
Destinazione
Località

Viaggi esclusivi con accompagnatore, tour di gruppo,viaggi su misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Sicilia, Russia, Malta, Budapest, Tanzania, Namibia, Stati Uniti ...
Gitan Viaggi
è una garanzia. Affidaci il tuo sogno! 

Tanzania - Safari in Tanzania
dal 10/09/2018 al 19/09/2018
Tanzania - Safari in Tanzania

TANZANIA
L’Africa mozzafiato
10/19 settembre 2018
10 giorni, viaggio in aereo € 3.980

TOUR ritmo della Tanzania
Un tour che tocca i classici Parchi della Tanzania del nord, percorrendo però, in alcuni tratti, piste meno battute dai principali flussi turistici. Eccellente mix di piccoli lodge e suggestivi campi tendati. Gli highlits del viaggio sono il pernottamento dell’Olduvai Camp, in una location mozzafiato, e la tappa nella Grumeti Reserve, dove sarà possibile fare anche safari a piedi e notturni, nel bellissimo Grumeti Hills Tened Lodge.

1° giorno: verso KILIMANJARO
Ritrovo dei Signori Partecipanti e trasferimento in pullman all’aeroporto. Partenza con voli di linea per Kilimanjaro via Doha. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: KILIMANJARO - ARUSHA
Cena
Arrivo ad Arusha nel pomeriggio. Disbrigo delle formalità d’ingresso ed incontro con la nostra guida locale, di lingua italiana. Trasferimento e sistemazione presso il Rivertrees Lodge.

3 giorno: ARUSHA - TARANGIRE NATIONAL PARK
Prima colazione, pranzo pic-nic e cena
Partenza in veicolo 4x4 alla volta del Tarangire National Park. Questo parco ricco di paesaggi indimenticabili, punteggiati da enormi baobab, preserva una delle popolazioni di elefanti più importanti del paese. Il trasferimento verso il campo si rivelerà essere un primo safari per apprezzare i paesaggi circostanti. Sistemazione al Maweninga Camp e partenza per un fotosafari che proseguirà per il resto della giornata. Rientro al campo al tramonto.

4° giorno: TARANGIRE NATIONAL PARK – LAKE MANYARA – KARATU
Prima colazione, pranzo pic-nic e cena
Partenza per il Lake Manyara National Park e fotosafari all’interno del Parco. Il Lake Manyara fu descritto da Hemingway come il più bello del continente nel suo celebre libro “Le verdi colline d’Africa”. Scorgendo fra i rami potrebbe capitare di ammirare i leoni arboricoli, così definiti perché hanno la tendenza di risalire i tronchi delle piante per “sdraiarsi” sui rami più bassi. Questa “attitudine” è legata alle alte temperature ed alla presenza di insetti e parassiti che infestano i manti erbosi. Al termine del fotosafari, proseguimento per Karatu, posta all’ingresso della Ngorongoro Conservation Area. La cittadina, dal clima fresco e gradevole, è immersa nelle piantagioni di caffè. Sistemazione al Farm House Valley.

5° giorno: KARATU – NGORONGORO – OLDUVAI
Prima colazione, pranzo pic-nic e cena
Questa mattina entrerete nella Ngorongoro Conservation Area, per raggiungere la cima del Cratere e poi scendere all’interno dello stesso, dove effettuerete un fotosafari che si protrarrà per gran parte della giornata. All’interno del cratere si possono trovare molti degli ambienti tipici della Tanzania e una grande concentrazione di animali selvatici tra cui un’importante popolazione di rinoceronti neri. Al termine proseguimento per la zona di Olduvai dove raggiungerete l’Olduvai Camp, situato in una location assolutamente spettacolare, in posizione isolata. Sistemazione e passeggiata con i Masai fino a salire su uno dei caratteristici “kopje”, da dove potrete assistere ad un meraviglioso tramonto.

6° giorno: OLDUVAI – SERENGETI NATIONAL PARK – GRUMETI RESERVE (WESTERN CORRIDORY)
Prima colazione, pranzo pic-nic e cena
Partenza alla volta del Serengeti National Park. Attraverserete una grossa porzione del Serengeti, in direzione sud-est/ovest, fino a raggiungere la Grumeti Game Reserve, nel Western Corridory. Il trasferimento è di fatto un unico emozionante fotosafari. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione al Grumeti Hills, uno dei pochi lodge del Serengeti, ad essere dotati di piscina.

7° giorno: GRUMETI RESERVE
Prima colazione, pranzo e cena
Giornate di attività nella riserva, che includono tra l’altro un safari a piedi e safari notturno.

