Istagram Linkedin Facebook Google plus Pinterest
0461.383111
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Ricerca
Dal
al
Destinazione
Località

La tua agenzia di viaggi a TRENTO che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Maldive, San Pietroburgo, Barcellona, Cuba, Vientam e Cambogia, Vienna, Istanbul, New York, Myanmar...

Gitan Viaggi, sicurezza e garanzia di qualità. Affidaci il tuo sogno! 

Australia - in viaggio con DANIELE
dal 14/01/2020 al 28/01/2020
Australia - in viaggio con DANIELE

AUSTRALIA
Ai confini del mondo
14/28 gennaio 2020, 16 giorni € 6.650
In viaggio con Daniele


- Partenza dal Trentino Alto Adige o incontro in aeroporto con nostra assistente
- Aeroporto: Venzia 
- #gitantourdigruppo
- Per maggiori informazioni scarica il programma a piè di pagina

 

1° giorno - 14/01/20: verso MELBOURNE
Ritrovo dei Signori Viaggiatori e trasferimento all’aeroporto. Partenza con volo di linea per Melbourne, scalo e cambio aeromobile a Dubai. Pernottamento a bordo.

2° giorno - 15/01/20: MELBOURNE
Giornata in volo, arrivo in aeroporto a Melbourne la sera tardi e trasferimento in hotel.

3° giorno - 16/01/20: MELBOURNE città
Prima colazione, cena
Oggi andiamo alla scoperta della città e ci confonderemo tra la gente del posto. La mattina giro città a piedi, tra i vicoli e la grandi arterie del commercio, fino al distretto di South Bank. Pomeriggio a disposizione per attività facoltative con il vostro accompagnatore. A Melbourne ci si muove a piedi o con gli efficientissimi mezzi pubblici della città che, nel centro cittadino, sono gratuiti incluso lo storico tram n°33. E' una città da vivere e amare, un vivo crogiolo di culture che entusiasma con il suo mix affascinante di antichi edifici e architetture futuristiche, verdi parchi, un avvincente scenario culturale e un ricco calendario di eventi sportivi che fanno di Melbourne una delle più affascinanti città al mondo. Stasera la cena è al ristorante Kitchen Workshop al Crown Hotel a dieci minuti a piedi dal vostro hotel.

4° giorno - 17/01/20: MELBOURNE Great Ocean Road
Prima colazione
A bordo del vostro pulmino, percorrerete il serpente d’asfalto che scorre lungo la frastagliata costa, interrotta solo da qualche villaggio di mare e spiagge solitarie. Loch Ard Gorge e i “12 Apostoli” sono solo una pagina del libro scritto per questa giornata. I 12 Apostoli, maestosi pilastri di pietra calcarea un tempo collegati alle scogliere sulla terraferma, si ergono nell'Oceano lungo la famosa Great Ocean Road australiana. Le onde e il vento li hanno trasformati in grotte, poi in archi ed infine li hanno consumati fino a ridurli in colonne alte 45 metri. Attualmente infatti rimangono solo otto apostoli, ma non si può mai sapere quando altri tratti di scogliera si trasformeranno in pilastri.

5° giorno - 18/01/20: MALBOURNE - ADELAIDE Central Market
Prima colazione al sacco
Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Adelaide. Arrivo ed incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. A seguire passeggiata per le vie del centro fino al Central Market: una “nuvola” di colori ed odori circondata daò vociare dei venditori che trattano. Resto del pomeriggio libero, con il vostro accompagnatore potreste completare la visita della città spostandovi nel quartiere di North Terrace ricco di musei e gallerie d’arte tra i quali vi segnaliamo: South Australia Musuem (gratuito) oppure il Tandanya National Aboriginal Cultural Institute, un fantastico spazio di arte aborigena, dedicato alle arti visive e dello spettacolo.

