Istagram Linkedin Facebook Google plus Pinterest
0461.383111
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Ricerca
Dal
al
Destinazione
Località

La tua agenzia di viaggi a TRENTO che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Maldive, San Pietroburgo, Barcellona, Cuba, Vientam e Cambogia, Vienna, Istanbul, New York, Myanmar...

Gitan Viaggi, sicurezza e garanzia di qualità. Affidaci il tuo sogno! 

Botswana - e Cascate Vittoria
DESTINAZIONE BOTSWANA E CASCATE VITTORIA
Botswana - e Cascate Vittoria

DESTINAZIONE BOTSWANA E CASCATE VITTORIA
Partenze giornaliere, tour individuale con ranger locali in lingua inglese
11 giorni da€ 4.520

- Dettagli: scarica il pdf a piè di pagina

1° GIORNO: ITALIA / VICTORIA FALLS
Partenza dalla città prescelta con voli di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: VICTORIA FALLS
All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso. Incontro con il nostro personale incaricato, di lingua inglese, e trasferimento in hotel. Al pomeriggio romantica escursione in barca sul fiume Zambezi per ammirare un rosso tramonto africano. Con un po’ di fortuna non si esclude di poter scorgere elefanti nel fiume così come ippopotami e coccodrilli nel loro habitat naturale. A bordo è servito un aperitivo. Al termine trasferimento in albergo. Pasti liberi e pernottamento.
SISTEMAZIONE: A’Zambezi River Lodge 

3° GIORNO: VICTORIA FALLS
Prima colazione. Al mattino visita guidata delle cascate, una delle sette meraviglie naturali al mondo. Il fiume Zambezi precipita in una profonda spaccatura dando vita ad uno spettacolo impressionante. Ma a colpire maggiormente, più che il salto, è la lunghezza del fronte delle cascate che si sviluppa per oltre un chilometro e comprende ben due nazioni, Zimbabwe e Zambia. Sono diversi i punti panoramici dove cogliere le immagini più belle. Pomeriggio a disposizione per attività facoltative. Pernottamento.

4° GIORNO: VICTORIA FALLS / PARCO CHOBE
Pensione completa. Trasferimento via terra per il Parco Chobe, nel settore settentrionale del Botswana dove il fiume Chobe separa ben 4 nazioni: Zimbabwe, Zambia, Namibia e Botswana. Arrivo dopo circa due ore. Pranzo. Nel pomeriggio è incluso un primo safari (generalmente in veicolo 4x4 aperto all’interno del Parco Chobe). Rientro al campo dopo il tramonto, cena e pernottamento in “Forest Tent” (con servizi privati annessi). 
SISTEMAZIONE: Elephant Valley Lodge

5° GIORNO: PARCO CHOBE
Pensione completa. In giornata sono previste due attività di safari organizzate al mattino presto e al pomeriggio e sempre accompagnate da guide locali esperte di lingua inglese. Al mattino si effettua un’emozionante safari in motoscafo lungo il fiume Chobe. Coccodrilli, bufali, ippopotami, elefanti e tantissime specie di antilopi sono facilmente osservabili dalla barca che regala una prospettiva assolutamente unica di questo meraviglioso Parco Nazionale. Per chi ama il bird-watching il fiume riserva tantissime opportunità. Si rientra al lodge per il pranzo e dopo una meritata siesta o relax a bordo piscina, inizia il safari pomerdiano in 4x4. Il Parco Chobe è reputato essere uno dei più belli dell’Africa. Scenari da cartolina e rossi tramonti faranno da cornice alla giornata odierna. Indimenticabile!

