Istagram Linkedin Facebook Google plus Pinterest
0461.383111
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Ricerca
Dal
al
Destinazione
Località

La tua agenzia di viaggi a TRENTO che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Maldive, San Pietroburgo, Barcellona, Cuba, Vientam e Cambogia, Vienna, Istanbul, New York, Myanmar...

Gitan Viaggi, sicurezza e garanzia di qualità. Affidaci il tuo sogno! 

Messico - Classico
DISCOVER MESSICO
Messico - Classico

DISCOVER MESSICO
Le meraviglie del Messico
9 giorni

Località: CITTÀ DEL MESSICO, CAMPECHE, MERIDA, CANCUN

- #gitanamore
- Per maggiori informazioni scarica il programma a piè di pagina

1° giorno: ITALIA/CITTÀ DEL MESSICO
Partenza con voli di linea Iberia via Madrid. Arri-vo a Messico City e trasferimento dall’aeroporto all’hotel. Pernottamento.

2° giorno: CITTÀ DEL MESSICO

Prima colazione. In mattinata visita della città, fondata dagli Aztechi intorno al 1325 e situata a 2240 metri sul livello del mare: breve visita pa-noramica degli edifi ci coloniali nella Plaza della Constitucion, chiamata anche Zocalo, tra i quali il Palazzo Nazionale e la Cattedrale; la mattina si conclude con una visita panoramica delle vestigia azteche del Templo Mayor. Proseguimento per il sito di Teotihuacan; lungo il tragitto sosta per una breve visita alla Basilica di Guadalupe, il santua-rio più venerato del paese. Arrivo a Teotihuacan: quando giunsero gli Spagnoli trovarono una città abbandonata da 750 anni, un mistero non ancora  risolto dagli archeologi: nel “luogo dove gli uomini diventano dei” si ammirano grandiosi monumenti quali la Piramide del Sole e la Piramide della Luna, numerosi e splendidi templi e palazzi disseminati su un’area molto vasta. Seconda colazione. Rien-tro a Mexico City. Pernottamento.

3° giorno: CITTÀ DEL MESSICO

Prima colazione. Escursione dell’intera giornata a Puebla, con visita della bellissima chiesa baroc-ca di S. Domenico e del quartiere coloniale con il “Barrio del Artista”. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita di Cholula e dei resti della enorme piramide sulla cui sommità gli Spagnoli costrui-rono l’odierna chiesa barocca. Rientro a Mexico City, pernottamento.

4° giorno: CITTÀ DEL MESSICO/PALENQUE

Prima colazione. In mattinata visita dello straordinario Museo di Antropologia, la più grande ed importante collezione di reperti pre-colombiani del mondo. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Villahermosa con volo di linea. Arrivo e trasferimento in auto a Palenque. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno: PALENQUE/CAMPECHE

Prima colazione. La mattina è dedicata alla visita delle rovine, circondate da una giungla molto fi tta: tra i numerosi monumenti segnaliamo il Tempio delle Iscrizioni, costruito sopra una serie di pira-midi e tomba del famoso re Pakal, il grande pa-lazzo con la torre, probabilmente un osservatorio, il Tempio della Croce. Seconda colazione. Nel po-meriggio partenza per Campeche, con breve visita della città vecchia dalla tipica atmosfera coloniale. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

6° giorno: CAMPECHE/MERIDA

Prima colazione. In mattinata partenza per il bel-lissimo sito di Edzna, caratterizzato dall’imponente Tempio dei 5 Piani e dal Palazzo delle Maschere; si prosegue per la celeberrima Uxmal: con Palen-que e Chichen Itza rappresenta l’apogeo della civiltà maya; il complesso, fondato e completato tra il 600 ed il 950 d.c., è ricco di templi, piramidi e splendidi palazzi, questi ultimi dalle facciate deco-rate da meravigliosi fregi in stucco. Seconda cola-zione. Nel pomeriggio arrivo a Merida e breve giro orientativo di questa città dal fascino particolare, caratterizzato dalle sue case basse, dalle chiese e dagli edifi ci coloniali eretti intorno “zocalo”. Per-nottamento.

7° giorno: MERIDA/CANCUN

Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di Izamal: qui gli Spagnoli edifi carono, sopra le ro-vine di un tempo maya, il grandioso convento di S.Antonio. Si prosegue volta di Chichen Itza, la più grande città maya dello Yucatan e dichiarata pa- trimonio culturale mondiale dall’Unesco. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita del sito, fondato intorno al 400 d.C. che venne occupata dai Tol-techi intorno all’anno 1000 per poi essere abban-donata intorno al 1250: numerosissimi edifi ci testimoniano lo splendore di Chichen, tra cui la grande piramide detta “El Castillo”, il Tempio dei Giaguari, l’Osservatorio etc. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Cancun, sul Mar dei Caraibi. Arrivo e sistemazione in hotel.

8° giorno: CANCUN/ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e par-tenza con volo di linea Iberia o altra compagnia Iata. Pasti e pernottamento a bordo.

9° giorno: ITALIA

Arrivo e coincidenza aerea per l’Italia.

Se desideri un preventivo personalizzato telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it  o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
Se desideri ricevere la nostra NewsLetter: http://www.gitanviaggi.it/Iscrizione_Newsletter  
Se vuoi diventare nostro fan su Facebook: https://www.facebook.com/gitanviaggi/ 

scarica l'itinerario
Gitan Viaggi di Pagine di Gusto srl
Via Bolognini, 2 - 38122 TRENTO - ITALY
tel +39 0461.383111 - fax + 39 0461.383190 - email: info@gitanviaggi.it
P.I. e c.f. 01922670227 - Capitale Sociale i.v. 10.000 euro

ORARIO
- Dal 01 agosto al 31 gennaio
       Lunedì / venerdì   09.00 / 13.00 - 14.30 / 19.00
       Sabato (solo su appuntamento) 09.30 / 12.00
- Dal 01 febbraio al 31 luglio:
       Lunedì / venerdì 09.00 / 13.00 – 14.30 / 19.00
       Sabato 09.00 / 12.00

Cellulari per le emergenze: 335 5473694 - 348 7494237