Istagram Linkedin Facebook Google plus Pinterest
0461.383111
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Ricerca
Dal
al
Destinazione
Località

La tua agenzia di viaggi a TRENTO che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Puglia, Isole Eolie, Kos, Bhutan, Australia, Barcellona, Thailandia, Cuba, Namibia...

Gitan Viaggi, sicurezza e garanzia di qualità. Affidaci il tuo sogno! 

Namibia - Fly&Drive
INSOLITA & UNICA NAMIBIA GLAMPING
Namibia - Fly&Drive

INSOLITA & UNICA NAMIBIA GLAMPING
Partenze giornaliere, tour individuale fly & drive
15 giorni da € 4.865

- Dettagli: scarica pdf a piè di pagina

1° GIORNO: ITALIA / WINDHOEK
Partenza dalla città prescelta con voli di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: WINDHOEK / KALAHARI DESERT
All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso. Incontro con il nostro personale incaricato per il “Meet & Greet”. Sarà consegnata una cartina con evidenziato il percorso da seguire e materiale informativo vario. Assistenza per il ritiro del veicolo noleggiato con AVIS del tipo Toyota Fortuner 4x4 o similare con chilometraggio illimitato e polizza assicurativa Super Cover. Il viaggio inizia verso il Deserto del Kalahari dove l’arrivo è previsto nel pomeriggio.  Tempo permettendo si possono effettuare delle attività di safari al tramonto (facoltative).
SISTEMAZIONE: Anib Lodge o similare.

3°/4° GIORNO: DESERTO DEL NAMIB
Mezza pensione. Dopo la prima colazione si procede oggi, 3° giorno, verso il Deserto del Namib. Sistemazione presso il nostro esclusivo Desert Hill Glamping Camp con trattamento di prima colazione e cena per le prossime due notti. Il 4° giorno sarà a disposizione per visitare le maestose dune del Namib, uno dei deserti più belli ed accessibili del mondo. Il cancello d’ingresso di Sesriem è aperto dall’alba al tramonto. Circa 50Km sono su strada asfaltata. Poco dopo l’ingresso le dune sono già ben visibili. Si lascia l’auto in un’area di parcheggio e da qui in circa 5 Km si giunge nel cuore di Sossusvlei (esistono dei mezzi 4x4 che fanno da navetta da/per il parcheggioper chi non desidera camminare sulla sabbia così a lungo). Qualsiasi descrizione di Sossusvlei e DeadVlei non potrà mai rendere giustizia piena a questo meraviglioso, unico, angolo di mondo.
SISTEMAZIONE: Desert Hill Glamping Camp

5° GIORNO: NAMIB / SWAKOPMUND
Dopo la prima colazione si procede verso la cittadina costeria di Swakopmund attraversando il settore settentrionale del Namib Naukluft Park in un susseguirsi di scenari da cartolina.
SISTEMAZIONE: The Delight Hotel o similare.

6° GIORNO: SWAKOPMUND/TERRACE BAY
Mezza pensione. Iniziamo oggi a percorrere la mitica Skeleton Coast. La strada C34 corre quasi parallela all’Oceano e man mano che si procede verso nord si rimarrà quasi senza parole di fronte ad una natura così potente. Consigliamo una sosta a Cape Cross per ammirare la più grande colonia di foche del continente africano e presso i diversi relitti che punteggiano la Skeleton Coast (la ‘Costa degli Scheletri’ deriva proprio dalla presenza di queste navi tristemente naufragate).
SISTEMAZIONE: Terrace Bay Resort.

7° GIORNO: TERRACE BAY/MOWE/SHIPWRECK
Prima colazione. Procediamo sempre più a nord, fino a Mowe Bay. Qui si lascia l’auto e si prosegue con un trasferimento organizzato per raggiungere lo Shipwreck Lodge in circa 2 ore. Sistemazione al campo per il giusto riposo. Il trattamento per le prossime due notti è di all-inclusive con tutti i pasti e tutte le bevande (non d’importazione) incluse.
SISTEMAZIONE: Shipwreck Lodge