6° giorno - 19/01/20: ADELAIDE - KANGAROO ISLAND
Prima colazione, pranzo tipo pic-nic, cena
Ritrovo nel punto d'incontro specificato e partenza con pullman granturismo insieme ad altri turisti lungo la Penisola di Fleurieu fino al porto di Cape Jarvis (il trasferimento avviene senza la guida di lingua italiana). Al vostro arrivo imbarco sui traghetti della compagnia Sealink e navigazione di 45 minuti circa per Kangaroo Island. Sbarco al porto di Penneshaw intorno le ore 09.45 ed incontro con la guida locale di lingua italiana che vi accompagnerà per il tour dell'isola. Prima della partenza un veloce briefing sul fitto programma della giornata. Il tour sarà a bordo di un confortevole veicolo 4x4 per un massimo di 12 persone. NOTA BENE: Per il tour di Kangaroo Island, prevedete un secondo bagaglio più leggero con l’indispensabile per questi due giorni (non dimenticate una giacca antivento/pioggia ..sull’oceano il clima è mutevole), mentre il grosso del bagaglio rimarrà all’ hotel Ibis e verrà ripreso di ritorno dal tour. L'isolamento dell'isola ha contribuito a renderla una sorta di “arca”, consentendo alla flora e fauna autoctona di prosperare e arrivare incontaminata fino ai giorni nostri. Grande circa 2 volte e mezza l’Isola d’Elba conserva un’eco sistema unico nel suo genere, un mix entusiasmante di foreste boschive di eucalipto, rare specie di fiori e piante selvatiche, aree desertiche, coste frastagliate e spiagge bianchissime. Oltre alla natura incontaminata, Kangaroo Island è preziosa per la grande varietà di specie animali che popolano l’isola.

7° giorno - 20/01/20: KANGAROO ISLAND - ADELAIDE Museo del vino
Prima colazione
Trasferimento al porto ed imbarco sul traghetto per Cape Jervis, si prosegue in pullman fino all’hotel (il trasferimento è previsto senza guida di lingua italiana). Nel pomeriggio incontro con la guida locale di lingua italiana che vi accompagnerà al centro nazionale del vino con 2 wine tasting. Alcune cose sono fatte per stare insieme... Romeo e Giulietta, Antonio e Claopatra, Fred Astaire e Ginger Rogers, per Adelaide è cibo e vino. Nel South Australia la storia vinicola ha inizio 160 anni fa e il National Wine Centre espone il meglio della cultura e dell’industria vinicola Australiana.

8° giorno - 21/01/20: ADELAIDE - AYERS ROCK
Prima colazione, cena nel deserto
Trasferimento all'aeroporto per l'imbarco sul volo per Ayers Rock. Arrivo e trasferimento con navetta (si trova appena fuori dal piccolo hotel) all'Outback Pioneer all'interno del comprensorio Yulara Voyages Centre e sistemazione in camera. Tempo a disposizione per relax e per il pranzo. Il posto migliore per trovare un posto dove mangiare è nella piazzetta " Tower Square" dove c'è anche un supermarket, oltre a caffè boutique e ristoranti dove potrete mangiare il piatto nazionale " fish and chips". Si parte poco prima del tramonto per dirigersi nei dintorni del monolito per un aperitivo. Avrete una vista spettacolare sul grande monolito la cui roccia arenaria, grazie ai riflessi del sole, diventa color rosso “fuoco”. A seguire un informale cena a buffet & barbecue, incluse bevande e vini australiani. Ad accompagnarvi durante la cena, le infinite luci della volta stellata e il suono magico del didgeridoo (strumento a fiato aborigeno ricavato dall’eucalipto) le cui vibrazioni riecheggiano nel deserto. Durante la cena un esperto (in lingua inglese) illustrerà i segreti delle costellazioni e della via lattea. Per meglio apprezzare la serata consigliamo un abbigliamento caldo e pantaloni lunghi.

