Istagram Linkedin Facebook Google plus Pinterest
0461.383111
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Ricerca
Dal
al
Destinazione
Località

La tua agenzia di viaggi a TRENTO che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Puglia, Isole Eolie, Kos, Bhutan, Australia, Barcellona, Thailandia, Cuba, Namibia...

Gitan Viaggi, sicurezza e garanzia di qualità. Affidaci il tuo sogno! 

Argentina - Tour
GRAN TOUR DELL'ALTOPIANO
Argentina - Tour

GRAN TOUR DELL'ALTOPIANO
I paesaggi più emozionanti
14 giorni

Località: Buenos Aires, Salta, Cafayate, Humahuaca, Purmamarca, San Pedro de Atacama, Soniquera, Uyuni, La Paz

 

- #gitanamore
- Per maggiori informazioni scarica il programma a piè di pagina

1° giorno: ITALIA/BUENOS AIRES
Partenza da Roma Fiumicino per Buenos Aires. Pernottamento e pasti in volo.

2° giorno: BUENOS AIRES
Arrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires). Trasferimento in Hotel e sistemazione del bagaglio*. Nel pomeriggio partenza per la visita della cittá, attraverso i suoi luoghi più signifi cativi, tra cui le zone di San Telmo, la Boca, l’aristocratico quartiere della Recoleta ed il moderno e pulsante “barrio” di Palermo. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

3° giorno: BUENOS AIRES/SALTA
Trasferimento in aeroporto e volo per Salta, arrivo e trasferimento in hotel. Visita della città, attraverso il suo centro storico - gioiello dell’architettura coloniale che custodisce splendidi e caratteristici edifici - e dei suoi dintorni, fino a raggiungere il Cerro San Bernardo, che domina la città ed offre un impareggiabile vista panoramica che spazia sino alla Valle di Lerma. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: SALTA/CAFAYATE/SALTA
Giornata dedicata all’escursione a Cafayate. Partenza da Salta verso sud lungo la carretera 68 attraverso le cittadine di Cerrillos, El Carril, Talampaya, Alemanna. Lungo la Quebrada de las Conchas, dichiara Monumento naturale dall’Unesco per le particolari formazioni geologiche dei picchi circostanti, arriviamo a Cafayate, cittadina dalla tradizione coloniale inserita nelle Valles Calchaquies. Si tratta di una zona ad alta produzione vinicola e la visita include la degustazione in una cantina locale. Rientro a Salta nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.

5° giorno: SALTA/HUMAHUACA/PURMAMARCA
Partenza verso nord con ingresso nella provincia di Jujuy, fino a raggiungere la cittadina di Purmamarca (2.200m), dove si può ammirare lo spettacolare Cerro de los Siete Colores, una montagna caratterizzata da particolari striature di colore. Sivisiterà la cittadina di Tilcara con la sua Pukarà, un’antica fortificazione indigena. Tra i canyon, i villaggi e le montagne raggiungiamo il punto più alto nella cittadina di Humahuaca (2.940 m). Trasferimento in Hotel a Purmamarca, cena libera e pernottamento.

6° giorno: PURMAMARCA/SAN PEDRO DE ATACAMA
Partenza con bus pubblico in direzione di San Pedro de Atacama (Cile). Il viaggio, che ha una durata di 8 ore (c.ca), si svolge interamente su strada asfaltata, lungo un tragitto che attraversa paesaggi di straordinaria bellezza, tra cui la spettacolare distesa di Salinas Grandes. Arrivo a San Pedro de Atacama, accoglienza e trasferimento presso l’Hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.
N.B.: Nel corso di questa giornata, presso il Paso de Jama (al confi ne con il Cile), si raggiunge la quota di 4.600 mslm.

7° giorno: SAN PEDRO DE ATACAMA
Mattinata a disposizione per visitare liberamente il centro cittadino ed il mercato dell’artigianato. Nel tardo pomeriggio si visiteranno la Valle di Marte e la Valle della Luna, che sarà il set naturale di uno spettacolare tramonto sullo sfondo del deserto di Atacama. Pernottamento.

