Istagram Linkedin Facebook Google plus Pinterest
0461.383111
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Ricerca
Dal
al
Destinazione
Località

La tua agenzia di viaggi a TRENTO che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Le Capitali Baltiche, Sardegna, Rodi, Australia, Stati Uniti, Russia, Turchia, Giordania, India...

Gitan Viaggi, sicurezza e garanzia di qualità. Affidaci il tuo sogno! 

Scozia - Soggiorno studio
dal 21/07/2019 al 04/08/2019
Scozia - Soggiorno studio

SOGGIORNO STUDIO AD EDINBURGO
Mackenzie School
21 luglio/04 agosto 2019 - 15 giorni € 1.990

Partenza dal Trentino Alto Adige o incontro in aeroporto con l'assistente
- Aeroporto: Milano o altri aeroporti su richiesta
- Età: dai 14 ai 17 anni
- #gitanSelected
Per maggiori informazioni scarica il programma a piè di pagina

Capitale della Scozia, nonché la seconda città inglese più famosa e visitata della Gran Bretagna. La sua particolare disposizione, su una serie di colline, le ha fatto guadagnare l’appellativo di Atene del Nord e il suo centro storico è uno dei più belli e meglio conser-vati d’Europa. Diviso a metà dai Princes Gardens, comprende la Old Town in stile me-dievale e la New Town esempio dell’architettura e dell’urbanistica dell’epoca georgiana, entrambe dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Edimburgo è anche rinomata per la sua vita culturale, movimentata dai numerosi festival internazionali (il Festival di Edimburgo, Fringe, Tatoo Military) che si concentrano nel mese di agosto. Indimentica-bile il suo tipico skyline, caratterizzato dal profilo del maestoso castello costruito sul promontorio di un antico vulcano, a dominare dall’alto i viali spaziosi, i palazzi eleganti e i numerosi giardini.

STUDENTI dai 14 ai 17 anni, in famiglia

1° giorno: verso EDIMBURGO
Ritrovo dei Signori Viaggiatori e trasferimento in pullman all’aeroporto. Partenza con volo diretto e nostra assistenza. Incontro con il resto degli studenti e con l’accompagna-tore. Trasferimento a Edimburgo.

Dal 2° al 14° giorno: MACKENZIE SCHOOL

LA SCUOLA Situata in un edificio vittoriano adiacente ad un bellissimo parco, la scuola si trova nella zona residenziale di Leith, a circa 20 minuti dalla centralissima Princes Street. La zona è tranquilla e ci sono ampi spazi a disposizione: sala computer con free wifi, sala relax con mensa per i pasti, sala giochi con biliardino, ping pong, play station e giochi da tavolo. Plus della scuola l’apertura serale tutti i giorni fino alle ore 22.00 per permettere ai ragazzi di ritrovarsi anche dopocena e passare del tempo insieme.

IL CORSO Il corso è di 20 lezioni settimanali in classi internazionali, (max 14 studenti) che vengono formate in base al “placement test” del primo giorno di lezione; i corsi sono tenuti da insegnanti qualificati all’insegnamento della lingua inglese a studenti stranieri e si tengono al mattino o al pomeriggio dal Lunedì al Venerdì. La scuola è aperta tutto l’anno pertanto tutti i docenti coinvolti nell’insegnamento sono altamente qualificati. A fine corso i ragazzi riceveranno un certificato di frequenza riconosciuto con l’indicazione del periodo di studio e del livello di lingua conseguito.

INSEGNAMENTO: Specificamente formulato per studenti internazionali, il corso di In-glese si compone di 20 lezione settimanali che vengono svolte in classi internazionali dal lunedì al venerdì; i corsi sono attivi per tutti i livelli, dall’elementare all’avanzato ed il numero massimo di studenti per classe è 14. I docenti inglesi sono madrelingua titolati all’insegnamento della lingua.

LA SISTEMAZIONE E’ prevista in selezionate famiglie inglesi per poter vivere al meglio questa esperienza. La sistemazione è in camera doppia/tripla, con un altro studente di diversa nazionalità, ma se si viaggia con un amico si può chiedere di essere sistemati insieme (purché dello stesso sesso).

TRATTAMENTO: pensione completa. Colazione e cena vengono servite in famiglia, per pranzo è previsto il packed-lunch preparato dalla scuola e, due volte alla settimana, pranzo caldo servito dalla mensa scolastica.

TEMPO LIBERO ED ESCURSIONI Il programma prevede numerose attività, oltre alle lezioni di inglese tutta la giornata è scandita da un programma ricco di attività ludiche ed educative. La scuola è a disposizione fino alle ore 22, compresi i festivi, per attività sociali e supplementari. Durante il soggiorno studio si visiterà in modo approfondito la città di Edimburgo con possibilità di raggiungerla anche alla sera, utilizzando il pass dei bus incluso nel pacchetto. Escursioni di un’intera giornata a Glasgow e St. Andrews. Le escursioni sono una perfetta combinazione di cultura e visite insieme allo shopping ed al relax, come piace ai ragazzi.

ACCOMPAGNATORE: Accompagnatori professionisti o docenti in partenza con il gruppo. Sono il punto di riferimento per tutta la vacanza studio: dinamici, affidabili, scrupolosi, coinvolgenti ed a totale disposizione. Da sempre sinonimo di divertimento per i ragazzi e di sicurezza per i genitori, sono le persone su cui contare per tutto il viaggio.

15° giorno: EDIMBURGO e rientro
Prima colazione
La vacanza-studio termina oggi, trasferimento in tempo utile in aeroporto per il volo di rientro con nostra assistenza. All’arrivo in Italia trasferimento ai luoghi d’origine.


Se desideri un preventivo personalizzato telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it  o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
Se desideri ricevere la nostra NewsLetter: http://www.gitanviaggi.it/Iscrizione_Newsletter  
Se vuoi diventare nostro fan su Facebook: https://www.facebook.com/gitanviaggi/ 

scarica l'itinerario
Gitan Viaggi di Pagine di Gusto srl
Via Bolognini, 2 - 38122 TRENTO - ITALY
tel +39 0461.383111 - fax + 39 0461.383190 - email: info@gitanviaggi.it
P.I. e c.f. 01922670227 - Capitale Sociale i.v. 10.000 euro

ORARIO
- Dal 01 agosto al 31 gennaio
       Lunedì / venerdì   09.00 / 13.00 - 14.30 / 19.00
       Sabato (solo su appuntamento) 09.30 / 12.00
- Dal 01 febbraio al 31 luglio:
       Lunedì / venerdì 09.00 / 13.00 – 14.30 / 19.00
       Sabato 09.00 / 12.00

Cellulari per le emergenze: 335 5473694 - 348 7494237