Istagram Linkedin Facebook Google plus Pinterest
0461.383111
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Ricerca
Dal
al
Destinazione
Località

La tua agenzia di viaggi a TRENTO che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Oman, San Pietroburgo, Berlino, Cuba, Vientam e Cambogia, Roma, Istanbul, Lisbona, Myanmar...

Gitan Viaggi, sicurezza e garanzia di qualità. Affidaci il tuo sogno! 

Croazia - e Slovenia
dal 10/10/2019 al 12/10/2019
Croazia - e Slovenia

CROAZIA E SLOVENIA
Bellezze storiche e naturalistiche
10/12 ottobre 2019, 3 giorni € 531
Viaggio con nostra accompagnatrice in partenza dall'Italia

PERCHE' SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO
- Partenza già garantita con nostra accompagnatrice professionista
- Bevande incluse ai pasti
- Sistemazione in hotel 4*

- Partenza dal Trentino Alto Adige con nostra accompagnatrice
- #GitanEmozioniDiViaggio
- Per maggiori informazioni scarica il programma a piè di pagina

1° giorno: ROVIGNO/MEDULIN (POLA)
Pranzo, cena
Ritrovo dei Signori Viaggiatori e partenza in pullman Gran Turismo. Pranzo sulla costa Slovena e arrivo a Rovigno. Incontro con la guida e visita della città. Rovigno è distante 95 km da Trieste e insieme a Parenzo ed Umago è il cuore turistico dell'Istria. Situata su una collina, la città è dominata dal campanile della Chiesa di S.Eufemia costruita nel 1736 in stile barocco. Il centro storico, raccolto entro le mura erette da Venezia a protezione contro i pirati (XII secolo), è caratterizzato da ripide vie lastricate. Il mare antistante il centro abitato è disseminato di piccole isole: le più note sono Sveta Katarina, Sveti Andrija e Crveni Otok, o "isola rossa".

2° giorno: POLA/LUBIANA
Prima colazione, pranzo, cena
Al mattino visita guidata di Pola. La nascita di Pola è collegata al mito degli Argonauti che sfuggendo ai Colchidi fondarono un insediamento chiamato Polai, ma venne eretta dai romani intorno al quarantasei a.C. come Pietas Iulia. Ebbe un ruolo molto importante come base delle campagne militari di Ottaviano contro gli Illiri (35-33 a.C.) ed assunse la forma urbanistica a castelliere nell'età di Augusto (strade concentriche attorno al colle con clivi a raggiera) durante la quale conobbe un periodo di grande sviluppo. Da visitare: partendo dalla piazza principale (piazza Foro) il tempio di Augusto che ospita una mostra di sculture in pietra, il palazzo municipale ultimato nel 1296, la chiesa e il convento francescani costruiti nel tredicesimo secolo.
Salendo da Via Castrapola lungo una scalinata si arriva alla Fortezza Veneta (XVII secolo) che ospita il museo storico d'Istria. Passeggiando lungo le strade lastricate da pietre rese lucide dall'uso, si passa dalla Cattedrale risalente al IV secolo e incendiata dai veneziani nel 1242, alla Chiesa di San Nicola costruita con pietre calcaree, fino ad arrivare ai piedi del simbolo della città: l'Anfiteatro romano.
Nel pomeriggio partenza per Lubiana. Incontro con la guida e visita della città.
Lubiana è la piccola capitale della Slovenia. Romantica e ricca di storia, vivace e piena di attrazioni, Lubiana è una città che sorprende e conquista i visitatori. Con i suoi magnifici paesaggi, la straordinaria architettura, il ricco patrimonio culturale (frutto di scambi e contaminazioni), l’atmosfera allegra e rilassata, si fa molto presto ad amarla. E non si fa fatica a scoprire i suoi tesori, tutti a portata di mano, raggiungibili con una passeggiata o una bella pedalata.

3° giorno: LAGO DI BLED e rientro
Prima colazione, pranzo
Al mattino partenza per la bellissima escursione sul lago di Bled. Visita al castello.
La pittoresca architettura del castello, la tipografia del castello, la cantina del castello e la galleria delle erbe sono un buon motivo per salire le scale del castello. Godetevi uno dei panorami più belli! La storia del castello risale nell'anno 1004, quando l'imperatore germanico Enrico II donò i possedimenti di Bled ad Albuino, vescovo di Bressanone. In quel periodo al posto del castello si erigeva solamente una torre romanica, protetta da una cinta muraria. Il primo castello fu costruito intorno all'anno 1011, ma i vescovi di Bressanone non ci abitavano mai. Proprio per questo all'interno non ci sono sale sontuose, venne, infatti, data molta più importanza al sistema di difesa.
Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il rientro. Arrivo previsto in tarda serata.

 

Se desideri un preventivo personalizzato telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it  o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
Se desideri ricevere la nostra NewsLetter: http://www.gitanviaggi.it/Iscrizione_Newsletter  
Se vuoi diventare nostro fan su Facebook: https://www.facebook.com/gitanviaggi/ 

scarica l'itinerario
Gitan Viaggi di Pagine di Gusto srl
Via Bolognini, 2 - 38122 TRENTO - ITALY
tel +39 0461.383111 - fax + 39 0461.383190 - email: info@gitanviaggi.it
P.I. e c.f. 01922670227 - Capitale Sociale i.v. 10.000 euro

ORARIO
- Dal 01 agosto al 31 gennaio
       Lunedì / venerdì   09.00 / 13.00 - 14.30 / 19.00
       Sabato (solo su appuntamento) 09.30 / 12.00
- Dal 01 febbraio al 31 luglio:
       Lunedì / venerdì 09.00 / 13.00 – 14.30 / 19.00
       Sabato 09.00 / 12.00

Cellulari per le emergenze: 335 5473694 - 348 7494237