9° giorno - 22/01/20: AYERS ROCK
Prima colazione pic-nic, cena
Partenza prima del sorgere del sole a bordo di un pulmino privato con guida di lingua italiana*. Si percorrono circa 30 chilometri per raggiungere i Monti Olgas (Kata Tjuta, che per gli aborigeni significa “molte teste”): 28 cupole tondeggianti di arenaria rossa che sembrano degli immensi pagliai. Si ritiene che questo sito fosse un immenso letto di roccia sedimentaria modellato nella attuale struttura, nel corso di milioni di anni, da continue erosioni causate da tempeste di sabbia e agenti atmosferici.
Si prosegue per un semplice trekking lungo la Walpa Gorge: una stretta fessura che si incunea tra le grandi pareti di due enormi rocce. Al termine rientro in hotel e tempo a disposizione per esplorare il Yulara Village. Pomeriggio dedicato alla scoperta di Uluru, il monolito icona d’Australia e luogo sacro per la cultura aborigena con guida di lingua italiana*. Si raggiunge la base del monolito per intraprende una breve camminata lungo la " Mala Walk" un sentiero che costeggia la base del monolito e ci porta a scoprire la mitologia degli aborigeni, le loro leggende, i siti sacri, sedi di cerimonie e riti spirituali. Sulla roccia sono incisi dei graffiti raffiguranti soprattutto rettili, canguri, pesci, mani; alcuni di questi graffiti si dice possano risalire addirittura ad oltre 20.000 anni fa e rappresentano la natura stessa del “dreamtime”; l’era che precede la memoria umana, popolata da esseri ancestrali che oggi rivivono nella natura e nella terra. Tra la narrazione di mitologiche leggende aborigene e la scoperta di una flora e fauna unica nel suo genere, ritornerete a bordo del pulmino per spostarvi in attesa di assistere ad uno dei più spettacolari giochi di luci naturali. Dal vostro punto di osservazione privilegiato assisterete al tramonto sul grande monolito, mentre sorseggerete un bicchiere di vino o un succo d'arancia. Per meglio apprezzare quest'escursione, ricordatevi di portare al seguito degli abiti caldi per le ore più fredde; senza dimenticare di indossare delle scarpe comode per del semplice trekking. Rientro in hotel. Alla sera una cena informale e conviviale al pub & BBQ del Pioneer Hotel. Seduti in grandi tavolate con in sottofondo musica per una serata tipicamente Aussie! Potrete scegliere la vostra bistecca da grigliare sui grill e guarnire il tutto con verdure, insalata, patate, di tutto e di più.
* min. 7 iscritti o in inglese con l'ausilio del commento in italiano con ipod.

10° giorno - 23/01/20: AYERS ROCK - SYDNEY
Prima colazione
Tempo a disposizione per rilassarsi o per esplorare in autonomia il Voyaes Village che, a tutti gli effetti è una piccola cittadina il cui fulcro è intorno a Town Square; (il centro del "village"), dove sono collocati: centro visitatori, supermarket, boutique, centro benessere, tour desk, servizio postale, il Mulgara Art Gallery, Indigenous Art Markets e molto altro. In coincidenza con l'orario del volo trasferimento con navetta all'aeroporto per l'imbarco sul volo per Sydney. Arrivo a Sydney nel pomeriggio e incontro in aeroporto con la guida locale, trasferimento privato all'hotel.

11° giorno - 24/01/20: SYDNEY Opera House
Prima colazione, light lunch, cena
Insieme alla vostra guida italiana si raggiunge l’Opera House. Più che un edificio rappresenta una vera e propria opera d’arte, patrimonio dell'UNESCO è uno dei capolavori architettonici del XX secolo. Progettato dall’architetto danese Jørn Utzon ed inaugurato dalla Regina Elisabetta II il 20 ottobre 1973, rappresenta quasi un’icona non solo per la città di Sydney, ma per l’Australia stessa. L’Opera House accoglie una serie di teatri dove ogni anno si svolgono più di 1800 spettacoli tra concerti, opere, drammi e balletti. La vostra guida esperta vi accompagnerà alla scoperta di questo maestoso edificio e vi fornirà tutte le informazioni per comprenderne le complessità: potrete toccare con mano le famose piastrelle di cui è ricoperto, accomodarvi su una delle eleganti sedie di betulla bianca ed ammirare i soffitti a volta. Nel pomeriggio a bordo degli efficienti pullman turistici esplorerete Sydney fino alla famosa Bondi Beach, accompagnati dalla vostra guida di lingua italiana. Condividerete passeggiate nei punti più suggestivi della città e prima di rientrare fino alla spiaggia per antonomasia: Bondi Beach, dove vi rilasserete gustando un buon gelato artigianale australiano, oppure facendo un bagno nell'Oceano.