8° giorno: SAN PEDRO DE ATACAMA
Partenza prima dell’alba per i Geysers del Tatio. Arrivo e visita guidata del campo geotermico, per osservare le imponenti fumarole che proprio all’alba offrono lo spettacolo più suggestivo. Prima colazione al sacco davanti a questo scenario di rara bellezza e rientro a San Pedro de Atacama, ammirando lungo il tragitto la vista dei Vulcani Tocorpuri e Sairecahur. Sosta per visitare il caratteristico “pueblo” di Machuca. Pomeriggio a disposizione per riposare o organizzare eventuali escursioni individuali. Pernottamento.

9° giorno: SAN PEDRO DE ATACAMA/SONIQUERA
Partenza da San Pedro in direzione del confine con la Bolivia (Hito Cajon), disbrigo delle formalità doganali ed inizio dell’emozionante viaggio che in 2 giorni attraversa l’altopiano boliviano, lungo un percorso che riserva alcuni tra i più maestosi ed impressionanti paesaggi del pianeta. Visita della Laguna Verde - su cui si specchia la cima del vulcano Licancabur - il cui colore cangiante varia in base alla luce ed all’orario in cui la si ammira. Proseguimento per la visita ai Gaysers del Sol de Manana e della Laguna Colorada, un lago d’altura caratterizzato da un colore rossastro, che ospita alcune colonie di Fenicotteri, e che si estende su una superfi cie di 60 km2 ad una quota di 4278 mslm. Si attraverserà lo spettacolare deserto de Siloli fino a raggiungere Soniquera. Box Lunch durante il tragitto. Arrivo e sistemazione presso l’unico Hotel della zona, che si affaccia sulle magnifiche montagne a cui si deve il nome della zona, conosciuta come “Deserto di Salvador Dalì”. Cena e pernottamento.

10° giorno: SONIQUERA/UYUNI
Partenza in direzione di Uyuni, si visiteranno lungo il tragitto la Valle “de las rocas” e San Cristobal. Pranzo al sacco in corso d’escursione. Arrivo a Colchani, e sistemazione presso un caratteristico Hotel di sale adagiato sulla sponda del Salar. Cena e pernottamento.

11° giorno: UYUNI
Giornata dedicata alla visita al maestoso Salar de Uyuni, il lago salato più grande del pianeta. Il Paesaggio offerto da questo immenso ”mare bianco” è assolutamente indescrivibile. Visita dell’Isla Pescado, un isolotto di origine vulcanica che si erge al centro del Salar, e su cui svettano centinaia di cactus giganti che rendono il paesaggio ancor più surreale. Pranzo al sacco in questo magnifi co scenario. Visita del “Museo de Sal” e di una piccola fabbrica che processa il sale. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

12° giorno: UYUNI/LA PAZ
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per la Paz. All’arrivo accoglienza e trasferimento in Hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della capitale più alta del mondo, attraverso il centro coloniale ed i quartieri più moderni. Pernottamento.

13° giorno: LA PAZ/LIMA/MADRID
In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza in volo per l’Italia (via Madrid). Pernottamento in volo.

14° giorno: ITALIA
Arrivo a Madrid e proseguimento in volo per l’Italia.

 

Se desideri un preventivo personalizzato telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it o un messaggio su WhatsApp al 3487494237. 
Se desideri ricevere la nostra NewsLetter: http://www.gitanviaggi.it/Iscrizione_Newsletter  
Se vuoi diventare nostro fan su Facebook: https://www.facebook.com/gitanviaggi/

scarica l'itinerario
Gitan Viaggi di Pagine di Gusto srl
Via Bolognini, 2 - 38122 TRENTO - ITALY
tel +39 0461.383111 - fax + 39 0461.383190 - email: info@gitanviaggi.it
P.I. e c.f. 01922670227 - Capitale Sociale i.v. 10.000 euro

ORARIO
- Dal 01 agosto al 31 gennaio
       Lunedì / venerdì   09.00 / 13.00 - 14.30 / 19.00
       Sabato (solo su appuntamento) 09.30 / 12.00
- Dal 01 febbraio al 31 luglio:
       Lunedì / venerdì 09.00 / 13.00 – 14.30 / 19.00
       Sabato 09.00 / 12.00

Cellulari per le emergenze: 335 5473694 - 348 7494237