Istagram Linkedin Facebook Google plus Pinterest
0461.383111
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Ricerca
Dal
al
Destinazione
Località

La tua agenzia di viaggi a TRENTO che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Maldive, San Pietroburgo, Barcellona, Cuba, Vientam e Cambogia, Vienna, Istanbul, New York, Myanmar...

Gitan Viaggi, sicurezza e garanzia di qualità. Affidaci il tuo sogno! 

America - Centrale
CENTRO AMERICA PRESTIGE
America - Centrale

CENTRO AMERICA PRESTIGE
Architetture coloniali, piramidi maya e vulcani millenari
14 giorni

Località: Guatemala City, Antigua, Atitlan, Flores, Tikal, Rio Dulce, Livingstone, Copan, Suchitoto, Leon, Granada

 

- #gitanamore
- Per maggiori informazioni scarica il programma a piè di pagina

1° giorno: ITALIA/GUATEMALA CITY/ANTIGUA
Partenza dall’Italia con volo di linea per Guatemala City. Pasti a bordo. Arrivo nel pomeriggio. Trasferimento ad Antigua, sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.

2° giorno: ANTIGUA
Prima colazione, incontro con la guida e visita della città, antica capitale del paese, famosa per i suoi gioielli architettonici d’epoca coloniale: la Plaza des Armas, il Palazzo dei Capitani Generali, il Convento dei Cappuccini, la Chiesa de la Merced. Dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1979, la città conserva mirabili esempi di architettura barocca ispano-americana. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: ANTIGUA/ATITLAN
Prima colazione, trasferimento sul lago Atitlan, tour in battello dei caratteristici villaggi che si affacciano sul lago. Sistemazione in hotel e pernottamento.

4° giorno: ATITLAN/CHICHICASTENANGO/GUATEMALA CITY
Prima colazione, incontro con la guida e partenza per per Chichicastenango, una delle località più famose e affascinanti del paese: visita del celebre mercato (giovedì e domenica) che, nonostante le inevitabili contaminazioni turistiche, rimane uno spettacolo quanto mai suggestivo, così come le cerimonie cattolico-pagane all’interno della chiesa di Santo Tomas. Nel pomeriggio proseguimento per Guatemala City. Sistemazione in hotel e pernottamento.

5° giorno: GUATEMALA CITY/FLORES
Trasferimento in prima mattinata all’aeroporto e partenza per Flores. Arrivo e proseguimento per la visita del parco archeologico di Tikal, il più grande sito maya del paese, uno delle creazioni architettoniche ed urbanistiche più alte che il genio di questo popolo seppe creare. La città venne fondata probabilmente intorno all’800 a.c. ma solo nel periodo “classico”, durante i primi cinquecento anni della nostra era, tra il rigoglio della giungla, vennero edificati splendidi edifici quali piramidi altissime, templi, acropoli, palazzi etc. Pranzo in corso dì escursione. Nel pomeriggio rientro a Flores, cena libera e pernottamento.

6° giorno: FLORES/LIVINGSTONE
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per il lago Izabal sulle cui sponde si erge il Castello di San Felipe. Proseguimento sul Rio Dulce tra gli stupefacenti scenari della vegetazione tropicale. Arrivo a Livingstone, famosa per essere la città più africana del Guatemala, abitata dai “Garifunas”, i discendenti degli schiavi delle piantagioni di canna da zucchero e di banane. Cena libera e pernottamento in hotel.

7° giorno: LIVINGSTONE/COPAN
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Quirigua, sito archeologico famoso per la sua grande pietra scolpita. Proseguimento per Copan, sito maya dichiarato patrimonio mondiale dell’Unesco, celebre per lo stile classico delle sue opere precolombiane e caratterizzato da straordinarie steli ed imponenti altari cerimoniali. Sistemazione in hotel e pernottamento.