8° GIORNO: SKELETON COAST
All-inclusive. La giornata di oggi è di fatto un’escursione dell’intera giornata per esplorare questa remota e selvaggia zona della Namibia. Dopo una veloce prima colazione ci recheremo sulle dune per ammirare il sorgere del sole. Il paesaggio desertico è spettacolare in qualsiasi momento della giornata ma con le prime luci del giorno, man mano che la nebbia si dirada, il tutto assume un carattere quasi magico. Procediamo poi con un safari lungo il letto asciutto del fiume Hoarusib. Sarete sorpresi nell’osservare così tante specie animali in un territorio che solitamente si pensa desertico. Elefanti del deserto, iene brune ma anche le belle zebre di montagna e graziose giraffe sono relativamente facili da avvistare. Di seguito ci spostiamo nell’area degli incredibili ‘castelli d’argilla’. Gli agenti atmosferici hanno eroso i sedimenti d’argilla scolpendo queste magnifiche strutture. Dopo il pranzo (un ricco picnic) faremo lentamente rientro verso il lodge. Arriveremo in tempo per il tè pomeridiano servito rigorosamente con un invitante dessert. Sarete poi a decidere se avere del tempo a disposizione per relax o tornare verso la spiaggia per un cocktail al tramonto. La cena chiude questa spettacolare giornata.

9°/10° GIORNO: DAMARALAND
Mezza pensione. Dopo la prima colazione del 9° giorno ritorniamo a Mowe Bay dove l’arrivo è previsto verso le 11 del mattino. Da qui si recupera l’auto a noleggio per procedere verso il Melansrus Glamping Camp, nel cuore del Damaraland, altra splendida regione. L’arrivo al campo sarà nel pomeriggio inoltrato. Il 10° giorno sarà da dedicarsi all’esplorazione dei dintorni a partire dallo splendido sito Unesco di Twyfelfontein o per raggiungere il Brandeberg ove ammirare rare pitturi rupestri. Pernottamenti in tenda.
SISTEMAZIONE: Melansrus Glamping Camp

11°/12° GIORNO: RISERVA ETOSHA HEIGHTS
All-inclusive. Arrivo in Riserva nel pomeriggio dell’11° giorno. Per le prossime due giornate il trattamento è di all-inclusive con safari in veicoli 4x4 aperti inclusi sia al mattino presto che al pomeriggio. Sarete accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. I safari in questa riserva sono sempre molto appaganti con grandi possibilità di scorgere tante specie diverse di animali, dai rinoceronti neri ai possenti leoni. Pernottamento in lodge.
SISTEMAZIONE: Mountain Lodge

13° GIORNO: ETOSHA/NA’ANKUSE LODGE
Mezza pensione. Dopo la colazione si fa rientro verso Windhoek attraversando così tutto l’altopiano centrale. Il nostro lodge è poco fuori città. Pernottamento.

14°/15° GIORNO: WINDHOEK/ITALIA
Prima colazione. Rilascio dell’auto a noleggio in aeroporto e rientro in Italia con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

 

Quota per persona da € 4.865
Altre date disponibili, per maggiori informazioni chiama il 0461 383111

Per maggiori informazioni clicca su "Scarica l'Itinerario"

Se desideri un preventivo personalizzato telefona al 0461 383111, invia una mail a partenze@gitanviaggi.it o un messaggio su WhatsApp al 3487494237. 
Se desideri ricevere la nostra NewsLetter: http://www.gitanviaggi.it/Iscrizione_Newsletter  
Se vuoi diventare nostro fan su Facebook: https://www.facebook.com/gitanviaggi/ 

scarica l'itinerario
Gitan Viaggi di Pagine di Gusto srl
Via Bolognini, 2 - 38122 TRENTO - ITALY
tel +39 0461.383111 - fax + 39 0461.383190 - email: info@gitanviaggi.it
P.I. e c.f. 01922670227 - Capitale Sociale i.v. 10.000 euro

ORARIO
- Dal 01 agosto al 31 gennaio
       Lunedì / venerdì   09.00 / 13.00 - 14.30 / 19.00
       Sabato (solo su appuntamento) 09.30 / 12.00
- Dal 01 febbraio al 31 luglio:
       Lunedì / venerdì 09.00 / 13.00 – 14.30 / 19.00
       Sabato 09.00 / 12.00

Cellulari per le emergenze: 335 5473694 - 348 7494237