6°/7° GIORNO: CHOBE / OKAVANGO
Pensione completa. Al mattino presto ultimo safari prima del trasferimento all’aeroporto di Kasane. In volo da turismo si arriva nella regione del Delta dell’Okavango. Solo dall’alto si può realmente apprezzare la bellezza di questo incredibile ecosistema. Accertatevi di avere tutti i dispositivi fotografici ben carichi perchè i paesaggi di oggi saranno veramente strepitosi. L’Okavango, con i suoi 1.300 km di lunghezza, è il terzo fiume d’Africa. Nasce in Angola per giungere in Botswana attraverso la Namibia e sfociare, nelle sabbie del deserto del Kalahari, in un enorme ventaglio, di quasi 20 miliardi di metri cubi d’acqua. Qui il fiume si disperde e vaporizza letteralmente nel nulla, dando origine ad una regione di oltre 15.000 km2, dove un’infinità di specie animali e di piante
trovano vita, fra un dedalo di canali, piccoli e grandi corsi d’acqua. Anche per questo viene chiamato il fiume che non trova mai il mare. Nel pomeriggio prima attività di safari per esplorare il mondo acquatico del delta. Il settimo giorno sarà dedicato all’esplorazione di questo incredibile ecosistema con due attività di safari, al mattino e al pomeriggio, sempre in veicoli 4x4 aperti, con mokoro, le tipiche imbarcazioni del Delta e/o in barca a motore. La posizione del campo permettende una perfetta combinazione tra safari di terra e safari d’acqua. Per chi desidera un’esperienza unica, sarà possibile da Aprile ad Ottobre prenotare un sorvolo in mongolfiera che sostituisce l’attività del mattino (supplemento come riportato in tabella prezzi). I pernottamenti sono previsti per le prossime due notti in tenda standard con servizi privati annessi. Pernottamento.
SISTEMAZIONE: Kadizora Camp.

8°/9° GIORNO: OKAVANGO / AREA DI MOREMI
Pensione completa. Al mattino dell’8° giorno effettuiamo un ultimo safari nell’area del Delta prima di procedere in volo panoramico verso l’area di Moremi, una delle zone più prolifiche di vita del continente africano. Sistemazione al Saguni Safari Lodge situato nella sezione orientale di Moremi di fronte alla bella laguna di Mbudi. La parola Saguni, in lingua boscimane significa Khwai, area dell’abbondanza e dalle viste spettacolari. Nel pomeriggio esploriamo questa ricca terra con il primo safari in veicoli 4x4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Il 9° giorno è totalmente dedicato ai safari che vengono offerti al mattino presto e al pomeriggio. Il resto della giornata sarà a disposizione per relax. I pernottamenti sono previsti per le prossime due notti in tenda standard con servizi privati annessi. Pernottamento. 
SISTEMAZIONE: Saguni Safari Lodge

10°/11° GIORNO: MOREMI / MAUN / ITALIA
Prima colazione. Dopo l’ultima attività del mattino, si procede in volo per Maun da dove si rientra per l’Italia via Johannesburg. Arrivo nel corso dell’11° giorno.

 

Quota per persona da € 4.520
Altre date disponibili, per maggiori informazioni chiama il 0461 383111

Per maggiori informazioni clicca su "Scarica l'Itinerario"

Se desideri un preventivo personalizzato telefona al 0461 383111, invia una mail a partenze@gitanviaggi.it o un messaggio su WhatsApp al 3487494237. 
Se desideri ricevere la nostra NewsLetter: http://www.gitanviaggi.it/Iscrizione_Newsletter  
Se vuoi diventare nostro fan su Facebook: https://www.facebook.com/gitanviaggi/ 

scarica l'itinerario
Gitan Viaggi di Pagine di Gusto srl
Via Bolognini, 2 - 38122 TRENTO - ITALY
tel +39 0461.383111 - fax + 39 0461.383190 - email: info@gitanviaggi.it
P.I. e c.f. 01922670227 - Capitale Sociale i.v. 10.000 euro

ORARIO
- Dal 01 agosto al 31 gennaio
       Lunedì / venerdì   09.00 / 13.00 - 14.30 / 19.00
       Sabato (solo su appuntamento) 09.30 / 12.00
- Dal 01 febbraio al 31 luglio:
       Lunedì / venerdì 09.00 / 13.00 – 14.30 / 19.00
       Sabato 09.00 / 12.00

Cellulari per le emergenze: 335 5473694 - 348 7494237