12° giorno - 25/01/20: SYDNEY Ku-ring-gai Chase National Park
Prima colazione, pranzo
Oggi scopriamo il Ku-ring-gai Chase National Park, dove vivremo un’esperienza naturalistica tra le più autentiche che si possono vivere in Australia: una giornata che si snoda tra esperienze legate alla cultura aborigena e una navigazione tra il delta del Parco tra paesaggi pittoreschi e piccoli solitari villaggi di mare. La nostra prima tappa è al belvedere di West Head, dal quale si apre una spettacolare vista sul Mare di Tasmania, Pittwater, Broken Bay e lo storico faro in pietra arenaria di Barrenjoey Headland. Oltre ad un ecosistema unico nel suo genere, il parco suscita un notevole interesse dal punto di vista culturale, infatti fa parte dell'importante patrimonio della Cultura australiana aborigena. Le tracce qui ritrovate attestano la presenza degli aborigeni australiani già a partire da 7400 anni fa. Delle popolazioni restano alcune pitture e incisioni rupestri datate circa 600 anni fa. Per ultimo ci aspetta una mini crociera panoramica di circa 3 ore, navigando tra i delta d’acqua del Parco Nazionale, il momento migliore per osservare la splendida e incontaminata natura circostante. Rientro in città intorno le ore 16.30 .

13° giorno - 25/01/20: SYDNEY Baia di Sydney
Prima colazione
Partenza per una giornata di visita di Sydney che comprende la navigazione nella baia. La mattina è dedicata alla navigazione all'interno della baia di Sydney, circa 2 ore. Insieme alla vostra guida sceglierete dove scendere: ci sono 8 fermate con passaggi ogni 45 minuti, fino alla spiaggia di Manly Beach. Sbarcati dalla navetta il pomeriggio visita dei quartieri alternativi di Oxford Street e dell'elegante Paddington.

14° giorno - 27/01/20: SYDNEY e rientro
Prima colazione
In coincidenza con il vostro volo di rientro trasferimento all'aeroporto con navetta e imbarco per l'Italia, scalo e cambio aeromobile a Dubai.

15° giorno - 28/01/20: ITALIA
Arrivo in Italia e trasferimento ai luoghi d'origine. 


Se desideri un preventivo personalizzato telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it  o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
Se desideri ricevere la nostra NewsLetter: http://www.gitanviaggi.it/Iscrizione_Newsletter  
Se vuoi diventare nostro fan su Facebook: https://www.facebook.com/gitanviaggi/ 

 

scarica l'itinerario
Gitan Viaggi di Pagine di Gusto srl
Via Bolognini, 2 - 38122 TRENTO - ITALY
tel +39 0461.383111 - fax + 39 0461.383190 - email: info@gitanviaggi.it
P.I. e c.f. 01922670227 - Capitale Sociale i.v. 10.000 euro

ORARIO
- Dal 01 agosto al 31 gennaio
       Lunedì / venerdì   09.00 / 13.00 - 14.30 / 19.00
       Sabato (solo su appuntamento) 09.30 / 12.00
- Dal 01 febbraio al 31 luglio:
       Lunedì / venerdì 09.00 / 13.00 – 14.30 / 19.00
       Sabato 09.00 / 12.00

Cellulari per le emergenze: 335 5473694 - 348 7494237