Istagram Linkedin Facebook Google plus Pinterest
0461.383111
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Ricerca
Dal
al
Destinazione
Località

La tua agenzia di viaggi a TRENTO che ti propone viaggi esclusivi con accompagnatore, tour di gruppo, viaggi su misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Sardegna, Isole Greche, mare Italia, Uzbekistan, Tanzania, Birmania, Islanda, Lofoten...

Gitan Viaggi è una garanzia. Affidaci il tuo sogno! 

Francia - Camargue e Provenza
dal 23/06/2018 al 28/06/2018
Francia - Camargue e Provenza

CAMARGUE E PROVENZA - partenza garantita
Un glorioso passato e colori incredibili
6 giorni, viaggio in pullman GT € 1.130

1° giorno: verso AIX EN PROVENCE
All’ora prestabilita il nostro autista verrà a prendervi a casa Vostra in GITANtaxi per portarvi al luogo d’incontro. Incontriamo l’accompagnatore a Milano da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo. Dopo la sosta per il pranzo libero proseguiamo verso la Francia. Arriviamo nel tardo pomeriggio ad Aix-en-Provence, città storica ed elegante. Ceniamo in hotel.

2° giorno: AIX EN PROVENCE - LES BAUX DE PROVENCE - ARLES - NIMES
In mattinata ci concediamo una visita della città vecchia con la guida; la visita termina nella casa-atelier di Cézanne. Salutiamo Aix e raggiungiamo la suggestiva roccaforte medievale di Les Baux-de-Provence, per una passeggiata fra le viuzze silenziose del villaggio e per ammirare il panorama dalle rovine del Castello. Proseguiamo per Arles, con l’accompagnatore ci concederemo una breve visita panoramica che tocca Place de la Republique, la Cattedrale dal magnifico portale, l’antico municipio con la torre dell’Orologio e l’anfiteatro romano. Pranzo libero in corso di visita. Giungiamo nel tardo pomeriggio a Nimes. Ceniamo in serata.

3° giorno: NIMES - PONT DU GARD - AVIGNONE
A Nimes incontriamo la guida locale per visitare la città definita la “Roma Francese” grazie alla presenza delle numerose vestigia classiche. Partiamo quindi per Avignone, sostando brevemente al Pont du Gard per ammirare il famoso ponte romano, parte di un acquedotto lungo 49 km. Dedichiamo il pomeriggio alla visita di questa nobile città, in compagnia della guida. Il centro storico, racchiuso da una possente cerchia di mura, è dominato dalla mole austera del magnifico Palazzo dei Papi. Pranzo libero in corso di visita. Ceniamo in serata in hotel.

4° giorno: CAMARGUE - AIGUES MORTES - LES SAINTES MARIES DE LA MER
La selvaggia regione meridionale della Camargue è protagonista della giornata di oggi. Condizioni meteo permettendo, in mattinata navighiamo il Piccolo Rodano a bordo di un battello per avvistare tori, cavalli e uccelli che vivono in libertà. Sostiamo prima a Les Saintes Maries de la Mer, pittoresco villaggio sul mare con le sue case bianche che si sviluppano attorno a una antica chiesa romanica, e ad Aigues Mortes, borgo medievale fortificato circondato da paludi e zone verdeggianti: il paesaggio che si gode dai suoi bastioni è unico. Il pranzo è libero; nel tardo pomeriggio rientriamo ad Avignone per la cena.

5° giorno: AVIGNONE - LUBERON - MARSIGLIA
Una giornata per scoprire il fascino discreto ma stupefacente della Provenza. Salutiamo Avignone e ci inoltriamo nelle zone della Vaucluse e del Luberon, per ammirare alcuni dei borghi e dei paesaggi che caratterizzano questa regione del Midi francese. Durante la giornata ci fermeremo in alcuni dei luoghi più significativi, come l’abbazia cistercense di Sénanque, edificata nel XII secolo, il borgo arroccato di Gordes e il villaggio di Roussillon con i caldi colori delle sue rocce, che vanno dal rosso all’ocra. Nel periodo di fioritura della lavanda (nei mesi di giugno e luglio) avremo anche la possibilità di visitare una distilleria dove viene coltivato, raccolto e lavorato il prezioso fiore viola, oltre ad ammirare distese infinite di campi coltivati. Arriviamo in serata a Marsiglia, principale città portuale di Francia. Cena in hotel.

6° giorno: MARSIGLIA e rientro
Di buon mattino ci immergiamo in una breve visita guidata di Marsiglia, città animata e crocevia di culture. Proseguiamo verso l’Italia con pranzo libero lungo il percorso con arrivo a casa Vostra in serata.

 

Altre date disponibili per maggiori informazioni chiama il 0461 383111

Per maggiori informazioni clicca su "Scarica l'Itinerario"

Se desideri un preventivo personalizzato telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it  o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
Se desideri ricevere la nostra NewsLetter: http://www.gitanviaggi.it/Iscrizione_Newsletter  
Se vuoi diventare nostro fan su Facebook: https://www.facebook.com/gitanviaggi/ 

scarica l'itinerario
Gitan Viaggi di Pagine di Gusto srl
Via Bolognini, 2 - 38122 TRENTO - ITALY
tel +39 0461.383111 - fax + 39 0461.383190 - email: info@gitanviaggi.it
P.I. e c.f. 01922670227 - Capitale Sociale i.v. 10.000 euro

ORARIO
- Dal 01 ottobre al 31 gennaio
       Lunedì / venerdì   09.00 / 13.00 - 14.30 / 19.00
       Sabato chiuso (solo su appuntamento)
- Dal 01 febbraio al 30 settembre:
       Lunedì / venerdì   09.00 / 19.00
       Sabato 09.00 / 12.00

Cellulari per le emergenze: 335 5473694 - 348 7494237