8° giorno: COPAN/SUCHITOTO (EL SALVADOR)
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita del centro archeologico di Copan: dichiarato dall’Unesco “Patrimonio Mondiale dell’Umanità” e considerato uno dei più grandiosi siti di tutta la cultura Maya,  sviluppatosi nel periodo classico, con steli ed altari cerimoniali magnifi camente conservati. Immerso in una foltissima
vegetazione tropicale il sito ospita anche il Museo della Scultura Maya che spiega la dinamica di sviluppo di questa civiltà. Nel pomeriggio partenza per Suchitoto (El Salvador) che nel 1528 fu capitale dello stato. La cittadina, dall’atmosfera rilassata e dal sapore fuori dal tempo ha conservato memoria di questo grandioso passato attraverso
la testimonianza dei numeroso edifici di epoca coloniale. Oggi, grazie ad un ampio progetto di rivalutazione, Sochitoto vive anni di rinascita e viene considerata la capitale culturale del paese. Cena libera e pernottamento.

9° giorno: SUCHITOTO/RUTA ARQUEOLOGICA/SUCHITOTO
Prima colazione, incontro con la guida e partenza per quella che viene defi nita la “ruta arqueologica”: un percorso di un’intera giornata alla scoperta dei siti maya più interessanti del paese: Joya de Ceren, la “Pomperi del centro america”, l’unico sito dove sono conservate le case maya, preservate grazie alla cenere del vicino vulcano. Sosta a Santa Ana, visita panoramica alla Cattedrale neogotica ed al Teatro Nazionale di stile neo classico. Proseguimento
per il sito di Tazumal, il miglior sito di El Salvador. Rientro a Suchitoto, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

10° giorno: SUCHITOTO/SAN SALVADOR/CHOLUTECA (HONDURAS)
Prima colazione, incontro con la guida e partenza per San Salvador. Arrivo e breve visita della città: il Palazzo Nazionale e altri importanti monumenti. Proseguimento per Choluteca, la più grande città nel sud-ovest Honduras, ricca di storia e architettura. Uno dei suoi splendidi monumenti è la cattedrale, risalente al 17° secolo. Cena libera e
pernottamento.

11° giorno: CHOLUTECA/LEON (NICARAGUA)
Prima colazione, incontro con la guida e partenza per Leon. Con la sua antica università fondata nel 1813, Leon era un tempo il centro intellettuale del Nicaragua. Visita della città: la famosa Basilica dell’Assunzione, il simbolo della città, la casa-museo di Ruben Dario, poeta, giornalista e diplomatico nicaraguense, la Collezione Ortiz-Guardian forse il più bel museo di arte contemporanea del paese ospitato all’interno di un edifi cio creolo da poco magistralmente ristrutturato. Cena libera e pernottamento.

12° giorno: LEON/GRANADA
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Granada, città coloniale, grande rivale di Leon, dall’atmosfera rilassata ed elegante, fatta di antichi edifici, strette vie e magnifiche viste sul Lago del Nicaragua. Visita del suo centro storico: il Parque Central, la Cattedrale, La Fundacion de los Tres Mundos, che ospita una galleria d’arte ed un centro culturale, La Iglesia y Museo de San Francisco, la chiesta più antica del centroamerica che ospita il museo più interessante della regione. Cena libera e pernottamento in hotel.

13° giorno: GRANADA/MANAGUA/ITALIA
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per l’aeroporto di Managua per il volo rientro in l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

14° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia e termine dei servizi.

 

Se desideri un preventivo personalizzato telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it o un messaggio su WhatsApp al 3487494237. 
Se desideri ricevere la nostra NewsLetter: http://www.gitanviaggi.it/Iscrizione_Newsletter  
Se vuoi diventare nostro fan su Facebook: https://www.facebook.com/gitanviaggi/ 

scarica l'itinerario
Gitan Viaggi di Pagine di Gusto srl
Via Bolognini, 2 - 38122 TRENTO - ITALY
tel +39 0461.383111 - fax + 39 0461.383190 - email: info@gitanviaggi.it
P.I. e c.f. 01922670227 - Capitale Sociale i.v. 10.000 euro

ORARIO
- Dal 01 agosto al 31 gennaio
       Lunedì / venerdì   09.00 / 13.00 - 14.30 / 19.00
       Sabato (solo su appuntamento) 09.30 / 12.00
- Dal 01 febbraio al 31 luglio:
       Lunedì / venerdì 09.00 / 13.00 – 14.30 / 19.00
       Sabato 09.00 / 12.00

Cellulari per le emergenze: 335 5473694 - 348 7494237