8° giorno: GRUMETI – SERENGETI – KARATU
Prima colazione, pranzo pic-nic e cena
Oggi si attraverserà nuovamente il Serengeti con un lungo fotosafari, fino a raggiungere nel pomeriggio Karatu. Sistemazione al Bashay Rift Lodge.

9° giorno: KARATU – ARUSHA – ITALIA
Prima colazione e pranzo
Partenza per Arusha con possibilità di shopping lungo il percorso. Arrivo e pranzo alla Shanga River House (se l’orario del vostro volo per l’Italia, non dovesse consentirlo, il pranzo sarà con cestino da viaggio). In tempo utile trasferimento all’aeroporto internazionale di Kilimanjaro e partenza con volo di linea per l'Italia.

10° giorno: ITALIA
Arrivo e trasferimento ai luoghi d’origine

I TUOI LODGE:
Maweniga Camp: arroccato sulla cime di un imponente massiccio granitico e offre una vista straordinaria sul Parco Nazionale del Tarangire. La sua posizione ha il privilegio di essere all’interno del parco nazionale stesso…gli animali non sono mai lontanti. Le 16 tende sono tutte dotate di una zona notte (ampia), una zona bagno (con doccia, lavandino e WC). L’acqua calda e l’elettricità (24/24) sono prodotte 100% con energia solare. Dalle terrazze si domania il Parco Tarangire così come i laghi Manvara e Burunge.

Bashay Rift Lodge: questo lodge con piscina è costruito in cima ad una collina (con vista a 360°) nella regione del Karatu. Soggiornerete all'interno di una delle 25 camere, ognuna decorata in maniera differente, ma tutte con una vista mozzafiato sull'area circostante. La struttura è dotata di una confortevole zona comune con un grande camino, piscina e terrazza in legno. Il lodge è nello stesso tempo un'azienda agricola (caffè, frutta, legumi, miele, ...).

Olduvai Camp: offre un'esperienza di safari magica e autentica; un luogo intimo e accogliente lontano dai sentieri più battuti. Il soggiorno prevede una miriade di opzioni, tra cui safari a piedi con guerrieri Maasai. Uno dei molti vantaggi di un soggiorno all'Olduvai Camp è la possibilità di camminare attraversando la boscaglia circostante. Ci sono numerosi percorsi escursionistici di diversa difficoltà e lunghezza. Sarà possibile guidare in fuoristrada nella poco affollata zona circostante. Le opportunità di avvistamento della fauna selvatica sono particolarmente elevate da metà marzo a metà maggio. All'Olduvai Camp potrete toccare con mano la cultua Maasai.

Grumeti Hills: La Grumeti Game Reserve è una zona protetta ai margini del Serengeti. Gli animali sono presenti tutto l'anno, perché attratti dal fiume Grumeti. La grande migrazione vi rimane a lungo, da giugno a gennaio. Il lodge è costruito sulla più alta collina della zona, con una vista mozzafiato sull'area circostante. Le 16 stanze offrono un grande comfort, una bella zona giorno con salone e camera con pavimenti i parquet, bagno con doccia, lavandino, WC e acqua corrente. L'acqua calda e l'elettricità (24/24) sono ottenute al 100% con energia solare. La zona comune in pietra si fonde perfettamente con le rocce circostanti. Per il proprio relax è disponibile una piscina con vista panoramica sulle pianure del Serengeti.

 

Per maggiori informazioni clicca su "Scarica l'Itinerario"

Se desideri un preventivo personalizzato telefona al 0461 383111, invia una mail a partenze@gitanviaggi.it  o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
Se desideri ricevere la nostra NewsLetter: http://www.gitanviaggi.it/Iscrizione_Newsletter  
Se vuoi diventare nostro fan su Facebook: https://www.facebook.com/gitanviaggi/ 

scarica l'itinerario
Gitan Viaggi di Pagine di Gusto srl
Via Bolognini, 2 - 38122 TRENTO - ITALY
tel +39 0461.383111 - fax + 39 0461.383190 - email: info@gitanviaggi.it
P.I. e c.f. 01922670227 - Capitale Sociale i.v. 10.000 euro

ORARIO
- Dal 01 ottobre al 31 gennaio
       Lunedì / venerdì   09.00 / 13.00 - 14.30 / 19.00
       Sabato chiuso (solo su appuntamento)
- Dal 01 febbraio al 30 settembre:
       Lunedì / venerdì   09.00 / 19.00
       Sabato 09.00 / 12.00

Cellulari per le emergenze: 335 5473694 - 348 7494237